|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: lcd e polvere...
-
19-12-2004, 08:57 #1
Senior Member
lcd e polvere...
Possiedo un vpr Hitachi PJ-TX100 da qualche mese e ne sono abbastanza soddisfatto,purtroppo da qualche tempo mi è comparsa un bell'alone rotondeggiante nell'angolo in basso a sinistra,che nelle scene scure ora che l'ho scoperto mi sembra abbastanza evidente e fastidioso.Cercando di metterlo a fuoco mi sembra che diventi verdognolo,anche se comunque l'alone è molto piccolo e abbastanza trasparente.Ora ho letto vecchie discussioni sull'argomento qui nel forum e non volendolo spedire su all'assistenza a Milano pensavo di fare io prima qualche tentativo.Qualcuno può consigliarmi qualcosa,senza chiaramente aprire il vpr che è ancora in garanzia?
Io pensavo di spruzzare aria compressa da una bomboletta da fotografia dentro la presa d'aria dopo aver tolto il filtro,che ne pensate..?
Beati forse i possessori del Sanyo Z3....
Ciao a tutti!
-
19-12-2004, 15:03 #2
[Io pensavo di spruzzare aria compressa da una bomboletta da fotografia dentro la presa d'aria dopo aver tolto il filtro,che ne pensate..? ]
Non risolvi nulla cosi'.
Devi smontare il projo e con l'aria compressa pulire le matrici,
ocio pero' non stare troppo vicino con la bomboletta altrimenti
rischi di far andare fuori asse gli spechietti.
Mandy.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
21-12-2004, 08:52 #3
Senior Member
Mi sà che allora lo tengo così per ora visto anche che nei film in 2,35:1 l'alone è quasi a cavallo dell'immagine e della banda nera...
Non me la sento di portarlo all'assistenza fino a Milano e di aprirlo e invalidare la garanzia non se ne parla nemmeno!
Certo che potrebbero studiare un pò meglio il sistema di filtraggio...
Grazie e ciao!
-
21-12-2004, 18:58 #4
Io ho il tuo stesso prob,
smontato stamane e risolto tutto nel giro di 5 minuti.
Io non so te , ma a me dava molto fastidio quella pallina chiara in mezzo allo schermo.
Mandy.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
22-12-2004, 08:33 #5
Senior Member
Ciao!Il mio vpr è un Hitachi PJ-TX100,non saprei neanche da che parte iniziare per non fare danni...
Svito le viti inferiori e poi?
Viene via il guscio superiore o che altro?
Dov'è che bisognerebbe spruzzare l'aria compressa?
Su che vpr tu hai fatto questa operazione?
-
22-12-2004, 10:02 #6
Sospeso
delrik00 ha scritto:
Ciao!Il mio vpr è un Hitachi PJ-TX100,non saprei neanche da che parte iniziare per non fare danni...
Svito le viti inferiori e poi?
Viene via il guscio superiore o che altro?
Dov'è che bisognerebbe spruzzare l'aria compressa?
Su che vpr tu hai fatto questa operazione?
-
22-12-2004, 12:58 #7
Senior Member
Ho chiamato Hitachi Italia e mi hanno dato l'indirizzo di un centro autorizzato qui a Savona.
Sono passato un pò a chiedere e mi hanno detto di portarglielo che ci danno un'occhiata anche perchè non sanno se possono fare loro l'intervento o devono mandarlo su a Milano...!Non mi parevano delle aquile...Mah..?Che faccio mi fido..?
-
22-12-2004, 13:02 #8Max Connery ha scritto:
io starei MOLTO attento con l' aria compressa, richi di mettere tutto fuori allineamento !!
ciaoMauro Cippitelli
-
22-12-2004, 15:41 #9maurocip ha scritto:
Concordo pienamente. Casomai usa le pompette per la manutenzione delle apparecchiature fotografiche, togliendo dalla pompetta il pennellino di martora. Il getto dovrebbe essere sufficiente per eliminare il granello, ma piuttosto flebile per non fare danni.
ciao
Vero, ma pui usare pure l'aria compressa alla debita distanza
Io ho fatto cosi'PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
22-12-2004, 15:44 #10Micio ha scritto:
Vero, ma pui usare pure l'aria compressa alla debita distanza
Io ho fatto cosi'
Conoscendomi preferisco prevenire più che curareMauro Cippitelli
-
23-12-2004, 14:24 #11maurocip ha scritto:
Il momento del cretino però è sempre in agguato
Conoscendomi preferisco prevenire più che curare
Cretino!!!!!??
Scusami, ma non credo di essere cretino ad usare una bomboletta d'aria compressa, si vede che al tuo paese sono tutti molto intelligenti come te !!!! (pure educati).
Si da il caso che ho sempre usato questo metodo e non ho mai avuto problemi, ma evidentemente c'e a chi piace prendere per il C**O
-
23-12-2004, 14:29 #12maurocip ha scritto:
Il momento del cretino però è sempre in agguato
Conoscendomi preferisco prevenire più che curare
Micio ha scritto:
Cretino!!!!!??
Scusami, ma non credo di essere cretino ad usare una bomboletta d'aria compressa, si vede che al tuo paese sono tutti molto intelligenti come te !!!! (pure educati).
Si da il caso che ho sempre usato questo metodo e non ho mai avuto problemi, ma evidentemente c'e a chi piace prendere per il C**O
Mandy.
mandi
Paolo
-
23-12-2004, 16:11 #13Micio ha scritto:
Cretino!!!!!??
Mandy.
Non ti conosco, non ho nessuna confidenza, ma anche fossi uno dei miei forumiani preferiti non ti avrei mai nemmeno lontanamente dato del cretino.
Dalle parti mie il "quarto d'ora del cretino" è sinonimo di un attimo di disattenzione.
Poi ho messo tre faccette sorridenti, inoltre ho detto che MI conosco bene (e non TI conosco bene). Traducendo in italiano non gergale il senso del mio post precedente (perlatro ben interpretato da Paolo UD) doveva essere il seguente:
"poichè mi conosco ed a volte sono distratto, evito di usare la bomboletta per non fare danni".
Ritengo che la frase fosse comunque ben comprensibile e piena di autoironia, francamente prima di pensare che il tuo interlocutore sia maleducato e ti voglia prendere per il C##O, forse è il caso di interrogarsi se il messaggio è stato ben interpretato.
ciaoMauro Cippitelli
-
23-12-2004, 17:01 #14
Caro Micio,
credo proprio che Maurocip, un forumiano perennemente disponibile verso tutti, meriti le tue scuse......
ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
23-12-2004, 18:39 #15
Letto e riletto, ma il tuo post non mi sembra affatto
auto ironico,
cmq ti porgo le mie scuse per aver interpretato male
tale dicitura
Sorry: probabilmente sara' che da questa mattina ho un male ai denti terribile e vedo tutto storto.