|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Mission serie 7
-
21-03-2008, 09:49 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 33
Mission serie 7
Ciao,
curiosando sul sito di Mission ho notato la serie 7 (la trovate qui: http://www.mission.co.uk/ranges.php?...3§or_id=1), che se non ho capito male deve essere di nuova realizzazione. Purtroppo sul sito non ci sono molte informazioni (addirittura manca la dimensione dei driver) e le foto sono a bassa risoluzione.
Avrei alcune domande:
- Qual'è la fascia di prezzo di questo diffusori? Per un bookshelf sono sotto i 1000 eur?
- Dove posso trovare altre info in rete su questi diffusori?
- Mi consigliate un rivenditore Mission nel triangolo Milano-Como-Varese dove chiedere info ed eventualmente ascoltarle?
Grazie a tutti!
-
22-03-2008, 00:30 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Località
- Lago di Garda
- Messaggi
- 124
Originariamente scritto da marco70
Io posseggo le Mission 783 della precedente serie 7, ma a vedere nel link che hai postato mi sembrano identiche alle 796 che quindi dovrebbero avere: un woofer da 200mm, un mid da 160 e un tweeter da 25 con cupola in seta.
L'ultimo prezzo di listino (2004) era di 1950 euro.
Le mie suonano benissimo e sono molto contento.
Se ben pilotate danno molto, con una articolazione ed equilibrio davvero notevoli ed una estensione in frequenza che ho sentito solo su diffusori di ben altra fascia.
Il sistema di regolazione con le punte in dotazione lascia a desiderare, soprattutto perchè poggiano su 4 punti e non su tre e, dato il sitema di fissaggio dei controdadi, è una impresa trovare la stabilità necessaria, sopratutto su un pavimento irregolare (come il mio)
Se non sono perfettamente salde infatti, nei passaggi con basso corposo a volume sostenuto il woofer manda in vibrazione la cassa e lo senti e devi riposizionare...
Ho provato dei supporti smorzanti al posto delle punte ma non mi hanno convinto, adesso proverò (mi sono stufato di regolare di continuo) con una modifica per poggiarle su tre punte e se non funziona adotterò un disaccoppiante rigido e senza punte.
Di più non saprei dirti...se non che ci pensesrei bene prima di acquistare diffusori non regolarmente distribuiti in Italia.
CiaoSorgenti: Rega Planar 25/AudioTechnica 09MC - CD Arcam Diva CD73 - Ampli: Denon PMA2000AE - Diffusori: Mission 783