Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Optoma H30a ed Abit ATI Radeon x600 pcie

Ciao a tutti.
    Vi volevo chiedere informazioni su un' anomalia che colpisce il mio nuovo H30a connesso in DVI ad un HTPC con scheda video in oggetto.
    Uso i driver catalyst Ati e seleziono la risoluzione 852-480 60hz ( quella piu' vicina alla nativa della matrice del vpr).

Ad intervalli piu' o meno variabili e con scene in movimento, sopratutto panning laterali, mi si "blocca" una linea orrizontale a meta' schermo che comincia a scorrere lentamente verso l' alto (non ho bevuto..)

Ho provato con vari player, windvd, power dvd. theatertek, ma la cosa non cambia.

Nel week-end provo a collegare il Denon 1910 e vedo se il difetto continua.
    E' un vero peccato.Collegato con l' HTPC-DVI l' immagine e' bellissima.

Ciao e Grazie

Ciao Lamas,

prova a settare 856*480, non dovresti avere problemi in questo modo...
    Facci sapere

Gabriele

Grazie Gabriele, sempre pronto ad aiutare i neofiti.
    Oggi pomeriggio provo come mi hai detto.
    Quindi semplici driver Ati e risoluzione 856-480 60 hz.

...in attesa di configurazioni piu' spericolate.....ffdshow...powerstrip etc etc
    Il solo citarli mi fa' venire i brividi.Ho tentato qualche volta ma mi sono perso nei meandri del setup.

Approffitto per chiamare ad appello i felicissimi possessori di questo fantastico videoproiettore.

Quanti siamo ?.....eventualmente apriamo un thread ufficiale ?

Ciao a tutti

Renzo

Ciao scusami sarei intenzionato all'acquisto del vpr ma... posso farti una domanda?
    Lo hai acquistato in "rete" ?
    E poi secondo te il meglio lo da in component o in dvi ?
    Lo collegherei ad un pc.
    Grazie.

Si l' ho preso in rete.Eventualmente in mp ti dico dove.
    Se lo devi collegare ad un computer, praticamente non hai alternativa.
    DVI !

Ci sono schede video che hanno anche uscita component, ma sono praticamente l' 1 %.
    C'e' l' ha anche la mia, pero' l' uscita component e' penosa rispetto alla DVI.

Poi non credo riesci a mappare 1:1 con l' uscita component.E sai che la parte piu' critica dei piccoli vpr sono proprio scaler e deinterlacer interni.

Ho ordinato sul sito Ati un adattatore Dvi/Component, anche perche' avendo contattato telefonicamente un rivenditore, mi ha detto che in Dvi le immagini risultano un po piu' freddine, mentre in componet deinterlacciano meglio il segnale anche a 420, 720 e 1080.
    Magari puoi contattarmi in MP ?
    Grazie, Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Ciao Lamas,

prova a settare 856*480, non dovresti avere problemi in questo modo...
    Facci sapere

Gabriele
    Ho fatto come dice Gabriele e al cosa e' praticamente scomparsa.Resta pero' un piccolo dubbio su DVD usato come test.Oggi esco e vedo di acquistare il Gladiatore, ormai test universale.Grazie Gabriele.
    Ma cosi' facendo, 856 su 854 nativi, quelle quattro linee si perdono e rimane la matrice mappata 1:1 ? Oppure il vpr tenta uno scaling con i suoi mezzi ?
    Guardando il solo desktop con 852 l' immagine e' migliore.

Ciao a tutti.

P.S.Sampei mandami un mp con le tue domande.

Sembra tutto risolto.
    Con Powerstrip ho settato l' uscita DVI della skvideo a 856-480 e 75 hz.

Non vorrei spararla.... ma dovrebbe essere multiplo dei 25 frame per secondo della specifica pal.Ho provato anche con 50 ma il movimento non mi sembrava fluido cosi' come con i 75.

Il 60 invece che darebbe di default anche il driver Ati e' piu' legato al mondo ntsc con i suoi 23 virgola qualcosa di fps.

Grazie a tutti e.....gli esperimenti continuano.....ora reclock...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •