|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Materiale HD su Dlp z200
-
15-03-2004, 14:12 #1
Senior Member
Materiale HD su Dlp z200
Oggi finalmente mi sono arrivati i dvd in alta definizione di coralreef e Terminator
Non ho parole semplicemente fantastico consiglio a tutti di visionarli e comprarli Terminator ogni tanto noto delle scattosita perche e a 1080 ed il mio PIV 2,5 fatica un pchino non oso pensare con una matrice 1080 che cosa possono essere
Andrea
-
15-03-2004, 16:17 #2
Senior Member
Ciao una domanda da profano interessato e curioso.
A parte Coral Reef dove le immagini sono sicuramente studiate per esaltare l'effetto visivo (contrasto e colori oltre che i soggetti affascinanti) in Terminator che differenze hai notato rispetto alla versione DVD standard ?
Intendo dire, avendo lo Z200 la stessa risoluzione del DVD in "teoria" benefici non dovresti notarne, in teoria in pratica invece è così, quindi volevo sapere se noti un maggior dettaglio, un encoding migliore o se è il wmv9 se la cava meglio dell'mpeg2 (magari proprio con i dettagli) o altro ?
Ho letto infatti che il wmv dovrebbe avere meno artefatti.
Grazie mille.
PS: Mi sa che coral reef è ora che mi decida a comprarlo!VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m
-
15-03-2004, 17:06 #3
Senior Member
Ciao
Coral Reef e veramente stupendo mentre Terminator e superiore al dvd che abbiamo in Italia la definizione la vedi d occhio nudo specialmente sui volti e nelle scene scure i dettagli sono molto piu nitidi i colori vengono miscelati veramente bene Devo dire che li ho provati sia con Win9 ma alla fine con teathertek si vedono meglio anche se devo provare ad abbassare la unsharpmask di fddshow
Andrea
P.S. Prendi anche Terminator ne vale la pena
A dimenticavo mi e arrivato anche S.W.A.T e sulla confezione vi e scritto High Definition Mastered sono curioso stasera si vedra
-
15-03-2004, 17:11 #4
Senior Member
Ottimo, grazie.
Terminator purtroppo ho già un edizione video deluxe in DVD usa, comprarne un'altra... mi sa ci penserò bene.
Ho visto il trailer e sicuramente su un proiettore HD l'immagine è decisamente bella, ma non ultraeccezzionale.
Insomma per i film vorrei avere più scelta e materiale encodato in HD, qualche film pixar sarebbe l'ideale!
Mi piacerebbe anche prendere i film della IMAX che si vedono nei trailer ma non sono ancora in HD vero ?
Devo sfamare il vpr!!!!VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m