Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Panny 700 e connessioni HDMI

Ho un denon 3806 collegato con l'uscita monitor in HDMI ad un Panny 700,vorrei collegare il satellite, ed altro con i semplici cavi RCA, da manuale dovrei poter vedere il tutto tramite l'uscita monitor HDMI,
    ma non riesco a vedere niente, solo se utilizzo l'uscita monitor in Component riesco a vedere.
    Ho mandato una mail all'assistenza Denon che gentilmente subito mi ha così risposto:
    "L'AVR3806 effettua la conversione video dei segnali da video composito,
    S-Video e Video component in HDMI, ma non effettua nessuna modifica al
    segnale originale. Per cui se Lei applica ad uno degli ingressi video
    composito, S-Video o Video component un "normale" segnale standard in
    formato 480i o 576i (come può essere quello della Playstation, VCR o un
    decoder digitale terrestre) sull'uscita HDMI si avrà un segnale digitale con
    la risoluzione originale 480i o 576i. Per cui deve verificare che il suo
    videoproiettore sia compatibile con segnali in ingresso HDMI con risoluzione
    480/576i (non tutti i proiettori sono compatibili con questo tipo di formato
    su HDMI)"
    Ora la mia domanda è: il mio Panasonic PTAE700 e' compatibile con i suddetti segnali?
    Se qualcuno ne sa qualcosa sarei lieto di una risposta.
    Stany

Citazione Originariamente scritto da stanimas@libero.i
    ...cut ...ingresso HDMI con risoluzione
    480/576i ....cut
    Ora la mia domanda è: il mio Panasonic PTAE700 e' compatibile con i suddetti segnali?
    Se qualcuno ne sa qualcosa sarei lieto di una risposta.
    Non ho mai provato, ma il manuale riporta la compatibilità solo per il 480p e 576p
    mandi
    Paolo

Questo è un bello smacco
    Stavo valutando l'acquisto quest'anno di un ampli con conversione di tutto sull'hdmi ma mi dovrò trattenere.
    Effettivamente il manuale del panny segna davvero poche risoluzioni/frequenze compatibili con l'ingresso hdmi. Diverso per l'ingresso vga.
    Mi sà che l'unica soluzione alla fine è un processore video

Stefano

..a proposito di processori video, qualcuno ne usa uno? come si trova?
    Stany

hai provato ad utilizzare la funzione cerca?

Io uso un iscan hd proprio con il mio panny 700. Gli faccio entrare in ingresso composito, svideo, rgbs (con cavi autocostruiti scart-4rca) o component e lui mi sputa sempre fuori un perfetto 720p su hdmi.
    Credimi, è una pacchia.

Ne ho letto proprio stamattina una recensione su Home Cinema,e da un confrotto diretto con altri Scaler ne è uscito vincitore, poi la tua esperienza diretta.
    Sicuramente lo prendero' in considerazione x l'acquisto.
    Immagino che tu usi un cavo DVI-HDMI x collegarlo al Panny.
    Saluti.
    Stany

a proposito di Hdmi...il massimo dell'instabilità fatta connettore..non so chi ha ingegnerizzato questo connettore ma basta una "mosca" per muoverlo e mettere in crisi il collegamento (specie se hai un cavo di 7m). I problemi di "flash" che avevo in origine erano dovuti al connettore DVI del DVDO, risolto quel problema ora sono gli Hdmi che mi fanno diventare pazzo!!

Anch'io ho notato una certa "delicatezza" nel collegamento Hdmi, mi e' capitato di accendere il Vpr e notare colori sballati, poi muovendo il connettore si e' messo tutto a posto.
    Avendo un cavo Lindy, acquistato su internet ad un ottimo prezzo, pensavo che fosse dovuto alla economicita' del prodotto.
    Comunque con il suddetto tipo di collegamento ho notato un miglioramento nelle immagini.
    Saluti.
    Stany

Anch'io ho notato una certa "delicatezza" nel collegamento Hdmi, mi e' capitato di accendere il Vpr e notare colori sballati, poi muovendo il connettore si e' messo tutto a posto.
    Avendo un cavo Lindy, acquistato su internet ad un ottimo prezzo, pensavo che fosse dovuto alla economicita' del prodotto.
    Comunque con il suddetto tipo di collegamento ho notato un miglioramento nelle immagini.
    Saluti.
    lo preferisco anch'io ...però non posso permettermi il lusso di accendere e gustarmi il film, mi tocca , quasi sempre, smuovere prima i connettori e talvolta durante il film mi compaiono i flash.
    Stò studiando un sistema per fissare i connettori (saldatura o staffa con viti).

Mandi

Citazione Originariamente scritto da Dedo1961
    lo preferisco anch'io ...però non posso permettermi il lusso di accendere e gustarmi il film, mi tocca , quasi sempre, smuovere prima i connettori e talvolta durante il film mi compaiono i flash.
    Stò studiando un sistema per fissare i connettori (saldatura o staffa con viti).

Mandi
    Che sia un collegamento delicato lo si deduce guardando il connetore. Io però non ho avuto di questi problemi, e muovo ogni tanto l'htpc avanti e indietro . L'hdmi arriva nel adattatore dvi sulla scheda video, ma non si è mai "spostato" e perso il contatto.

Stefano

Immagino che tu usi un cavo DVI-HDMI x collegarlo al Panny.
    Saluti.
    Esattamente. L'ho comprato sull'ebay-store della statunitense Lenexpo. Ho preso un cavo dvi-hdmi da 10 metri pagandolo circa 60 euro e devo dire che ha una qualità assoluta: connettori in metallo e spessore praticamente pari al connettore hdmi.
    Anche il processore l'ho comprato su ebay ed è stata una cosa strana: il venditore sembrava un privato, invece quando mi è arrivato ho avuto una bella sorpresa. Era uno stock venduto dall'importatore ufficiale per svizzera, austria e germania. Risultato: processore nuovo con fattura e garanzia ufficiale di 24 mesi al prezzo di 780 euro spedizione compresa.

Ciao STANIMAS stesso problema anche io(vpr ptae 700-dvd 2910)col nuovo 3806,dvd ok,altro dvd in component ok ma il vcr svhs pananv hs 900 non lo vuole mi sa che dovro' riportarlo vicino al panny e via scart utilizzarlo cosi'.Non mi andava comunque di spendere 500EURO in piu' per il 4306 che se non sbaglio questo tipo di conversione la fa'.Una strada da tentare ci sarebbe con un convertitore scart-component della GBL qualcuno ha gia' provato questo componente?Chiudo dicendo che sono portatore sano(nel senso che non ho problemi di alcun tipo)di un cavo hdmi-hdmi da 20 metri ciao a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •