Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dubbio miglior DLP

Dubbio miglior DLP

Ho un dubbio......non conoscendo la tecnologia DLP mi chiedo qle tra qsti potrebbe essere il mior DLP....sapete aiutarmi?

Sharp notevision XR1X
    Toshiba TDP T80
    BENQ PB 2220
    BENQ PB 6200
    BENQ PB 6210
    Acer PD 321

premesso l'uso HT!

GRAZIE

nessuno sa nulla?

tra quelli da te elencati per uso home theater secondo il mio parere non ne va bene neanche uno.
    sono tutti vpr per uso office sono tutti molto luminosi e con matrici 1024x768
    io starei di più sul
    benq 7700
    sharp z2000
    un saluto
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

NEC MultiSync HT 510
    16:9
    1000 Ansi Lumen
    contrasto 1200:1
    risoluzione effettiva di 1024x576 pixel

1600.00 €

Toshiba MT200, in linea coi prezzi dei vpr considerati da bladerunner ma decisamente superiore in HT.

bladerunner2308 ha scritto:
    nessuno sa nulla?
    ma a sensibilita' all'effetto arcobaleno come sei (siete) messo (messi)?
    ciao
    giapao at yahoo punto com

sentite mi sono informato e visto che a me serve per home Theater forse sono meglio qsti 2 che sono nativi 16:9

Nec HT 410
    Acer 110

che ne dite...??

ma se non accetti consigli................
    ti è stato detto che mt200 è meglio........
    è già 16/9 nativo
    ce l'ho anch'io........
    ho avuto un po di pesantezza agli occhi per il primo periodo,poi si è attenuato parecchio........

i consigli li accetto volentieri.....era solo per precisare che avevo spostato la scelta su quegl'altri 2 VPR...tutto qui......
    ed ero curioso di sapere considerazioni anche su quei 2....visto poi che per l'acer riesco ad avere fortissimo sconto.....

L'acer non lo conosco ma di sicuro non è ottimizzato per l'HT, ciò non significa che non si presti alla funzione,
    Il toshiba mt200 lo ritengo migliore del nec 410 come qulità del proiettato mentre il nec è sicuramente più versatile e plug&play (leggi qui una recensione)

Ciao,
    se vuoi un consiglio scarta a priori matrici non 16:9 e compra un proiettore con una risoluzione hardware effettiva almeno di 720p e con ingresso HDMI.
    Non conosco il tuo badget ma non scarterei l´idea di un 3LCD tipo Epson o Sanyo(visti dal vivo.......eccellenti) come il PLV-Z3 che se correttamente configurati sono anni luce avanti a qualsiasi DLP a ruota singola.

caruso ha scritto:
    Ciao,
    se vuoi un consiglio scarta a priori matrici non 16:9 e compra un proiettore con una risoluzione hardware effettiva almeno di 720p e con ingresso HDMI.
    Non conosco il tuo badget ma non scarterei l´idea di un 3LCD tipo Epson o Sanyo(visti dal vivo.......eccellenti) come il PLV-Z3 che se correttamente configurati sono anni luce avanti a qualsiasi DLP a ruota singola.
    Come?

Cosa vorresti dire con "lcd anni luce avanti a qualsiasi DLP a ruota singola " ?
    Sono tornato bambino.

Ciao,
    scusa ho sbagliato a scrivere...intendevo a matrice singola cioe` a singolo DMD.
    Ciao

caruso ha scritto:
    Ciao,
    Secondo i mie gusti io escludere a priori qualunque lcd per la visione home theatre, al massimo potrei usarli come sotto piatti.Se avessi un budget limitato preferirei prendere un buon dlp ht con matrice 16/9 (es.toshiba mt200) e non un lcd che nonostante abbia una matrice full .

caruso ha scritto:
    Ciao,
    Una volta fissati i criteri di confronto e rimanendo nell'ambito di categorie e specifiche di base omogenee (risoluzione, ecc.), credo sia piuttosto difficile che un LCD, per quanto buono, possa rivaleggiare con un DLP mono DMD se non per il prezzo... Altro discorso è il problema arcobaleno, ma lì si va sulla soggezione individuale a tale difetto.

Se poi si paragona un ottimo LCD come il Sony HS50 o l'Epson TW500 ad un DLP scarso (ripeto: a parità di caratteristiche di base) è possibile che vinca l'LCD, ma non ne sono tanto certo (almeno in ambito 1280x720).

E' invece perfettamente possibile il contrario: un buon DLP a bassa risoluzione potrebbe dare filo da torcere ad un non ottimo LCD ad alta risoluzione...

Per quanto riguarda le matrici 4:3, nonostante anch'io sia convinto che per l'uso HT siano meglio i 16:9 nativi, non disdegnerei i consigli di Luciano Merighi, dati in altri post/thread.
    Provo a riassumerli: ad es., se si trova un discreto e relativamente economico DLP 1024x768 (4:3), che normalmente è per uso ufficio, e se lo si riesce a calibrare abbastanza bene per uso HT (abbassare luminosità, alzare contrasto, migliorare colorimetria, ecc.), ammesso che sia ben tarabile, magari da menù di servizio e che non sia proprio ultra-distante da specifiche HT (tipo: luminosità 3000 A.L. e contrasto 800:1, ruota colore a velocità 2x), allora è forse preferibile ad un 16:9 nativo di pari prezzo, che magari è 854x480, oppure è 1024x576 ma costa di più... Ciò dovrebbe valere quando ci si appresta a spendere un budget non altissimo e si pensa di essere limitati a pochi modelli: in tal caso l'avvertenza è quella di tentare di allargare l'orizzonte a qualche modello business sufficientemente adattabile (Luciano, ho detto bene?)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •