Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Videoproiettore DLP BENQ

BENQ SL705X DLP qualcuno lo conosce???
    è paragonabile allo z1???

grazie a tutti....
    ------------------------------------------------
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

Re: Videoproiettore DLP BENQ

chiccone_99 ha scritto:
    BENQ SL705X DLP qualcuno lo conosce???
    è paragonabile allo z1???

grazie a tutti....

anche non conoscendo il benq, di grazia, come puoi paragonare, un lcd 16/9 come lo z1 ad un dlp appena uscito?
    paragonabile rispetto a che?

domande così generiche non possono ricevere risposta...

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

se qualcuno lo ha già preso puo' dare delle impressioni...oppure no???
    mi sembrava una domanda normale...
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

Lasciando perdere tutte le differenze tra la tecnologia LCD e DLP, credo che quel proiettore BenQ abbia una matrice a risoluzione XGA (1024x768). In modalità 16:9 sfrutta quindi una porzione di 1024x576 punti, qualcosa in più rispetto allo Z1 (960x540) e con immagini in 4:3 (partite, fiction, etc.) non dovresti rinunciare a nulla.

Oltre alle prestazioni, credo che anche il prezzo sia superiore a quello dello Z1.

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Lasciando perdere tutte le differenze tra la tecnologia LCD e DLP, credo che quel proiettore BenQ abbia una matrice a risoluzione XGA (1024x768). In modalità 16:9 sfrutta quindi una porzione di 1024x576 punti, qualcosa in più rispetto allo Z1 (960x540) e con immagini in 4:3 (partite, fiction, etc.) non dovresti rinunciare a nulla.

Oltre alle prestazioni, credo che anche il prezzo sia superiore a quello dello Z1.

Emidio
    Se posso intervenire.
    Come legittimo possessore ( forse uno dei pochi in Italia, visti i pochissimi post letti , che lo riguardano ) condivido quanto detto da Emidio, e aggiungo che lo scaler interno ( ammesso che ne sia fornito, e purtroppo non ho trovato alcuna prova o approfondimento del PJ su riviste specializzate cartacee o telematiche ) non è certo paragonabile con quello di cui è dotato l' Infocus X1 ( altro apparecchio di cui dispongo) che arcobaleno o meno ( non sono particolarmente sensibile al fenomeno) mi sta dando grandi soddisfazioni ( tra parentesi ho anche un Cine7 della Barco, ovviamente fuori competizione, perchè è solo termine di paragone e attualmente lo reputo irraggiungibile per cinematograficità da parte di LCD e DLP, ma purtroppo non è facilmente trasportabile !).
    Ad ogni modo, il BenQ utlizzando l'ingresso VGA si comporta a mio parere molto bene ( per presentazioni, non so se dica così, e per l' HTPC), ferma restando la luminosita spuria intorno all'area di visione ( che disturba un pò, ma non è l'unico DLP con questo problema).
    Gli ingressi Videocomposito e S-Video , da utilizzarsi solo in casi disperati.
    Con l'adattatore VGA-Component , va un pò meglio, ma siamo ancora distanti dall'X1.
    Insomma un buon prodotto da portare quasi in tasca tanto è piccolo e luninoso 1100 ANSI lumen, e pesa solo un kilo e mezzo, ma per l'HT c'è di meglio a parità di prezzo.
    Se non sbaglio, e se si è bravi nel contrattare col negoziante, si dovrebbe poter portar via a meno di 3.000 Euro ( di listino però è molto di più ) che per un DLP con matrice 1024x768 ( sia pure non Mustang )non sono poi tantissimi.
    Con la speranza di non aver urtato la suscettibilità di alcuno e solo per dare un mio piccolo contributo di conoscenza diretta vi invio un cordiale saluto.
    Ippo

ti ringrazio per le info.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •