Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Acer pd727 Rischio hot spot?

Sono al mio primo post! Complimenti per il forum!

Sono proprietario di un Acer pd727 che precedentemente usavo per le presentazioni ma che vorrei usare nel mio home theater. Il dubbio è la sua luminosità 4000 ansi lumen che in eco mode può scendere fino a 3200! Attualmente sto proiettando su una parete bianca/ opaco da una distanza di 4,50 mt e non ho effetto hot spot! Soddisfatto della qualità vorrei comprarmi un bel telo motorizzato ma che gain scegliere? Con un 1.0 sarei a rischio? O devo per forza optare per un grigio da 0.8? Purtroppo non ho modo di testare un telo visto che molto probabilmente lo acquisterò in rete!

sei sicuro che vuoi usare il tuo Acer per HT? Te lo chiedo perchè 3200 a.l. (in eco mode) o addirittura 4000 in normal mode sono a dir poco eccessivi per la visione di film. Il tuo è un vpr concepito per il businness! Io,al posto tuo, se proprio non dovessi usarlo per lavoro,valuterei l'ipotesi di rivenderlo (magari proprio nel mercatino di questo forum!) per poi comprarmi qualcosa di più adatto alle tue esigenze (ormai gli hd ready sia lcd che dlp te li tirano dietro con "pochi" euro!). Che dici?..
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Si avevo anche valutato di venderlo per passare ad un modello piu adatto alle mie esigeneze attuali! Però apparte il fatto che quando proietto sulla parete questa si illumina troppo mi piace di questo proiettore la definizione dei colori (molto vivi) ed in hd si comporta davvero bene! Il problema luminosità pensavo di risolvero appunto proiettando in eco mode su un telo 16/9 bordato nero.

La mia intenzione è tenermelo ancora un po per poi passare ad un vp dedicato all ht full hd!

Preso il telo 211x190! Posto su una libreria marrone nera mi riflette pochissima luce ed è perfetto!

Mi chiedo se sia possibile che con il telo a differenza di un lenzuolo o muro si riduca il raimbow...io non lo vedo piu

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •