• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Mitsubishi] HC6000

Marco75

Sospeso
Messaggi
2,622
Località
Milano
Arrivato oggi :D

E' il mio primo vpr e quindi non posso fare paragoni ma per me è uno spettacolo ... sono emozionato come un bambino. Proietto su un muro pitturato con vernice screen-goo e ho messo gamma "Cinema". Posso postare qualche foto fatta con cellulare se qualcuno vuole.
 
Complimenti , hai visto che sei stato il primo? ;)
a me arriva giovedi venerdi, dai Marco posta una bella recensione, dimmi subito le tue prime impressioni
ciao Pasquale
 
penso che non sia consentito comunicare prezzi, se vuoi delle informazioni chiedile in MP
ciao Pasquale
 
pax ha detto:
dai Marco posta una bella recensione, dimmi subito le tue prime impressioni
ciao Pasquale

Non ho strumenti di misurazione quindi scordartevi i numeri. L' immagine per me è bellissima, adesso sto guardando Kill Bill su Sky e sembra in HD. Le fasce nere sopra e sotto sono impercettibili, per vedere dove finiscono ed inizia il muro devo avvicinarmi a 1 metro dallo schermo. Per prima cosa ho provato a vedere 300 in BD ( il 24p è riprodotto divinamente ) e sono rimasto così :sbavvv: poi ho provato Heavenly Sword e son rimasto così :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

L' iris non si nota per niente durante la proiezione: ho provato a concentrarmi per farci caso ma nulla, anche cambiando le varie impostazioni dell' iris non noto differenze.

Anche la silenziosità è incredibile. Me lo aspettavo ma è proprio come se fosse spento, per sentire qualcosa bisogna appoggiarci l' orecchio sopra ma anche li più che rumore si sente il calore della lampada.

Sondavvero contento, è meglio di come me lo aspettassi.

Per le foto domani, adesso voglio guardarmi qualche film ;)
 
Le foto col cellulare mi escono sfocate ( nella stessa misura in cui è sfocato il simbolino pausa in basso a sinistra ). Però si riesce almeno ad apprezzare come non si notino le bande nere sopra e sotto rispetto al muro.

my.php
 
benegi ha detto:
Marco .... abbi pazienza, cosa si dovrebbe vedere o capire da quella foto :eek: :eek:

Non riesco a mettere a fuoco bene con il cellulare.

foto da vicino giusto per evidenziare l' ottima resa delle bande nere sopra e sotto praticamente invisibili



 
Non ho di meglio per far foto, sorry.

Pax aspetto che ti arrivi almeno ci scambiamo impressioni e settaggi. Io per ora ho messo quelli consigliati da Projectorreviews e si vede benissimo specie come shadow detail. Notevole anche la riproduzione SD, sto guardando il dvd "The Island" e sembra in HD :eek:
 
secondo voi è adatto ad uno schermo da 150"? uso + cinema ma anche giochi, penso di usarlo con uno schermo con 1,5 di gain.
Scusate ma sono un neofita e sto cercando di capire cosa mi occorre
 
ciao ankio lo ordinato sto hc6000 e pure per me e il primo ke avro volevo sapere ma bisogna configurare i parametri se si mi consigliate un sito? ah mi dovrebbe arrivare domani o dopodomani
 
si perke no lo pagato 3160 euro pero mi hanno detto prezzo di favore perke lo si vende al pubblico 3490 anke se ho visto un po in giro e stiamo la piu o meno dai 3200 ai 3500euro
 
raul1 ha detto:
si perke no lo pagato 3160 euro pero mi hanno detto prezzo di favore perke lo si vende al pubblico 3490 anke se ho visto un po in giro e stiamo la piu o meno dai 3200 ai 3500euro

si trova anche a meno:D :D
 
Per i possessori:

Potete postare i vostri settaggi per fare dei confronti ? Io sto usando quelli consigliati da Projectorreviews e cioé:

Contrast: Red = +1, Green = 0, Blu = -7
Brithness: Red = +4, Green = +3, Blu = 0
Gamma: Low = +2, Mid = +1, High = 0

L' immagine mi sembra perfetta, soprattutto come shadow detail, ma magari qualcuno di voi ha trovato settaggi ancora migliori.
 
Marco75 ha detto:
Per i possessori:

Potete postare i vostri settaggi per fare dei confronti ? Io sto usando quelli consigliati da Projectorreviews e cioé:

Contrast: Red = +1, Green = 0, Blu = -7
Brithness: Red = +4, Green = +3, Blu = 0
Gamma: Low = +2, Mid = +1, High = 0

L' immagine mi sembra perfetta, soprattutto come shadow detail, ma magari qualcuno di voi ha trovato settaggi ancora migliori.

Marco, per adesso ho lasciato i settaggi originali che a dir la verità sembrano ottimi, stasera provo quelli consigliati da Projectorreviews.
Vi descrivo le mie prime impressioni, con filmati in alta definizione le immagini risultano perfette , colori saturi e neri molto profondi, in SD il reon fa un gran lavoro le immagini sembrano in Hd, l'iris è velocissimo impercettibile .
Ho fatto qualche foto in automatico a mano libera ma non rendono giustizia alla qualità delle immagini

casinò r. in BR

http://img47.imageshack.us/my.php?image=200710290007gc2.jpg

http://img512.imageshack.us/my.php?image=200710290004zp1.jpg

sin city in SD

http://img220.imageshack.us/my.php?image=200710290010nc7.jpg

Qualche consiglio da utenti esperti di foto per fare delle discrete foto
con una macchina digitale fuji ;)
saluti
 
pax ha detto:
Marco, per adesso ho lasciato i settaggi originali che a dir la verità sembrano ottimi, stasera provo quelli consigliati da Projectorreviews.

Pax che schermo usi ? Io mi sa che ho fatto una cavolata a fare la parete light grey : guardando contemporaneamente la stessa immagine proiettata e sul plasma, quella della TV risulta molto più luminosa benché come nitidezza e fluidità non ci sia paragone a favore del Mitsu. Adesso che faccio, ripitturo di bianco ( spendendo almeno 300 euro ) o metto la lampada in modalità alta ( diminuendo la durata ) ? Di ridurre il polliciaggio ( 120" da parte a parte della parete ) non se ne parla neanche. Consigliatemi please !
 
Ultima modifica:
Top