Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Benq 7200 Dlp

Benq 7200 Dlp

Qualcuno lo conosce?

Motore di proiezione DLP TM by Texas Instruments
    Panello 0.7"XGA 12 Gradi DDR DMDTM x 1
    Risoluzione originale XGA (1024x768)
    Risoluzione supportata 640 x 350 fino a 1280 x 1024
    Luminosità 2200 ANSI Lumen (Economia 70%)
    Dimensioni proiezione 22" fino a 300"
    Rapporto Distanza (Throw Ratio) 60" @ 2m (60" @ 6.6ft)
    Rapporto zoom 1:1.2
    Distanza focale 0.8m ~ 10m (2.6 ~ 32.8 ft)
    Obiettivo Zoom Manuale, F=2.6 to 3.1, f=23-27.6 mm
    Uniformità 85%
    Rapporto di contrasto 2000:1
    Colori 16.7 milioni di colori in gamma
    Rapporto Visualizzazione (Aspect Ratio) 4:3 / 16:9 Screen Selezionabile
    Frequenza Verticale 20~88kHz
    Frequenza di Scansione Verticale 20~100 Hz
    Posizione Proiezione Fronte/Retro, Tavola/Tetto
    Sorgente luminosa 250W UHP, 2000 vita della lampada in ore
    Livello disturbo udibile <34 dB / 30 dB Normale/ Modo Economico
    Terminali ingresso / uscita RGB, HDTV: Analog-D-sub 15 pin x 2
    S-Video: Mini DIN 4 pin x 1
    Composite-Video
    RS232 Control Port x 1
    USB Mouse Connector x 1
    Audio: mini jack x 1
    Terminali di Output 2 Watt Speaker x 1
    Compatibilità Video NTSC / PAL / SECAM / NTSC 4.43
    Materiale del Hardware Magnesium Alloy
    Colori Hardware Argentato
    Dimensioni (L x A x P) 258x80x211 mm
    Peso netto 2.7 kg
    Alimentazione 100 to 240 VAC, 50 to 60 Hz
    Consumo di energia Max. 330W/280W (normal/ economic mode)
    Lingue OSD (On-Screen Display) Inglese/Francese/Tedesco/Italiano/Spagnolo/Coreano/Cinese Tradizionale
    Funzioni Digital Keystone: Mute
    Auto: Source Detection
    Freeze: Laser Pointer
    Digital Zoom: HDTV Compatible
    Blank: Video Mode
    Volume: PIP (Picture in Picture)
    P-Scan: Wireless Mouse
    Accessori in Dotazione Manuale Utente
    Quick start card
    Telecomando
    Batterie AAA
    Cavi video
    VGA Cable
    Cavo S-Video
    PC-PC Cavi Audio
    Borsa porta proiettore
    RCA-PC Cavi Audio
    HDTV Cable (D-sub - 3 RCA)
    Manual CD
    Warranty information Booklet Alternative: a) PWR Cord-UK/Pan Europe, or b) PWR Cord-US/3-2 Convertitore
    Accessori (Opzionali) Supporto per Tetto
    Adattatore per MAC

No, ma possiamo informarci. Dove l'hai visto e a che prezzo?

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Non è quello ....

recensito in questo numero di DVHT ?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

[QUOTE]
    [QUOTE]

Attenzione: quel x1 non vorrà mica dire che la ruota va ad 1x anzichè a 2x....? Questo significa che il Benq è da paragonarsi all'Infocus x1, che determina un notevole effetto arcobaleno, e che il suo prezzo è decisamente elevato rispetto allo z90 che ha una ruota colore a 2x......
    Panny 900 FOREVER.......

Unhappy NO !

[QUOTE]Sciacchi ha scritto:
    [QUOTE]

Attenzione: quel x1 non vorrà mica dire che la ruota va ad 1x anzichè a 2x....? Questo significa che il Benq è da paragonarsi all'Infocus x1, che determina un notevole effetto arcobaleno, e che il suo prezzo è decisamente elevato rispetto allo z90 che ha una ruota colore a 2x......
    Vuole dire che ha un DMD solo .....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Caro Alberto,

mi inchino di fronte alla tua scienza. Secondo te, dunque, avendo una ruota a 6 colori, dovrebbe girare a 2x ?
    E che tu sappia questo Benq ha anche le entrate component che non vedo nell'immagine che ho scaricato?

http://www.visualapex.com/lcdproject...B7200&MFR=BenQ

Ciao,

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

Beh ....

Sciacchi ha scritto:
    Caro Alberto, mi inchino di fronte alla tua scienza.
    Ciao Francesco,

diciamo che non è forse il modo migliore di iniziare un post, non credi?

Dubito che un prodotto che esce oggi sul mercato (e questo vuole dire sicuramente anche in quello USA) non abbia almeno un set di ingressi Component.

Quando vedi che fra le caratteristiche tecniche di un DLP mono matrice la ruota colore è un 1x significa che ha solo "uno per RGB" e quindi può avere tre o quattro segmenti (se c'è anche il white o "booster"). Una ruota 2x implica chiaramente una costruzione RGB-RGB o a 6 segmenti.
    Se hai capito come viene costruita un'immagine da un vpr DLP monomatrice, saprai anche che la velocità della ruota colore dipende dalla frequenza verticale del segnale (ovvio), quindi è probabile che questa non vada a "2x", ma che questo parametro sia diverso se utilizzo un segnala PAL, piuttosto che un NTSC o piuttosto ancora un segnale da PC.

Mandi!

Alberto

Ho fatto bene ad iscrivermi, non capisco veramente una mazza quando parliamo di x1 - x2 etc ! Ho trovato le caratteristiche del Benq buone, ma purtroppo se non ne capisci nulla non ti accorgi dell' x1 rispetto al x2 e guardi solo gli ansi lumen (2200) ed il contrasto 2000:1. Se poi anche quest'ultimo dato viene da alcune aziende taroccato, probabilmente ci vorrà un po di tempo per essere sicuro dell'acquisto.
    Comunque, tornando al benq che anche a me sembrava ottimo, sul sito www.epto.it si trova a 1945 euro ivato.
    Avrei piacere se qualcuno voi potesse controllare le caratteristiche e desse un giudizio approfondito. Grazie

Alberto ha scritto:
    diciamo che non è forse il modo migliore di iniziare un post, non credi?
    ??? ??? Guarda che era un complimento: riconoscere i meriti altrui mi sembra doveroso, soprattutto quando qualcuno competente corregge le corbellerie che dico o penso. In ogni caso grazie per le precisazioni, che mi hanno chiarito un pò le idee....

Giorgiothekink ha scritto:
    Avrei piacere se qualcuno voi potesse controllare le caratteristiche e desse un giudizio approfondito. Grazie
    Mi pare di capire che non ci siano molte persona che conoscono bene il Benq, marca che comunque, da quel poco che so, non brilla per l'assistenza prestata ai clienti. Se il tuo target è questo, in ogni modo, perchè non dai un'occhiata allo Sharpo z90 o allo z91 (secondo la distanza di proiezione di cui disponi) che sono DLP, 2x e costano circa 2000 euro iva inclusa? Vero è che la definizione è minore (800x600) ma si tratta di un VPR abbondantemente recensito in questo forum e certamente di qualità....

Giorgiothekink ha scritto:
    Ho fatto bene ad iscrivermi, non capisco veramente una mazza quando parliamo di .....
    Concordo pienamente: non che adesso possa minimamente dirmi un esperto, ma rispetto a quando mi sono iscritto le mie conoscenze sull'argomento si sono decuplicate. Il forum è preziosissimo per imparare...

Ciao,

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

Smile Avevo interpretato in modo ....

Sciacchi ha scritto:
    ??? ??? Guarda che era un complimento: riconoscere i meriti altrui mi sembra doveroso, soprattutto quando qualcuno competente corregge le corbellerie che dico o penso. In ogni caso grazie per le precisazioni, che mi hanno chiarito un pò le idee....
    sarcastico le tue parole. Ti chiedo scusa Francesco.

Mandi!

Alberto

Wink

Figurati.
    Alla prossima (e ancora grazie)

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •