Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: sanyo Z3 o Z4?

sanyo Z3 o Z4?

Salve a tutti.
    vi chiedo delucidazioni su questi 2 modelli,in quanto sono quelli piu' compatibili con la mia esigenza di installazione a soffitto molto alta dentro controsoff. e quindi necessita di shift lens.
    ora visto che la differenza tra i due modelli e' di circa 500 €, vorrei sapere se a parte lo sportello copriobiettivo che nel 3 e' manuale e nel 4 e' motorizzato,ci sono reali differenze di visione o di qualita',tali da far propendere per il 4 piuttosto che per il 3,oppure la differenza di 500€ non vale la pena.grazie

Ti racconto la mia esperinza, in fondo ho avuto i tuoi stessi dubbi.....
    La mia diatriba era tra il Panny 700 o il 900, per dovere di cronaca devo essere sincero il gap di prezzo non era così tanto perchè 500€ non sono proprio pochi, però il mio personalissimo consiglio è prendi i prodotti più nuovi possibili spendi qualcosa di + ma oltre a valere qualcosa di +, un domani quando lo rivenderai, perchè con la full-hd l' upgrade è d'obbligo, avrà + mercato il modello nuovo....
    Io ho il 900 e godo, infondo lo Z4 è una macchina molto simile al 900.
    Ti racconto di un' esperienza diretta di un mio amico il quale è un possessore di uno Z3 che vedendo il mio 900 è rimasto colpito dall'uniformità dell'immaggine e della totale assenza della zanzariera e mi ha fatto i complimenti del mio acquisto....
    Se il "problema" budget non è un problema, prendi a occhi chiusi lo Z4 e magari dai anche un'occhiata al Panny 900.

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Personalmente invece, dopo aver letto molto anche su avsforum.com i
    post di Rhone ed altri "impallinati" della taratura/calibrazione sono arrivato
    alla conclusione che l'upgrade da Z3 a Z4 NON vale la pena visto che i
    risultati ottenuti con il 2° sostanzialmente si equivalgono al primo.

Siccome installi a soffitto (come me) non sottovalutare il problema delle
    ventole dello Z4: in posizione rovesciata girano piu' forte e possono infastidire; è pur vero che esiste il modo per ovviare all'inconveniente
    via service menu, ma la procedura è abbastanza complicata e non priva
    di rischi se si sbaglia qualcosa.

Questo problema lo Z3 non ce l'ha.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Come volevasi dimostrare..............................
    Un bel Panny 900????????????????????

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Per le esigenze di istallazione di excaliburciccio (che ca... di nome ) il panny 700/900 è il meno indicato.

Al suo posto, per 500 euro e viste le reali differenze tra i due prodotti, io propenderei per lo Z3.
    Sono tornato bambino.

infatti il panny 900 mi piaceva molto ma come dice nemo,non fa' purtroppo al caso mio causa installazione a soffitto alta a 240cm da terra.
    pensavo solo al fatto che il buco dove lo inseriro' sara' chiuso da un pannello(forse traforato,vedremo in base la raffreddameto) dove ci sara' solo il buco dell'obiettivo.diciamoche con il 4 si chiude lo sportello in automatico,con quell'altro o lo lascio sempre aperto l'obiettivo,oppure ogni volta chelo spengo dovrei togliere il coperchio esterno,chiudere lo sportelino copriobiettivo e rimettere il coperchio nel controsoff.da valutare...o posso lasciarlo tranquillamente scopertoi l'obiettivo(cisono problemi di possibile polvere?

Io sono passato dallo Z3 allo Z4 e posso assicurarti che la differenza c'è ed è molto più evidente di quanto uno si possa aspettare. Anche per l'installazione avrà forse problemi alle ventole (non lo so perchè io lo metto su una mensola) ma ha l'innegabile vantaggio dello sportellino che riduce la polvere sull'ottica.

Passato dallo Z3 allo Z4,differenza mollllllto evidente.Chi dice che lo Z3 è simile allo Z4,vuol dire che non l'ha mai visti entrambi,la differenza è tanta.

Citazione Originariamente scritto da Pepito
    Passato dallo Z3 allo Z4,differenza mollllllto evidente.
    Anch'io ho lo stesso dubbio di excaliburciccio. Potresti spiegare meglio dove hai riscontrate le differenze?

Grazie.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Z4: Colori più intensi,zanza meno visibile, range zoom migliore, molte + regolazioni dell'immagine, sportellino motorizzato

Colori molto + naturali,maggior contrasto,nero migliore,menù migliore(+ ricco),VB assente,zanzariera dopo i 3 metri assente cosa che con lo z3 anche sui 4 metri e mezzo era abbastanza percettibile,chiusura motorizzata dello sportellino,installazione migliore,maggior dettaglio e tridimensionalità,+ silenzioso.Queste sono le cose che ho notato e con un confronto diretto,dato che lo Z3 è stato nella mia sala con lo Z4 una decina di giorni prima di essere venduto.
    Ultima modifica di Pepito; 23-04-2006 alle 11:48

e' un peccato non avere un posto dove proiettarli entrambi per vederlo di persona.
    vi chiedevo questo(ai due possessori del 4)
    io saro' distante con il divano dall'immagine mt. 2,35(i posti esterni) 2,45( il posto o 2 posti frontali)
    qual'e' la max immagine di base visibile senza avere la zanzariera?

poi purtroppo il mio sogno impossibile rimangono o il benq 8700 o l'action markIII che ho visto al TOP,nessuno dei due mi dava problemi di rainbow ma hanno dei costi per esere il mio primo vpr troppo alti per l'economia familiare( e la gestione della moglie

Citazione Originariamente scritto da Pepito
    Passato dallo Z3 allo Z4,differenza mollllllto evidente.Chi dice che lo Z3 è simile allo Z4,vuol dire che non l'ha mai visti entrambi,la differenza è tanta.
    Attenzione che io non ho parlato di una mia impressione, anche perche'
    lo Z4 non l'ho proprio mai visto; mi sono limitato a riferire le conclusioni
    di Rhone di avsforum.com, che confrontava il suo Z3 con filtro (CC30R penso)
    e tarato a dovere (immagino qualcosa di molto vicino al mio che ha anch'esso
    il filtro ed è stato tarato da quelli di cine4home.de )
    e il suo nuovo Z4 anch'esso tarato a dovere dopo diverse settimane di
    "smanettamenti" : la sua conclusione era che la differenza non valeva la spesa e la menata dell'upgrade... ovviamente trattasi di una campana e rimane valido il discorso di valutare con i propri occhi
    anche se non è poi cosi' facile poter vedere, prima di comprarla, una macchina
    messa a punto come si deve...

ps
    Rhone e, credo, Sainthalo hanno anche messo a disposizione un bel
    pdf con i settaggi e le info per i filtri per l'"upgrade" da Z3 a Z3.5

pps
    lo sportellino del mio Z3 è sempre aperto, la lente e il filtro che gli sta sopra non hanno alcuna protezione
    e io non ho nessun problema di polvere...
    Ultima modifica di elche99; 23-04-2006 alle 14:27
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Non per essere ripetitivo o pesante, tanto non me ne và e non me ne viene niente...........
    Siamo proprio sicuri che nel Panny 900 sia così problematica l'istallazzione???
    Farò l'ultimo appunto e poi non romperò più agli zetini....
    La zanzariera???? E cos'è????
    Faccio presente che con il Panny già da 1 metro diventa invisibile.
    Voglio riportare quelle che ho già detto prima, un mio amico possessore di uno Z3 era rimasto MOLTO colpito dalla qualità dell'immagine del Panny, un' immagine compatta omogenea priva della zanzariera, che ti posso garantire essere una cosa assai fastidiosa, vedere la distanza tra i pixel non è il massimo è come avere un finissimo reticolo che taglia l'immagine.
    Ribadisco il concetto, secondo me meglio eventualmente lo Z4 visto che era il contendente del Panny 900, e visto che lo Z3 era un gradino sotto.
    Cerca di andare a vederli di persona e giudica con i tuoi occhi, comunque 2.35 m. non sono tantissimi, in + se il vpr ha problemi di zanza, VALUTA molto attentamente il tuo acquisto.
    Io sò solo che ho il 900 e GODO...

Ciao SGNAO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •