Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Vdp DLP con matrice nativa 16:9 e Hd ready

Ragazzi ormai sto postando un messaggio in ogni sezione poichè mi è stato consigliato dai moderatori di postare u problema per volta! Partiamo da qui:

Dovendo cambiare la lampada del mio vdp pensavo di cambiare direttamente il vdp stesso, avendo la possibilità di vendere il mio a circa 400€. Cos' ho pensato che con la differenza che avrei dovuto mettere per la lampada faccio prima a comprane uno nuovo e avevo pensato al BenQ MP610 che ha praticamente le stesse caratteristiche ed in più ha 2000Al contro i 1500 del mio.
    Il problma è se mantenermi sulla stessa linea o cambiare completamente e quindi comprare un vdp che sia HD e con matrice nativa 16:9...in tal caso vorrei un consiglio su un vdp, come da titolo, che abbia queste caratteristiche e che cmq abbia un prezzo contenuto, dunque un entry level.

L'esigenza dei 16:9 è dettata dal fatto che ho uno schermo motorizzato di 2mt con bordi neri ed il mio vdp è posto ad una distanza di 4,5mt da esso, quindi con la grandezza minima dell'immagine ci entro al millimetro!E poi ho appreso leggendo nel forum che se ho una matrice nativa 4:3 e uso il formato 16:9 (come faccio io attualmente) perdo qualità, mi confermate sta cosa?

Grazie mille, per il momentoi mi fermo qui e appena avrò le idee più chiere attacco con altre
    Ultima modifica di Marco'85; 30-04-2006 alle 12:57

Decisamente meglio per l'HT avere un vpr a matrice 16/9. Oltretutto hai gia lo schermo e poi ormai (FINALMENTE) andiamo verso l'alta definizione per cui si potrebbe pensare di cambiare per un bel vpr a matrice HD. Per cui potresti pensare ad un vpr LCD con matrice 1280x720 per una spesa di circa 1500 euro.

Credo che voler migliorare per spendere 600/700 euro non valga la pena, meglio che cambi lampada.
    Sono tornato bambino.

Ma non si è detto che i DLP sono migliori degli LCD? O il discorso cambia sugli HD? 1.500€ sono decisamente troppi per il mio budget, come entry level non c'è niente con queste caratteristiche sui 700/800€ ?

Meglio DLP o LCD è la diatriba del secolo. La verità è che entrambe le tecnologie hanno pregi e difetti. Nel tuo caso bisogna considerare il difetto principale del DLP: costa più di un LCD a parità di matrice. Per cui gia vuoi spendere poco, poi ti prendi un DLP....

Sotto i 1500 non ci sono vpr a matrice HD, potresti cercare nell'usato altrimenti dovresti spendere una cifra inferiore a 1000 euro per una matrice 848x480 o intorno a 1000 euro per una matrice PAL 1024x576.

Insomma a questo punto io, al tuo posto, aspetterei di avere qualcosa in più per comprarmi un bel vpr.
    Sono tornato bambino.

Passiamo ad una domand più pratica e più difficile? Qual è al momento il vdp dlp hd ready più economico sul mercato o cmq conil miglior rapporto qualità prezzo?

Sharp z2000, se si trova ancora: 2000 euro.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •