|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: SIM2 320HB: lo cambio con il Domino 30H ?
-
10-05-2006, 11:36 #1
Junior Member
SIM2 320HB: lo cambio con il Domino 30H ?
Ciao a tutti,
posseggo da sei anni il tritubo in oggetto ed ora sarei intenzionato a sostituirlo con un dlp.
Mi ero orientato sul Domino perchè ho letto recensioni, anche di appassionati, lusinghiere è perchè reputo SIM2 un marchio serio e affidabile.
Le ragioni del cambio possono essere così riassunte:
1) non voglio più combattere con le tarature del CRT.
2) possedendo un marantz DV9600, utilizzando lo scaler interno, vorrei visionare i DVD 576i a 720p (ma ci sono reali vantaggi?)
2) possibilità di visione immagini ad alta definizione (es. SKYHD) che al momento mi sono prescluse essendo il 320 un 15KHZ fisso.
3) utilizzare il VPR anche per presentazioni di fotografie tramite computer;
Spero di poter visionare il Domino 30 a breve (momentaneamente presso il negoziante è disponibile solo un 20, ma non so se la qualità è paragonabile) nel frattempo desideravo un vostro parere sulla eventuale perdita (o aumento) di qualità che potrei riscontrare nella visione dei film (profondità, contrasto, livello del nero) passando dal 320 al Domino, e riguardo a SKYHD, se il downscaling da 1080i a 720p, data la matrice del proiettore, può produrre un degrado delle immagini tali da ridurre il vantaggio della visione ad alta definizione.
Vi ringrazio da subito per l'aiuto che vorrete darmi.
Saluti
PaoloUltima modifica di paobig; 10-05-2006 alle 15:27