|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: emp tw 520 e collegamento con antenna TV
-
21-10-2006, 07:45 #1
Junior Member
emp tw 520 e collegamento con antenna TV
Grazie anticipatamente a chi mi potrà aiutare.
Vorrei sapere come posso collegare l'antenna TV normale al mio epson visto che esco con il suo cavo in dotazione e lo collego a sky, la component la collego ad un DVD e praticamente mi trovo senza la connessione x l'antenna che mi servirebbe qualora rai o mediaset criptassero la trasmissione di una partita sul decoder SKY.
Buon week end
-
21-10-2006, 10:42 #2
Senior Member
Ciao,
fondamentalmente ti serve qualcosa che abbia un ricevitore tv/DTT. Ad esempio puoi usare un videoregistratore, o addirittura un aggeggio dedicato (TV tuner). Molto probabilmente questo uscira in Scart o SVideo/Video. In caso usi la scart dipende da come è fatto; può avere l'ingresso per un altro dispositivo e quindi fare: Dec Sky -> <aggeggio_per_la_tv_analogica/DTT> -> ingresso D4 con adattatore scart. Oppure entri diretto nella presa SVideo.Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey
-
23-10-2006, 07:52 #3
Junior Member
Originariamente scritto da il_ferra
Ciao
-
23-10-2006, 08:25 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Patrick Bateman
se vuoi una qualità maggiore devi usare un decoder DTT che esce in RGB o in S-video (controlla le specifiche) o un DVDRecorder (con sintonizzatore analogico o dtt) che esce anche in component
addirittura se non hai un videoregistratore puoi usare il sintonizzatore della televisione (che però dovrà restare accesa) usando la scart VCR (che ha anche il segnale in uscita ma sempre in composito ...)
ciao BOH?
-
23-10-2006, 08:34 #5
Junior Member
Originariamente scritto da BOH?
Probabilmente sarò corretto allora a usare un'adattatore sdoppiato che mi vada sul VPR nello stesso attacco dove si inserisce il D4.
Non ho altre alternative?.
-
23-10-2006, 08:48 #6
Non sono sicuro che ti sia chiaro che non avendo il sintonizzatore tv, al vpr è inutile cercare di collegare l'antenna.
Potresti usare il sintonizzatore di un videoregistratore VHS. Naturalmente l'antenna ti basterà collegarla sul VHS e poi con un cavo SCART da una parte e composito (rca giallo) dall'altra arriverai fino al videoproiettore.Sono tornato bambino.
-
23-10-2006, 09:07 #7
Junior Member
Originariamente scritto da nemo30
.
In effetti potrei collegare il cavo dell'antenna sul mio decoder SKY (l'uscita scart destinata al vodeoregistratore è libera) e uscire con un'altra scart e collegarmi con la scart esistente in uscita dalla D4.
Sbaglio ancora?
-
23-10-2006, 09:24 #8
Ti ripeto, hai bisogno di un sintonizzatore tv. Partiamo da qui. Sai a cosa mi riferisco?Sono tornato bambino.
-
23-10-2006, 09:59 #9
Junior Member
dove lo trovo un sintonizzatore TV?
Gracias
-
23-10-2006, 10:02 #10
Junior Member
Oppure potrei prendere un ricevitore per il digitale terrestre, ammesso che la mia zona sia coperta (8 mesi fa non lo era).
Giusto?
-
23-10-2006, 10:09 #11
Stai cominciando a capire.
L'ottimo sarebbe un decoder digitale terrestre ma come sintonizzatore analogico puoi usare quello inserito nei videoregistratori, che mi pare di aver capito che tu l'abbia gia. Certo esce solo in composito e perciò la qualità sarà quella che è, ma meglio di niente.
Una ulteriore alternativa sarebbe un dvd recorder.Sono tornato bambino.
-
23-10-2006, 10:27 #12
Junior Member
Grazie amici, sia per la comprensione che x l'aiuto.
In fondo un forum serve proprio a questo.
-
23-10-2006, 11:41 #13
Senior Member
il sintonizzatore analogico lo trovi: sulla TV, sui VCR e sui DVDrecorder (i primi due escono solo composito, l'ultimo esce composito, RGB, s-video, component)
se proprio vuoi vedere come si vede con il sintonizzatore e il composito puoi provare con quello della TV: usi la scart VCR che è anche uscita composito e con un cavo scart/AV vai all'ingresso video (giallo) del VPR ...
ciao BOH?
-
23-10-2006, 15:20 #14
Junior Member
... o magari anche un media center.
Penso che infine farò così, magari non subito ma entro l'anno.
Grazie