|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acer pd727 Rischio hot spot?
-
19-04-2008, 17:21 #1
Junior Member
Acer pd727 Rischio hot spot?
Sono al mio primo post! Complimenti per il forum!
Sono proprietario di un Acer pd727 che precedentemente usavo per le presentazioni ma che vorrei usare nel mio home theater. Il dubbio è la sua luminosità 4000 ansi lumen che in eco mode può scendere fino a 3200! Attualmente sto proiettando su una parete bianca/ opaco da una distanza di 4,50 mt e non ho effetto hot spot! Soddisfatto della qualità vorrei comprarmi un bel telo motorizzato ma che gain scegliere? Con un 1.0 sarei a rischio? O devo per forza optare per un grigio da 0.8? Purtroppo non ho modo di testare un telo visto che molto probabilmente lo acquisterò in rete!
-
19-04-2008, 23:57 #2
sei sicuro che vuoi usare il tuo Acer per HT? Te lo chiedo perchè 3200 a.l. (in eco mode) o addirittura 4000 in normal mode sono a dir poco eccessivi per la visione di film. Il tuo è un vpr concepito per il businness! Io,al posto tuo, se proprio non dovessi usarlo per lavoro,valuterei l'ipotesi di rivenderlo (magari proprio nel mercatino di questo forum!) per poi comprarmi qualcosa di più adatto alle tue esigenze (ormai gli hd ready sia lcd che dlp te li tirano dietro con "pochi" euro!). Che dici?..
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
20-04-2008, 10:53 #3
Junior Member
Si avevo anche valutato di venderlo per passare ad un modello piu adatto alle mie esigeneze attuali! Però apparte il fatto che quando proietto sulla parete questa si illumina troppo mi piace di questo proiettore la definizione dei colori (molto vivi) ed in hd si comporta davvero bene! Il problema luminosità pensavo di risolvero appunto proiettando in eco mode su un telo 16/9 bordato nero.
La mia intenzione è tenermelo ancora un po per poi passare ad un vp dedicato all ht full hd!
-
26-04-2008, 12:50 #4
Junior Member
Preso il telo 211x190! Posto su una libreria marrone nera mi riflette pochissima luce ed è perfetto!
Mi chiedo se sia possibile che con il telo a differenza di un lenzuolo o muro si riduca il raimbow...io non lo vedo piu