Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Panny 900, a che distanza?

Volevo chiedere un consiglio agli altri possessori di Panny 900. Con il suddetto proietto su uno schermo di 235 cm di base, a partire da 70 cm dal pavimento.
    Ora vorrei posizionare il proiettore a soffitto. A che distanza dal pavimento e/o soffitto devo metterlo?
    Esiste un sito che calcoli le altezze per il posizionamento del panny 900?

Grazie

Sul sito panasonic ti spiega la variabile del lens-shift. Ma attento perche se usi tutto il verticale non puoi usare l'orizzontale e vice versa.

http://www.panasonic.it/_ftp/calc_pr...169/ae900.html

Stefano

Per la distanza vedi qua:

http://www.projectorcentral.com/Pana...calculator.htm

Per l'altezza dovresti scaricarti il manuale del panny. COmunque considera che il panasonic proietta un'immagine (con shift a zero) centrale rispetto allo schermo e lo shift verticale ti permette di alzare l'immagine di circa il 60%. In poche parole se lo schermo parte da 70 cm da terra il pana dovrà essere istallato a non meno di 60 cm (calcoli alla buona ).

Considera due aspetti, primo che per essere sicuro sull'istallazione aspetta di avere il vpr a casa per il calcolo "sul campo", secondo meglio non usare lo shift al massimo per evitare possibili aberrazioni (cosa difficile comunque) per cui più è centrale e meglio è.
    Sono tornato bambino.

mamma...sei sempre velocissimo.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    mamma...sei sempre velocissimo.
    Passavo solo di qua ..... per caso

Stefano

Le aberrazioni che dici avvengono sia con il ls in orizzontale che in verticale o solo con uno dei due?

In pratica, se ho capito bene, senza usare il ls non si riesce a installare il panasonic 900 con una staffa a soffitto, a meno di non usare una di quelle staffe ultra telescopiche!

Citazione Originariamente scritto da ramsesii
    Le aberrazioni che dici avvengono sia con il ls in orizzontale che in verticale o solo con uno dei due?
    Usandone uno dei due al massimo, ma potrebbe anche non dare fastidio . Tieni presente però che se usi il verticale al massimo, non ti rimane corsa sul joystick per l'orizzontale.

senza usare il ls non si riesce a installare il panasonic 900 con una staffa a soffitto
    Esatto, il vpr proietta l'immagime centrata all'ottica. Vedi il sito panasonic che ti ho linkato sopra , viene spiegato abbastanza bene

Stefano

In effetti di aberrazioni ottiche non ne ho sentito parlare da nessun possessore del suddetto vpr. Io stesso uso quasi interamente lo shift verticale e non vedo alcun tipo di aberrazione.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Io stesso uso quasi interamente lo shift verticale e non vedo alcun tipo di aberrazione.
    Quoto, idem con il 900.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Confermo anch'io l'assenza di problemi del'immagine con ls al massimo,nessun problema neanche con il trapezio dell'immagine
    VPR:Epson TW6100 AMPLI:denon1912 DVD:denon1920 Pop corn A-400 Sony Bdp4100 Sky HD Nas lacie 2Tb.FRONT:B&W603s3CENTR:B&Wclr60 SURR:B&W 601s3 SUB:Velodyne cht8r

Citazione Originariamente scritto da slater
    nessun problema neanche con il trapezio dell'immagine
    Su questo ho un forte dubbio, per non dire una certezza
    La differenza si nota eccome, soprattutto se guardi un .doc o un menu qualsiasi (tipo sky) dove invece che immagini ci sono solo lettere, e' la maniera migliore per capire che il trapezio e' da evitare come la peste.
    Ciao

EDIT: forse ho capito male quanto scritto da slater, in questo caso mi scuso.
    (io mi riferivo alla correzione trapezoidale via software che e' deleteria, forse lui parlava del ls che non va a inficiare il trapezio).
    Ultima modifica di gherson; 26-08-2006 alle 14:41
    <<< Gherson HT >>>

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •