|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Se dovete comprare un DLP aspettate .....
-
14-07-2004, 22:55 #1
Se dovete comprare un DLP aspettate .....
-
14-07-2004, 23:52 #2
Re: Se dovete comprare un DLP aspettate .....
-
15-07-2004, 00:01 #3
Re: Re: Se dovete comprare un DLP aspettate .....
Kilo ha scritto:
Non so se vale la pena aspettare un anno per 100 dollari di meno...
In ogni caso sara' piu' influente ed immediato sui prodotti economici.
E poi si parla di un 22% entro il 2004 e di un'ulteriore diminuzione nel 2005.
Insomma non e' una cattiva notizia ...........
Saluti
Marco
-
15-07-2004, 00:08 #4
Re: Re: Re: Se dovete comprare un DLP aspettate .....
Microfast ha scritto:
Essendo il componente chiave e piu' costoso di un proiettore DLP, fa sperare in una diminuzione di prezzi generale del settore, almeno si spera.
In ogni caso sara' piu' influente ed immediato sui prodotti economici.
E poi si parla di un 22% entro il 2004 e di un'ulteriore diminuzione nel 2005.
Insomma non e' una cattiva notizia ...........
Saluti
Marco
Ma purtroppo i 100 dollari di diminuzione che sono parecchio sui 450 del solo chip DMD (il 22%), sono purtroppo pochi sui 2000 di costo medio di un DLP economico.
E' sicuramente un passo importante che dimostra che c'è un buon mercato e questo significa (si spera) una diminuzione generale dei costi sia di costruzione che di distribuzione.
-
15-07-2004, 10:29 #5
Il proliferare di prodotti DLP ...
a basso o bassissimo costo (X1 o 4805 in primis) sicuramente apre il mercato ad un ampio bacino d'utenza.
Questo non può che far bene al mercato stesso.
Più persone "consapevoli" di cosa sia un proiettore, più persone "abituate" a schermo ed accessori vari, vuole dire che "la cultura" del vpr aumenterà di conseguenza.
Ed una persona che compera un vpr "basso di gamma" oggi, pretenderà domani un prodotto più performante. Così anche la qualità media si innalzerà ed i costi si abbasseranno di conseguenza.
Ben vengano i DLP a meno di 1000 Euro (Cina docet), vuole dire che nel giro di 5-10 anni, sarà "normale" avere un display HD in casa.
Sono un folle? Forse ... ma non completamente!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-07-2004, 10:57 #6
Senior Member
Re: Il proliferare di prodotti DLP ...
AlbertoPN ha scritto:
a basso o bassissimo costo (X1 o 4805 in primis) sicuramente apre il mercato ad un ampio bacino d'utenza.
Questo non può che far bene al mercato stesso.
Più persone "consapevoli" di cosa sia un proiettore, più persone "abituate" a schermo ed accessori vari, vuole dire che "la cultura" del vpr aumenterà di conseguenza.
Ed una persona che compera un vpr "basso di gamma" oggi, pretenderà domani un prodotto più performante. Così anche la qualità media si innalzerà ed i costi si abbasseranno di conseguenza.
Ben vengano i DLP a meno di 1000 Euro (Cina docet), vuole dire che nel giro di 5-10 anni, sarà "normale" avere un display HD in casa.
Sono un folle? Forse ... ma non completamente!
Mandi!
Alberto
Sottoscrivo pienamente l'opinione.... Più larga sarà la diffusione e minori i costi.....
Poi i CINESI, potrebbero dare veramente uno scossone al mercato!!!!
Se iniziano a produrre dei VPR (rimarcabili con nome del rivenditore locale...) scherzi del tipo 599,00 euro per un VPR ... potrebbero diventare veramente realtà!!!
Vi voglio solo ricordare che dalla produzione cinese, arrivano ad esempio degli ottimi scooter (da 125-250 4 tempi) che vengono venduti a 250-300 euro, .....mettetici il viaggio, le tasse il ricarico di importatori, rivenditori e ladroni vari che vogliono farci la cresta.... si potrebbero trovare dei mezzi che qui vengono venduti a 2000-3000 euro (e ++) a non più di 1000 euro
Fate il raffronto anche per componenti audio... che ho visto in giro esistono.... dei cloni di DENON e SIMILARI... a prezzi pari ad 1/10 ... penso che il mercato dei VPR potrebbe venir replicato applicando la regola .... di riduzione dei prezzi...
-
15-07-2004, 11:10 #7
Senior Member
Re: Re: Il proliferare di prodotti DLP ...
Fate il raffronto anche per componenti audio... che ho visto in giro esistono.... dei cloni di DENON e SIMILARI... a prezzi pari ad 1/10 ... penso che il mercato dei VPR potrebbe venir replicato applicando la regola .... di riduzione dei prezzi...
[/I][/SIZE][/QUOTE]
Mi indichi quali sono questi cloni super economici???
-
15-07-2004, 11:12 #8
Sì, sì, ma intanto...
...io mi godo il mio TW200
.
«Go, Nishi, go!»
-
16-07-2004, 12:24 #9
Senior Member
Re: Sì, sì, ma intanto...
io intanto verrei sapere perche' un proiettore a 3 dmd costa ancora un occhio della testa!
Fabrizio(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
16-07-2004, 15:09 #10
Re: Re: Sì, sì, ma intanto...
ln21asa ha scritto:
io intanto verrei sapere perche' un proiettore a 3 dmd costa ancora un occhio della testa!
Fabrizio
Sono appena usciti, ed adirittura alcuni solo presentati ma non in vendita!
Non avere fretta.
Oggi giorno un 3 chip DLP ad uso HT rappresenta il TOP della produzione per qualunque casa costruttrice.
All'interno del prezzo paghi esclusività, know-how .... oltre chè contenuti tecnici.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-07-2004, 15:35 #11
Senior Member
Re: Re: Re: Sì, sì, ma intanto...
AlbertoPN ha scritto:
Come ancora??
Sono appena usciti, ed adirittura alcuni solo presentati ma non in vendita!
Non avere fretta.
Oggi giorno un 3 chip DLP ad uso HT rappresenta il TOP della produzione per qualunque casa costruttrice.
All'interno del prezzo paghi esclusività, know-how .... oltre chè contenuti tecnici.
Mandi!
Alberto
Mi chiedevo se far filtrare un fascio di luce e' differente (come percorso da fare attraversi i prismi e filtri, intendo) che farlo riflettere!
Sono scelte commerciali (devon pur rivendere il know-how sulla tecnologia delle ruote colore, vecchie e nuove) oppure c'e' qualche aspetto tecnico che mi sfugge ?
Ciao
Fabrizio(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
16-07-2004, 15:46 #12
Staff
Re: Re: Re: Re: Sì, sì, ma intanto...
ln21asa ha scritto:
.... Mi chiedevo se far filtrare un fascio di luce e' differente (come percorso da fare attraversi i prismi e filtri, intendo) che farlo riflettere!
Anche perché la luce passa attraverso il pannello LCD, che viene sfruttato come una diapositiva. Mentre la luce utilizzata dai display con tecnologia DLP deve essere diretta verso la superficie del chip con un angolo ben preciso per poi essere riflessa. Ma comunque sempre davanti.
Infatti, il particolare mix di prismi con filtri dicroici integrati che è alla base di ogni videoproiettore con 3 chip DLP è piuttosto costoso ed è ancora - credo - realizzato da un solo costruttore!
Per il resto sono d'accordo con Alberto. Nel 2005 vedremo sicuramente un proiettore LCD con street-price di € 499. Ed il prezzo di un DLP con pari risoluzione potrebbe essere non molto lontano. E questo non farà altro che aumentare la domanda di prodotti ancora più performanti...
-
16-07-2004, 15:49 #13
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Sì, sì, ma intanto...
AV Forum ha scritto:
...Nel 2005 vedremo sicuramente un proiettore LCD con street-price di € 499. Ed il prezzo di un DLP con pari risoluzione potrebbe essere non molto lontano. E questo non farà altro che aumentare la domanda di prodotti ancora più performanti...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
16-07-2004, 16:00 #14
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sì, sì, ma intanto...
Sergicchio ha scritto:
E finalmente sarà il tempo in cui mi metterò un bel 9" in salotto.
Eddy
-
16-07-2004, 16:32 #15
Sì, sì, ma intanto...
ln21asa ha scritto:
cut ...devon pur rivendere il know-how sulla tecnologia delle ruote colore, vecchie e nuove, oppure c'e' qualche aspetto tecnico che mi sfugge ?
Ovviamente
Mandi!