|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
22-04-2014, 10:45 #1
Junior Member
Proiettore Infocus: problema con il posizionamento dell'immagine
Ciao a tutti,
mi chiamo Domenico e vi chiedo un aiuto per un problemino che sto avendo con il proiettore Infocus IN76.
Non lo usavo da un po' e ora andando a ricollegarlo in una nuova posizione avrei bisogno di risistemare l'immagine. Succede però che non si riesce più ad accedere alle funzioni "phase" e "tracking" dal menu immagine--> avanzate (funzioni che servono per lo spostamento orizzontale e verticale dell'immagine).
Dal menu si legge che queste funzioni potrebbero non essere disponibili per tutte le sorgenti.
In questo momento ho la possibilità di collegarlo solamente via Hdmi (con due sorgenti differenti) e le due funzioni incriminate non sono disponibili.
E' possibile che con questo collegamento non si possa spostare l'immagine?
Mi sembra molto strano anche perché il proiettore ricordo di averlo sempre usato con collegamento via Hdmi!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa dirmi come è risolvibile o aggirabile?
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Un saluto cordiale,
Domenico.
-
22-04-2014, 11:18 #2
Advanced Member
Buongiorno!
Ho avuto per 4 anni l' Infocus 76 e non so cosa siano proprio i "phase" e "tracking" (probabilmente hanno a che fare con la frequenza in Hz con collegamento analogico). Infocus 76 non dispone di un sistema lens shift per lo spostamento dell' immagine, quindi viene con un offset fisso, vale a dire che la sua lente deve starci al di sopra del tuo telo (e parecchio pure..). Quanti pollici e' il tuo schermo e quale e' la distanza di proiezione?
-
22-04-2014, 13:11 #3
Junior Member
Ciao Yiannis,
grazie per la pronta risposta!
Facevo riferimento al manuale dell'IN76 (in comune con IN72,IN74 e altri modelli) dove cita appunto queste due funzioni per lo spostamento dell'immagine, ma se tu mi dici che l'IN76 non ha il lens shift allora c'è poco da fare!
Le due funzioni comunque nel menu appaiono ma non sono selezionabili (a questo punto direi ovviamente).
Prima il proiettore era in una saletta dedicata, appeso a soffitto e con telo di 120" mi sembra, essendo installato in alto e al centro della stanza non ho mai avuto problemi di spostamento dell'immagine.
Ora si trova in un'altra stanza e il problema è che non posso appenderlo a soffitto quindi dovrò posizionarlo su una mensola dietro il divano. La mensola che c'è però non è esattamente al centro e non è abbastanza in alto per compensare l'inclinazione della lente.
Credo quindi che sarò costretto ad installare un'altra mensola al centro e giocare in qualche modo con l'inclinazione del proiettore o della mensola stessa per avere un'immagine centrata.
-
23-04-2014, 03:44 #4
Advanced Member
Salve!
Purtroppo, c' e' poco da fare per l' istallazione del Infocus. Per avere la giusta geometria ed il posizionamento corretto per i tuoi 120 pollici, devi posizionare il vpr 24 cm al di sotto del tuo telo (cioe' il centro della lente). Se non, sarai costretto ad usare il catastrofico keystone. Poi, per forza il vpr deve starci al centro del telo.