Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: dlp top level

dlp top level

prendendo spunto dalla discussione aperta da angelo vorrei sapere i vs pareri e la vostra personale classifica sui dlp top(alberto pn batti un colpo)

ciao,per quello che ho visto io lo sharp zx10000 un vero killer
    "sputa immagini"

ah dimenticavo,è anche l'opinione del negoziante dove
    l'ho visto.dopo di quello,mi ha detto, si passa direttamente "e senza
    passare dal via" al barco cine8,un godzilla che era parcheggiato
    li accanto.

Re: dlp top level

simo70 ha scritto:
    prendendo spunto dalla discussione aperta da angelo vorrei sapere i vs pareri e la vostra personale classifica sui dlp top(alberto pn batti un colpo)
    Meglio di no... altrimenti poi dicono che sono di parte !!!

Comunque dai, mi sbilancio:

1) SIM2 HT 500 Link
    2) Barco CV 120 (solo ed esclusivamente in 1080i però )
    3) SIM2 HT 300 Link
    4) SIM2 HT 300 Xtra
    5) Marantz VP-12S3 (ad onor del vero, quasi a parimerito con lo Xtra)

Questi sono quelli che ho visto con i miei occhi ed ho avuto la possibilità di giocarci un pò.
    Lo Yahama per esempio non mi ha fatto una grandissima impressione, ma non ci ho "smanettato" sopra quasi per nulla.

Opinioni strettamente personali, eh? E direi ... su richiesta!
    Così adesso Simo70 ... lapidano TE

Scherzo!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

e tra il 300plus e l'extra quali differenze hai notato?

Questioni di sfumature ...

simo70 ha scritto:
    e tra il 300plus e l'extra quali differenze hai notato?
    che derivano dall'addozione nel modello Xtra del chip HD2+ , di una nuova ruota colore, e di funzioni software più avanzate che sfruttano ancora di più l'hardware a disposizione.

Sicuramente lo Xtra è un degno sucessore dell'ottimo 300 Plus.

naturalmente IHMO.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

si conosco le migliorie adottate ma il miglioramento a livello pratico è evidente o come molti dicono su avsforum quasi impercettibile?

Rispondendo onestamente ....

simo70 ha scritto:
    si conosco le migliorie adottate ma il miglioramento a livello pratico è evidente o come molti dicono su avsforum quasi impercettibile?
    le migliorie sono visibili (sicuramente) se tutta la catena video è adeguata al prodotto. Altrimenti è chiaro che si tratta di sfumature.

Se hai un occhio attento ai particolari e disponi di un buon impianto HT, con dei DVD di riferimento il miglioramento nella visione generale è sicuramente avvertibile.

Non ti aspettare le differenze fra un HT200 ed un HT300Plus naturalmente.

Come mai tutte queste domande? Ci stai facendo un pensierino?

Mandi!

Alberto

Re: Re: dlp top level

[QUOTE]AlbertoPN ha scritto:
    [SIZE=1][I]Meglio di no... altrimenti poi dicono che sono di parte !!!

1) SIM2 HT 500 Link
    3) SIM2 HT 300 Link
    4) SIM2 HT 300 Xtra

Caro Alberto,
    il 500 non l'ho visto e non lo posso giudicare, ritengo che si sicuramente eccezionale...il prezzo? sui 40.000$ credo!
    il 120 non l'ho visto.
    il 300 plus sì, se dici che l'xtra è un pelino migliore non capisco come lo si possa preferire all's3.
    Io ho preso l's2 dopo aver fatto le pulci al 300plus- tripla delusione-, allo yamaha -delusione n.2!- ed allo sharp 10000.
    il 300plus lo trovo il PEGGIORE di tutti.
    de gustibus
    SIMPATIA!

Nessuno parla del 7200 Infocus

che ho io e che utilizza normalmente AF Digitale per le prove sui digitali di alta gamma.
    Le recensioni, specialmente in ambito HD, sono estremamente valide.
    Dico questo perchè parlarne io sembrerebbe autocelebrante...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Rispondendo onestamente ....

AlbertoPN ha scritto:
    le migliorie sono visibili (sicuramente) se tutta la catena video è adeguata al prodotto. Altrimenti è chiaro che si tratta di sfumature.

Se hai un occhio attento ai particolari e disponi di un buon impianto HT, con dei DVD di riferimento il miglioramento nella visione generale è sicuramente avvertibile.

Non ti aspettare le differenze fra un HT200 ed un HT300Plus naturalmente.

Come mai tutte queste domande? Ci stai facendo un pensierino?

Mandi!

Alberto
    si,un pensierino concreto perchè tra circa un mese la casa sarà pronta ed allestirò finalmente il mio impianto!il sim2 mi è piaciuto molto ed in più ha estetica e dimensioni migliori però cercherò di vedere anche il marantz visto che molti ne parlano benissimo(per es.Lino nella sua prova)

Re: Re: Re: dlp top level

[QUOTE]angelo ha scritto:
    [SIZE=1][I]
    AlbertoPN ha scritto:
    Meglio di no... altrimenti poi dicono che sono di parte !!!

1) SIM2 HT 500 Link
    3) SIM2 HT 300 Link
    4) SIM2 HT 300 Xtra

Caro Alberto,
    il 500 non l'ho visto e non lo posso giudicare, ritengo che si sicuramente eccezionale...il prezzo? sui 40.000$ credo!
    il 120 non l'ho visto.
    il 300 plus sì, se dici che l'xtra è un pelino migliore non capisco come lo si possa preferire all's3.
    Io ho preso l's2 dopo aver fatto le pulci al 300plus- tripla delusione-, allo yamaha -delusione n.2!- ed allo sharp 10000.
    de gustibus
    SIMPATIA!
    Angelo puoi fare una mini rece dei due apparecchi,in cosa trovi migliore il marantz?ciao simone

Re: Re: Re: dlp top level

angelo ha scritto:

de gustibus
    SIMPATIA!
    Certo che è una questione di gusti. Ma mi dici cosa ti è piaciuto di più nel tuo Marantz confrontato con il Plus? E di contro cosa ha in più il Plus rispetto al tuo Marantz, ma che non è stato sufficiente per farti cambiare idea?

Mi interessano molto le impressioni degli appassionati come me.

mandi!

Alberto

Re: Nessuno parla del 7200 Infocus

Ninja ha scritto:
    che ho io e che utilizza normalmente AF Digitale per le prove sui digitali di alta gamma.
    Le recensioni, specialmente in ambito HD, sono estremamente valide.
    Dico questo perchè parlarne io sembrerebbe autocelebrante...
    L'Infocus paga moltissimo in ottica e sezione elettronica rispetto al Marantz (non prendiamo neppure in considerazione lo Xtra o il CV80), per questo non lo ritengo un DLP top ... ma al massimo un "best buy" per quanto riguarda la sua fascia di prezzo.

AF Digitale può usare quello che vuole, non sono portatori della verità assoluta, ma hanno dei costi di gestione che vengono ammortizzati anche con la pubblicità. E credo che la AudioDelta paghi molto bene. Tutto qui, naturalmente IHMO

Mandi!

Alberto

Re: Re: Rispondendo onestamente ....

simo70 ha scritto:
    si,un pensierino concreto perchè tra circa un mese la casa sarà pronta ed allestirò finalmente il mio impianto!il sim2 mi è piaciuto molto ed in più ha estetica e dimensioni migliori però cercherò di vedere anche il marantz visto che molti ne parlano benissimo(per es.Lino nella sua prova)
    Infatti, nulla da dire, è davvero una bella macchina, forse la più valida in assoluto delle Giapponesi.

Lino sarà rimasto sicuramente affascinato dalle performanches di questo Vpr, ma non credo abbia mai potuto giocare con uno Xtra o metterlo side by side al Marantz.

Simone, se puoi fallo tu e lascia giudicare ai tuoi occhi.

Mandi!

Alberto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •