|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
-
28-04-2003, 18:05 #16morelli ha scritto:
Questo discorso l'ho sentito mille volte anche su IHHC sempre detto da chi aveva un TV o un VPR 4:3 a chi gli diceva che per vedere i dvd il 16:9 era l'ottimale.
Ed io ho sempre risposto: si sul 16:9 ho pure io le bande nere con i film 2,35:1 ma chi ha un 4:3 ne ha ancora di più.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=6145
-
29-04-2003, 08:01 #17
[QUOTE]Cutellone ha scritto:
[SIZE=1][I]da cosa presumi che sia solo una MIA OPINIONE ??
Credi che non abbia visto e rivisto provato e riprovato l' X1 ??
E' un ottimo proiettore ma AHIME'.....l' effetto ARCOBALENO si VEDE eccome. Non lo vedo assolutamente con lo Z90-91 Z10000 etc pero' con l' X1 anche chi ne è esente ,e poi non capisco come non si facciano a notare gli SFAVILLII, lo vede purtroppo.
Qui su credo che tutti quelli che abbiano avuto modo di vedere l' X1 hanno notato l'effetto RAINBOW.
Quindi dire che è assente è una Bugia bella e buona. Direi magari
che puo' essere tollerabile per alcuni e meno per altri.
Resta comunque un ottimo acquisto, un bel proiettore, colori brillanti e buon contrasto.
Prima di darmi del bugiardo leggi bene quello che ho scritto ,io non ho mai detto che x1 e' assente da arcobaleno ho solo detto che per mia esperienza, visto che a differenza tua possiedo un x1, poche persone vedono tale effetto, poi se tu lo vedi mi dispiace x te ma non so che farci.
per Morelli poi se capite l'Italiano ho fatto la premessa che per vedere film in dvd e' meglio il 16/9 ma con i film in cinemascope continui a vedere le barre,se invece vedi la tele 4/3 le barre laterali sono ancora + fastidiose
p.s. per favore leggete bene le discussioni prima di replicare
ciao
-
29-04-2003, 18:19 #18
Advanced Member
[B]per Morelli poi se capite l'Italiano ho fatto la premessa che per vedere film in dvd e' meglio il 16/9 ma con i film in cinemascope continui a vedere le barre,se invece vedi la tele 4/3 le barre laterali sono ancora + fastidiose
p.s. per favore leggete bene le discussioni prima di replicare
ciao [/I][/SIZE]
Non ho comprato certo il proiettore per vederci la televisione.
Tu per favore stai un po' calmo io avevo messo pure gli smile. Che sei nervosetto?
-
29-04-2003, 19:26 #19
Infatti basterebbe leggere.
Affermare che l'X1 è esente da effetto ARCOBALENO è una BUGIA
Affermare che non tutti vedono l'effetto Arcobaleno non è una BUGIA
Sull' X1 l'effetto ARCOBALENO PURTROPPO C'e' e lo notano TUTTI, naturalmente tutti quelli che sanno cos'e', gli ignari pensano che
forse I proiettori si VEDONO COsi'.
Fa notare ai tuoi ospiti lo SFARFALLIO , o i flash che restano impressi sulle loro Retine e scoprirai come tutti lo vedono.
Io Personalmente lo vedo, non mi da fastidio, viene compensato dai colori brillanti che l'X1 ha e dalla qualità delle immagini.
Per il discorso 4:3, uso il proiettore solo per i DVD che come si sa sono tutti in 16:9. Aprire una discussione sulla differenza tra i TV in 4:3 e quelli in 16:9 mi sembra alquanto fuori luogo Indi " OT ".
Resta inteso che io preferisco nettamente una matrice in 16:9.
Ognuno GODE DEL SUO. Ma deve saper accettare le critiche anche se in questo caso non sono costruttive. Se leggi un mio post di un mese fa troverai come ho elogiato l' X1, non il tuo .
Non prendertela con me se il tuo Proiettore ha l'effetto Rainbow, come io non mela prendo con nessuno dei difetti del mio PJ.
SalutiGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
29-04-2003, 20:14 #20morelli ha scritto:
Questo discorso l'ho sentito mille volte anche su IHHC sempre detto da chi aveva un TV o un VPR 4:3 a chi gli diceva che per vedere i dvd il 16:9 era l'ottimale.
Ed io ho sempre risposto: si sul 16:9 ho pure io le bande nere con i film 2,35:1 ma chi ha un 4:3 ne ha ancora di più.
Su un tv 4/3 usato in anamorfico si ha una definizione (come numero di linee utilizzate per l'immagine) esattamente uguale a quella di un 16/9, e siccome quello che importa e' appunto la definizione, a parita' di dimensioni un 4/3 si vede uguale a un 16/9, IMO quelli di IHHC non avevano tutti i torti. Cio non toglie che un tv 16/9 fa figo, e permette dimensioni di base un po maggiori.
Non e' lo stesso per i prj, ma pero' se usati con lente anamorfica i prj 4/3 possono dare nella maggior parte dei casi una risoluzione verticale maggiore di quelli 16/9.
Il fatto delle bande nere... io se potessi farei nera mezza stanza.
CiaoUltima modifica di av-joe; 29-04-2003 alle 20:17
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
29-04-2003, 23:01 #21
per Morelli
io sono tranquillisimo, ma allora te lo devo ripetere io ho fatto la premessa che per vedere i dvd e' meglio il formato 16/9 (ora hai capito???)pero' per la maggior parte dei film che sono in 2.35:1 le barre anche se piu' piccole le vedi anche tu e non credo che sia discutibile,poi per il 4/3 se tu non ci vedi la televisione e' una tua scelta io l'ho fatto presente per chi ha aperto la discussione chiedendo consigli sui vpr e non per te in particolare.
ciao
per cutellone
allora, io so perfettamente che x1 e' uno dei vpr dove e' piu' facile notare il rainbow ma siccome non lo vedo neanche sforzandomi non mi preoccupo.ora pero' vorrei capire come fai ad affermare che tutti vedono questo difetto, secondo te la gente veramente pensa che un vpr si veda con dei flash in continuazione???
scusa ma io credo che sia una grossa sciocchezza secondo me ci sono 3 categorie di persone:chi come me che non lo vede proprio,chi lo vede e non ne e' infastidito,e chi invece lo ritiene insopportabile, quest'ultimi dovrebbero essere in percentuale pochi, altrimenti perche' mettere in commercio una cosa che puo' creare problemi (oltretutto nel mercato americano dove sono molto severi).
ripeto che questa e' una mia opinione suffragata da un'esperienza personale, ma non mi sogno di essere il portatore della verita' come fai tu affermando che tutti possono vedere nell'x1 il rainbow,sono il primo a smentirti perche' non lo vedo e come me altre persone.
inoltre sempre per risponderti non e' che non accetto le tue critiche sul vpr ,non sono mica dell'infocus, ma per onor del vero perche' non devo dire quello che(non) vedo?
ciao
ciaoUltima modifica di mario; 30-04-2003 alle 00:52