|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sharp con DC2 o Infocus con DC3 ?
-
19-12-2005, 13:46 #1
Member
Sharp con DC2 o Infocus con DC3 ?
Ciao!!!
Dubbio amletico:
prendo lo Sharp XV-Z2000 o l'Infocus 7210 ??
Lo Sharp lo prenderei a 3600 euro (un prezzo discreto ma certamente non il migliore della piazza, anzi...)
L'Infocus a 4300 euro (ottimo prezzo visto che di listino costa sui 6000 euro)
L'Infocus usa il nuovo DC3, lo Sharp il DC2.
Secondo voi, la differenza prestazionale nella resa ad esempio dei grigi e dei neri tra il DC2 e il DC3 è visibile ad occhio al punto da giustificare i 700 euro di differenza?
Oggi ho visto lo Sharp e nonostante una valutazione tutto sommato positiva non mi ha eccezionalmente entusiasmato: era collegato ad un PC via VGA e visualizzava un DVD Video. Il film presentava zone scure e le immagini erano poco chiare senza molti toni di grigio con un bianco sovraesposto e un nero troppo nero.
Non ho avuto modo di provare l'Infocus (lo dovrei ritirare ma partirebbe oggi stesso) pertanto non posso comparare.
Il principale campo di applicazione cmq per me è rappresentato dalla XBOX 360 collegata in VGA a 1280x720. Con tale tipo di collegamento che va a priori a saltare tutti quei circuiti spesso anello debole di un videproiettore per la gestione dei segnali video analogici tipo S Video, si noterebbe la diifferenza tra lo sharp con dc2 e l'infocus con dc3 ??
E se addirittura prendessi il Toshiba MT700, sempre nativo a 720p, con dc2, sulla carta simile allo sharp anche come contrasto (se non erro), che costa solo 1700 ivato (ovviamente su un sito internet) ?
In poche parole, ad usarlo solo per la XBOX 360, cosa mi consigliereste ??
Il salto di qualità dell'Infocus è tale da giustificare i 700 euro in più rispetto allo Sharp ? E quest'ultimo rispetto all'economico Toshiba ??
Grazie
-
19-12-2005, 15:00 #2
Visto che lo vuoi usare con la sola XBox spendi il meno possibile!!!
L'Infocus dovrebbe essere veramente una GRAN macchina e le differenze con lo Sharp non stanno mica solo nel dark chip 3. Bisogna vedere che ottica monta, il front-end, scaler e deinterlacer...insomma le differenze sono diverse.
Quello che è certo è che non puoi comprarti un vpr come l'Infocus in questione (ma anche lo Sharp) e poi umiliarlo così collegato ad una Xbox! A che serve spendere fior di migliaia di euro per poi risparmiare sulla sorgente???Sono tornato bambino.
-
19-12-2005, 17:17 #3
Member
Originariamente scritto da nemo30
Inoltre...possibile che un videoproiettore come il Mitsubishi HC3000, apparentemente meno pro di un Infocus, abbia addirittura un contrasto pari a 4000:1 ???
-
19-12-2005, 17:47 #4
Originariamente scritto da domenicopanacea
ti parlo da ex possesore SP7210... la differenza che c'e' tra il DC3 e
DC2 non giustifica di certo la scelta della macchina, specialmente
le 2 che hai menzionato.
anzi, ho visto con attenzione sia il DC3 che il DC2 e ti posso dire
che se si esagera con la luminosità sul DC3 fa più male che bene.
A mio parere (e lo sottolineo) il DC3 deve avere più controllo sulle
luci (lumen più bassi) se no rischi dei crash sui bianchi e il micro contrasto va a farsi benedire.
L'aspetto sicuramente positivo è la maggiore difficoltà nel notare
la retinatura della matrice, ma cmq se visto ad una distanza consona
sfido a vederla anche su un DC2.
Ritornando alla scelta... ritengo che le macchine si differenziano
principalmente nella qualità dell'ottica e nella resa delle basse luci
a favore dell'Infocus.
Quest'ultimo è dato dal settimo spicchio di verde scuro che aumenta
leggermente la risoluzione colore.
L'aspetto negativo che ho trovato nell'Infocus è certamente la
rumorosità... a mio PERSONALE parere veramente insopportabile,
ma c'e' molta gente che mi da del fissato sotto questo aspetto;
quindi vattelo a provare che è meglio.
Ciao e grazie da Fabio
-
19-12-2005, 18:16 #5
Member
Originariamente scritto da domenicopanacea
io posseggo l'mt700 e ne sono felicissimo, non spendere troppi soldi, alla fine sono come i pc, spendi un sacco per il top di gamma super performante (mostruosamente veloce) dopo 6 mesi è già... così così, dopo 2 anni sì e nò lo usi come fermaporte!
...ed intanto 7.000.000 dele vecchie lirette se ne sono andate (esperienza personale) considerando che dopo ci devi comperare la lampada nuova...
la mia è scoppiata dopo 1600 ore, sinceramente spendere 400/500€ di una lampada nuova da montare su una "carretta"....
e vedi che con 1700€ lo prendi nuovo con performance da capogiro (rispetto alla "carretta" ) boh...
pensaci
ciao
gian
-
20-12-2005, 08:47 #6