|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Immagine granulosa Panny 900 che fare?
-
30-01-2006, 11:53 #16
Member
si..
non so che fare..Vpr : Panasonic PT-AE900E Dvd: Panasonic Dvd S-97EG-S Amplificatore + Casse : all-in one Philips Lx 3900 sa Schermo : DIY 2,5 x 1,4 mt Blackout Peroni
-
30-01-2006, 13:44 #17
Senior Member
Ciao Enrico,
ti posso dire che anche a me da quando l'ho comprato il panny 900 ha avuto sempre questo rumore video, pero' ti posso dire che:
1) non su tutti i film: quindi qualcuno, come puoi andare a leggere sui tread di alcuni mesi fa mi disse anche che poteva essere causa dei pannelli d5 e quindi era normale.
2) il lettore dvd pero' io ce l'ho collegato in component non essendo ancora uno di quelli predisposti per l'uscita hdmi;
3) l'effetto rumore video lo vedo su alcuni dvd, pero' dalle altre sorgenti quali digitale terrestre collegato con presa scart, e xbox collegato in s-video, mai visto effetto rumore video.
Ti posto questa mia esperienza perche' ti possa servire per scoprire qualcosa di nuovo che io non ho ancora trovato, valutando forse da un lato che iul giorno che lo collego in hdmi questo problema potrebbe scomparire e dall'altro lato dal fatto che la bellezza e morbidicita' dei colori mi compensa quel leggero riumore video.
Comunque fermo restando quanto detto tienimi aggiornato su eventualiu tuoi miglioramenti e soluzioni, cosi' come faro' io.
Ciao
-
30-01-2006, 17:29 #18
Senior Member
Originariamente scritto da Erik 1981
comincio a sospettare che tu parli del normale rumore video che tutti i DVD presentano quando proiettati su matrice HD... mi sa che sei troppo vicino allo schermo... rispetti il rapporto 1.5 tra distanza e base schermo?
ciaoSony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
30-01-2006, 18:52 #19
Member
Stò circa a 3,5m di distanza e l'immagine ha una base di 2,4 metri!POtrbbe dipendere da questo?
Stai riaccendendo in me le speranze...
Vpr : Panasonic PT-AE900E Dvd: Panasonic Dvd S-97EG-S Amplificatore + Casse : all-in one Philips Lx 3900 sa Schermo : DIY 2,5 x 1,4 mt Blackout Peroni
-
30-01-2006, 19:37 #20
io ho lo stesso vpr e proietto su base 2.40 e guardo da una distanza di circa 3,5 - 4,0 metri e non ho questo problema per cui non credo che in questo caso dipenda dalla distanza
ciao
Gianluca
-
31-01-2006, 09:16 #21
Senior Member
-
31-01-2006, 09:22 #22
Originariamente scritto da carlobs
io non vedo difetti con quella base e a quella distanza, quindi è inconfutabile sono cieco.
ciao
-
31-01-2006, 09:47 #23
Originariamente scritto da spidertex
battute a parte, non si capisce bene il difetto, da come lo descrivi.
Non è che riesci a postare una foto?
Non credo proprio sia un problema di distanza, poichè da vicino, prima della granulosità dovresti vedere la griglia.
Considera che l'altro ieri ho installato un telo ad un amico con base 230 cm (e lui vede da circa 4,5 metri), il proiettore è uno dei concorrenti del panny 900 (un TW600), e la granulosità proprio non esiste, anche avvicinandosi a 3 metri, ma in compenso appare in modo evidente la griglia.
Ovviamente da un metro o due la visione diventa priva di dettaglio e pixellosa, ma ripeto da un metro o due.
Per toglierti i dubbi usa DVD di provata qualità video (killbill2, I robot, Shindler's list, Bad Boys 2 e via discorrendo) e gioca con lo zoom, riducendo l'immagine.
Sono portato a credere che la cosa possa invece dipendere o dal lettore o dalla connessione....
Hai provato un collegamento in component? dovrebbe risultare più morbido ma anche con meno artefatti digitali...Mauro Cippitelli
-
31-01-2006, 10:38 #24
Suggerisco in partenza una corretta taratura di luminosità e contrasto come ti hanno già suggerito in precedenza.
Poi vedi se puoi entrare interlacciato 576i dal Panasonic via DVI o se stai già entrando a 720p.
Se hai tarato già tutto correttamente (controlla.) e se stai utilizzando il proiettore al pieno delle sue capacità, chiamerei chi te l'ha venduto a vederlo.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
31-01-2006, 15:59 #25
Usando un display con una matrice di pixel diversa e non esattamente multipla, come appunto la 1280x720 del panasonic, è abbastanza normale che, per effetto della riscalatura, le linee più fini verticali o orizzontali che siano, appaiano un po' irregolari. E' un caso limite che non si presenta con le normali immagini.
Per avere una perfetta rappresentazione, bisognerebbe nell'ordine avere lo stesso numero di pixel, avere un numero esattamente multiplo oppure avere un numero molto più elevato anche se non esttamente multiplo.
-
01-02-2006, 09:29 #26
Senior Member
Originariamente scritto da maurocip
tecnologia smootness...
-
01-02-2006, 14:39 #27
Originariamente scritto da carlobs
Sono tornato bambino.
-
11-02-2006, 23:25 #28
Senior Member
Originariamente scritto da Luciano Merighi
e NON volessi il rescaling dell'immagine ?
mi spiego meglio: della matrice del mio vpr vorrei sfruttare solo le 576 linee inviate al suo ingresso da un lettore dvd pal,
e lasciare inattive le rimanti 144 linee,
otterei un immagine a piu bassa risoluzione ma almeno esente da artefatti tipici del rescaling.
sarebbe possibile ?
-
12-02-2006, 06:50 #29
che io sappia no
-
12-02-2006, 13:23 #30
Senior Member
Siamo in un vicolo cieco
Scusami Erick, ma mi sembra che così non se ne esca.
Allora, fermo restando che hai un vpr e un lettore di tutto rispetto, come in tutti i "skill" di un problema, dovresti andare per gradi ed isolare i vari componenti in gioco. A tutt'oggi, ameno che non mi sono perso qualcosa, ti sei ostinato con lo stesso collegamento e con i stessi componenti ma così si resta in un punto morto.
Hai un vpr con la scart che accetta quasi di essere collegato con la lavastoviglie, diamine, ma un sinto satellitare o digitale terrestre con l'uscita rgb su scart non ce l'hai?
Comincia con quello e poi via via, prova,se ti è possibile, con un altro apparato digitale lo stesso player e vedi se è granuloso anche lì....insomma devi isolare il problema provando vpr e lettore separatamente.
Fatti coraggio, olio di gomito e pazienza, vedrai che lo risolvi e ti godi il "pupo".
Ciao.