Buongiorno a tutti,
essendo il mio primo post qui mi presento in breve. Mi chiamo Luigi, sono un aspirante grafico e sto per iniziare il terzo anno dell'università. Proprio per questo sto pensando alla tesi, ed ho deciso di realizzare un sistema multitouch fatto in casa per poi studiarci sopra interfacce utente più usabili.
Per costruire lo schermo multitouch mi voglio avvalere della tecnologia FTIR, che in breve si basa sull'interruzione di luce ad infrarossi in una superficie trasparente (plexiglass). Potete farvi un'idea della cosa cercando "multitouch tablet" sul sito instructables.com , molto utile peraltro.
Ora, il mio problema è: quale videoproiettore montare per mandare le immagini da pc a lastra di plexiglass (rivestita di carta bianca, ovviamente)?
Mi servirebbe un vp che:
- abbia una distanza mimima di messa a fuoco mooolto piccola (il più possibile)
- un buon rapporto di contrasto
- una risoluzione pari a/non inferiore a 1024x768
- sopporti abbastanza bene l'essere messo in verticale (=non si riscaldi troppo in fretta).

So che vari proiettori potrebbero soddisfare quasi tutte le necessità, ma vorrei chiedervi una mano per scegliere il sistema giusto vista la particolarità del caso. Ovviamente, da buon studente devo tenere d'occhio anche il prezzo, e non disdegno un buon usato se garantito, o un prodotto a prezzo pieno non superiore ai 600 € (massimo, salvo eccezioni incredibili).

Grazie in anticipo per l'aiuto!