Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio lcd entry level

Un saluto a tutti gli utenti del forum ed una richiesta per voi.
    Dopo un lungo periodo di lurkaggio, informazione e visioni finalmente ho deciso di comprarmi un vpr, ma date le mie scarse finanze e l'arcobalenite riscontrata su prodotti dlp low cost, sono giunto alla scelta finale di un lcd entry level.
    E qui si apre il dilemma, perchè non so cosa scegliere tra:
    Epson TW-10h
    Sony HS-3
    Panasonic 300
    Sanyo Z1

Sono prodotti ancora validi o superati, considerando il rapporto prezzo/prestazioni dei rispettivi modelli superiori (e più recenti)?
    Ho visto l'epson ed il sony e mi sono piaciuti, mentre il panny ed il sanyo no, ma solo perchè esposti in maniera pessima, voglio sperare.
    Li troverei tutti tra i 900 e i 1100 euro e NON li piloterei con un htpc (almeno per il momento) ma un semplice dvd, ora in s-video, poi in component appena arriverà il nuovo player pioneer.
    Proietterò su uno schermo al massimo di 2m di base ed il punto di visione sarà comunque olte i 3,5 / 4 metri (devo ancora decidere se installare per il lungo o per il largo della sala) mentre non ho problemi di distanza di proiezione, considerando che monterò a soffitto.
    Scusate la prolissità, ma volevo essere preciso e grazie dei consigli fin da ora

Re: Consiglio lcd entry level

Gioppino ha scritto:
    Dopo un lungo periodo di lurkaggio, informazione e visioni finalmente ho deciso di comprarmi un vpr, ma date le mie scarse finanze e l'arcobalenite riscontrata su prodotti dlp low cost, sono giunto alla scelta finale di un lcd entry level.
    Epson TW-10h
    Sony HS-3
    Panasonic 300
    Sanyo Z1

Sono prodotti ancora validi o superati, considerando il rapporto prezzo/prestazioni dei rispettivi modelli superiori (e più recenti)?
    Ho visto l'epson ed il sony e mi sono piaciuti, mentre il panny ed il sanyo no, ma solo perchè esposti in maniera pessima, voglio sperare.
    Li troverei tutti tra i 900 e i 1100 euro e NON li piloterei con un htpc (almeno per il momento) ma un semplice dvd, ora in s-video, poi in component appena arriverà il nuovo player pioneer.
    Proietterò su uno schermo al massimo di 2m di base ed il punto di visione sarà comunque olte i 3,5 / 4 metri (devo ancora decidere se installare per il lungo o per il largo della sala) mentre non ho problemi di distanza di proiezione, considerando che monterò a soffitto.
    Scusate la prolissità, ma volevo essere preciso e grazie dei consigli fin da ora
    Prima di tutto accetta il mio personale benvenuto nel Forum .
    Per quanto riguarda il vpr LCD (condivido perfettamente l'"arcobalenite" che ti affligge), tra i modelli da te elencati recentemente mi è capitato di vedere all'opera il Sanyo Z1 presso la residenza romana dell'amico otnabaf, e devo dire che mi è abbastanza piaciuto. Potresti chiedere a lui, che tra l'altro è competente e disponibile.
    Ciao ,
    Antonio.

Re: Consiglio lcd entry level

Gioppino ha scritto:
    Epson TW-10h
    Sony HS-3
    Panasonic 300
    Sanyo Z1
    Ciao, anch’io ho deciso di acquistare un vpr entry level,
    e sono nelle tue stesse condizioni, cioè sono con poca pecunia
    e in ogni caso non mi andava di spendere una grande cifra per un vpr.
    Il motivo deriva anche dal fatto che non sono un grande appassionato
    di HT, e nemmeno di televisione (non la guardo mai) ma ho solo
    voglia di vedere qualche film ogni tanto il fine settimana con gli amici
    e sinceramente mi sono stufato di vedere i dvd il un
    televisore – leggi francobollo – da 16 pollici.
    Viste queste premesse la differenza di 500-800 euro tra un entry
    level ed un panny 500 on tw 200 o uno Z2 non sono pochi. Aggiungi
    poi cavi vari e schermo e vedrai che per avere un lcd con matrice
    nativa 1024X768 superi i 2000 euro. Poi penso (IMHO), che il
    deprezzamento sui prodotti di punta dell’ high tech sia più veloce
    che non su apparecchi che hanno già una obsolescenza di qualche
    decina di mesi. Comunque lasciando stare queste considerazioni, io
    differentemente da te ho già scelto e prenotato l’lcd e mi dovrebbe
    arrivare la prossima settimana. Dopo aver tentennato un po’ tra
    l’epson tw10 e il sanyo z1 e dopo aver letto su questo argomento
    praticamente tutto l’archivio di questo straordinario forum, la mia
    scelta è caduta sullo Z1,. Mi ha convinto soprattutto la possibilità
    di mappare la matrice 1:1 con l’HTPC. H avuto modo di visionare solo
    l’epson (nella mia città non hanno nulla), e devo dire che i colori
    anche se un po’ innaturali forse perche’ proiettava un film animato,
    mi hanno colpito favorevolmente.

La scelta è fatta speriamo adesso solo che quando arrivi non ci
    siano difetti primo fra i tutti pixel bruciati, che sono il mio
    incubo e la mia disgrazia, visto che per questo motivo ho dovuto
    cambiare 3 dico tre PC portatili per avere uno schermo senza questi
    maledetti Pixel rotti. Incrociamo le dita ed auguri anche a te di
    buon acquisto.
    Ciao, d.

Grazie del benvenuto e per le risposte, attendo ora i consigli di chi è già in possesso da tempo di uno dei vpr sopra menzionati, vedi otnabaf, o migliori alternative se ne esisessero

Direi che un altro fattore da non sottovalutare sia il costo della lampada, nel caso di doverla sostituire.
    So che l'epson monta una lampada da circa 200€, invece per il sanyo dovrei spenderne 500, e mi pare eccessivo, non so nulla però sugli alti due, ehm, mi illuminate?
    Lampade non originali, ma compatibili esistono?
    So per esempio che la Osram produce lampade per i vpr

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •