Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mission serie 7

Mission serie 7

Ciao,
    curiosando sul sito di Mission ho notato la serie 7 (la trovate qui: http://www.mission.co.uk/ranges.php?...3&sector_id=1), che se non ho capito male deve essere di nuova realizzazione. Purtroppo sul sito non ci sono molte informazioni (addirittura manca la dimensione dei driver) e le foto sono a bassa risoluzione.

Avrei alcune domande:
    - Qual'è la fascia di prezzo di questo diffusori? Per un bookshelf sono sotto i 1000 eur?
    - Dove posso trovare altre info in rete su questi diffusori?
    - Mi consigliate un rivenditore Mission nel triangolo Milano-Como-Varese dove chiedere info ed eventualmente ascoltarle?

Grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da marco70
    Ciao,
    curiosando sul sito di Mission ho notato la serie 7 ..mi consigliate un rivenditore Mission nel triangolo Milano-Como-Varese dove chiedere info ed eventualmente ascoltarle?

Grazie a tutti!
    L'estate scorsa l'importare, Eurosound di Milano, ha terminato la collaborazione con Mission e, per quanto ne so, attualmente manca un importatore. Se noti sul sito Mission manca infatti l'Italia nell'elenco dei distributors.
    Io posseggo le Mission 783 della precedente serie 7, ma a vedere nel link che hai postato mi sembrano identiche alle 796 che quindi dovrebbero avere: un woofer da 200mm, un mid da 160 e un tweeter da 25 con cupola in seta.
    L'ultimo prezzo di listino (2004) era di 1950 euro.
    Le mie suonano benissimo e sono molto contento.
    Se ben pilotate danno molto, con una articolazione ed equilibrio davvero notevoli ed una estensione in frequenza che ho sentito solo su diffusori di ben altra fascia.

Il sistema di regolazione con le punte in dotazione lascia a desiderare, soprattutto perchè poggiano su 4 punti e non su tre e, dato il sitema di fissaggio dei controdadi, è una impresa trovare la stabilità necessaria, sopratutto su un pavimento irregolare (come il mio)
    Se non sono perfettamente salde infatti, nei passaggi con basso corposo a volume sostenuto il woofer manda in vibrazione la cassa e lo senti e devi riposizionare...
    Ho provato dei supporti smorzanti al posto delle punte ma non mi hanno convinto, adesso proverò (mi sono stufato di regolare di continuo) con una modifica per poggiarle su tre punte e se non funziona adotterò un disaccoppiante rigido e senza punte.
    Di più non saprei dirti...se non che ci pensesrei bene prima di acquistare diffusori non regolarmente distribuiti in Italia.
    Ciao
    Sorgenti: Rega Planar 25/AudioTechnica 09MC - CD Arcam Diva CD73 - Ampli: Denon PMA2000AE - Diffusori: Mission 783

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •