|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Videoproiettore DLP BENQ
-
13-07-2003, 09:39 #1
Senior Member
Videoproiettore DLP BENQ
BENQ SL705X DLP qualcuno lo conosce???
è paragonabile allo z1???
grazie a tutti....------------------------------------------------
Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro
-
13-07-2003, 16:53 #2
Re: Videoproiettore DLP BENQ
chiccone_99 ha scritto:
BENQ SL705X DLP qualcuno lo conosce???
è paragonabile allo z1???
grazie a tutti....
anche non conoscendo il benq, di grazia, come puoi paragonare, un lcd 16/9 come lo z1 ad un dlp appena uscito?
paragonabile rispetto a che?
domande così generiche non possono ricevere risposta...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-07-2003, 09:32 #3
Senior Member
se qualcuno lo ha già preso puo' dare delle impressioni...oppure no???
mi sembrava una domanda normale...------------------------------------------------
Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro
-
14-07-2003, 10:40 #4
Lasciando perdere tutte le differenze tra la tecnologia LCD e DLP, credo che quel proiettore BenQ abbia una matrice a risoluzione XGA (1024x768). In modalità 16:9 sfrutta quindi una porzione di 1024x576 punti, qualcosa in più rispetto allo Z1 (960x540) e con immagini in 4:3 (partite, fiction, etc.) non dovresti rinunciare a nulla.
Oltre alle prestazioni, credo che anche il prezzo sia superiore a quello dello Z1.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
14-07-2003, 11:50 #5
Senior Member
Emidio Frattaroli ha scritto:
Lasciando perdere tutte le differenze tra la tecnologia LCD e DLP, credo che quel proiettore BenQ abbia una matrice a risoluzione XGA (1024x768). In modalità 16:9 sfrutta quindi una porzione di 1024x576 punti, qualcosa in più rispetto allo Z1 (960x540) e con immagini in 4:3 (partite, fiction, etc.) non dovresti rinunciare a nulla.
Oltre alle prestazioni, credo che anche il prezzo sia superiore a quello dello Z1.
Emidio
Come legittimo possessore ( forse uno dei pochi in Italia, visti i pochissimi post letti , che lo riguardano ) condivido quanto detto da Emidio, e aggiungo che lo scaler interno ( ammesso che ne sia fornito, e purtroppo non ho trovato alcuna prova o approfondimento del PJ su riviste specializzate cartacee o telematiche ) non è certo paragonabile con quello di cui è dotato l' Infocus X1 ( altro apparecchio di cui dispongo) che arcobaleno o meno ( non sono particolarmente sensibile al fenomeno) mi sta dando grandi soddisfazioni ( tra parentesi ho anche un Cine7 della Barco, ovviamente fuori competizione, perchè è solo termine di paragone e attualmente lo reputo irraggiungibile per cinematograficità da parte di LCD e DLP, ma purtroppo non è facilmente trasportabile !).
Ad ogni modo, il BenQ utlizzando l'ingresso VGA si comporta a mio parere molto bene ( per presentazioni, non so se dica così, e per l' HTPC), ferma restando la luminosita spuria intorno all'area di visione ( che disturba un pò, ma non è l'unico DLP con questo problema).
Gli ingressi Videocomposito e S-Video , da utilizzarsi solo in casi disperati.
Con l'adattatore VGA-Component , va un pò meglio, ma siamo ancora distanti dall'X1.
Insomma un buon prodotto da portare quasi in tasca tanto è piccolo e luninoso 1100 ANSI lumen, e pesa solo un kilo e mezzo, ma per l'HT c'è di meglio a parità di prezzo.
Se non sbaglio, e se si è bravi nel contrattare col negoziante, si dovrebbe poter portar via a meno di 3.000 Euro ( di listino però è molto di più ) che per un DLP con matrice 1024x768 ( sia pure non Mustang )non sono poi tantissimi.
Con la speranza di non aver urtato la suscettibilità di alcuno e solo per dare un mio piccolo contributo di conoscenza diretta vi invio un cordiale saluto.Ippo
-
14-07-2003, 12:21 #6
Senior Member
ti ringrazio per le info.....
------------------------------------------------