Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dvd prova dlp

dvd prova dlp

Ciao, ho l oppurtunita e per la prima volta di visionare un dlp ,il dominio 20.Vorrei creare un dvd con vari spezzoni di film da visionare con il dominio 20, forse anche il 30, mi dareste alcuni titoli da inserire e sopratutto le schene che mettono in crisi il dlp(effetto rambow,visione nero, ecc.)thx

Il gladiatore

è uno dei pochi film con cui vedo il rainbow. Ho sentito dire che dipende dal fatto che è in gran parte digitale (e quindi forse vanno bene anche i cartoni Pixar). Poi ha diverse scene scure in cui valutare se i dettagli affogano nel nero o resta comunque tutto ben percepibile. Mi hanno detto però che non è l'ideale per valutare la naturalità dei colori, proprio perchè fatto in parte al computer.
    Ale

ciao
    ti consiglierei MIB I o II
    in quanto i nostri fieri vestono con giacca nera e camicia bianca
    insomma un'invito a nozze per il rainbow per tutto il film, tieni presente che io il rainbow non lo noto ma qui era presente (anche se non mi infastidisce + di tanto) - sharp z91
    robybot

Leggendo i vari post ho visto che i film piu visionati sono:il gladiatore,il signore degli anelli, spiderman, nemo ecc.Tra questi ed altri cosa devo prediligere di piu nelle scene:scene al buio, in bianco e nero,veloci,molto colorate,con fondi molto luminosi e che altro?è la prima volta che andro a vedere un proiettore home.Abito in montagna-collina,100 e passa km. dalla capitale, e non ho tempo per spostarmi e andare in citta a visionare un proiettore.Adesso è stato aperto un negozio non molto lontano da me e tratta proiettori sim 2 e benq.Ho parlato con il proprietario,una persona molto cortese,e sarebbe disposto addirittura fuori orario, avendo anche io un negozio con simili orari, a farmi visionare i vari proiettori in mostra.

in generale, direi, film che conosci bene.
    per il gladiatore, in particolare, ci sono parecchi dettagli in alcune scene, affogati nello scuro, che dovresti essere cmq in grado di distinguere.
    i vpr digitali danno il meglio di se' con i cartoni digitali e in generale con le scene molto luminose: Monster & Co. ecc., quindi per una valutazione piu' ragionata ti sconsiglierei di valutarlo in base a questi dvd.
    mi studierei bene, invece, prima della visione, qualche spezzone di film che abbia particolari sia alle alte luci che alle basse luci, scelto tra quelli che conosci meglio.
    ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Prova Fight Club. L'ho visto coll'Infocus 7200. Si notano molto l'arcobaleno (ovviamente se sposti lo sguardo velocemente durante la visione!), la scarsa profondità del nero, la cattiva resa nelle ombre e la posterizzazione sui movimenti. Il top lo si raggiunge in un'inquadratura in cui Elena Bonam Carter (Marla Singer nel film)entra in scena con una gonna blu. Un disastro! troppo dettaglio in movimento.

Alessandro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •