|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio su VPR
-
22-06-2006, 11:20 #1
Senior Member
consiglio su VPR
Buongiorno a tutti,
mi stò avvicinando a piccoli passi nel mondo dei VPR, sono sprovvisto o quasi di conoscenze a riguardo, ma valuto l'opportunità di acquistarne uno
per la visione dei DVD a casa mia.
Sarei grato se qualcuno di voi mi desse dei pareri circa il modello INFOCUS SP 5000 HD Ready il cui prezzo mi sembra abbordabile per le mie tasche e per le mie esigenze più che sufficiente.
Valuto anche alternative ovviamente...
Grazie in anticipoUltima modifica di trislot; 22-06-2006 alle 11:29
-
22-06-2006, 13:16 #2
Se riesci ad aggiungere qualcosina al tuo budget (1500 euro circa), puoi acquistare (in germania ecco il 3ad http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=7205) un infocus 7205.
Io l'ho comprato e mi trovo veramente bene e nel 3ad che ti ho postato troverai notizie più precise.
-
22-06-2006, 13:38 #3
Senior Member
ohhh grazie per la risposta...dopo 24 letture avevo perso la speranza
P.S.: complimenti peppino per la tua "attrezzatura"!Ultima modifica di trislot; 22-06-2006 alle 13:41
-
22-06-2006, 14:05 #4
caro trislot
il proiettore da te citato non lo conosco, quindi non posso dirti nulla in merito. Però mi permetto di rispondere per consigliarti alcune cose.
prima di decidere alcunchè dovresti definire la tua scelta circa la tecnologia: DLP o LCD?
sai che la prima comporta la possibilità di soffrire di effetto arcobaleno (Rainbow)?
sai che la seconda ha il problema del nero più vicino a un grigio scurissimo che ad un vero nero?
insomma prima di poterti consigliare, perchè non provi a percorrere il forum in lungo e in largo?
poi verifica la tua possibile sofferenza all'arcobaleno e dici il budget a disposizione.
da parte mia posso consigliarti il panny 900: ce l'ho, mi piace e non costa uno sproposito.
oppure posso consigliarti il domino 30h della sim2. L'ho visto in azione ed è un signor proiettore, ma costa molto di più
ciao
Gianluca
-
23-06-2006, 07:22 #5
Originariamente scritto da trislot
Per un miglior aiuto perchè non ci indichi anche il tuo sistema, se hai necessità di collegamenti in dvi o hdmi ad esempio.
Spidertex ha fatto una giusta riflessione sui vari problemi dei vpr, ma i nuovi dlp, vedi il 7205, ti posso garantire che hanno ridotto quasi a zero il problema dell'arcobaleno.
-
23-06-2006, 08:07 #6
Senior Member
ciao a tutti e grazie per le vostre risposte
Avete ragione, sono stato un poco "lacunoso" nella mia richiesta...
Dunque non ho esigenze particolari di collegamenti : basta un dvd senza home-theathre, il VPR è un "capriccio" che mi voglio togliere avendo già plasma+HT ed un LCD in sala...
Budget previsto 1.000/1.200 Euro.
Purtroppo non conoscendo bene i VPR, non ho ancora evidentemente la possibilità di poter propendere per uno o per l'altro modello.
Mi basterebbe un apparecchio che non dia problemi e garantisca una buona visione e tranquillità nell'uso.
Ho girato in lungo ed il largo il forum, ma francamente non ci ho capito molto...continuerò a farlo...
Intanto se vi viene in mente ancora qualcosa da suggerirmi, io sono qui
Grazie ancora
-
23-06-2006, 11:02 #7
Non hai proprio possibilità di poterne visionare qualcuno dal vivo?
-
23-06-2006, 11:35 #8
Guarda che la sezione audio, nella videoproiezione, fa moltissimo.
Come pensi di riprodurre l'audio del Dvd?
Quando mi sono approciato al Vpr, gli amici del forum mi hanno fatto comprare un sacco di gingilli, compreso un nuovo Dvd perchè, giustamente, consideravano il mio vecchio player Sony "totalmente" inadeguato.
Oggi, se riesco a godermi pienamente la proiezione di un film, devo ringraziare tutti i forumisti per gli ottimi consigli che mi hanno dato.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB