Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Suggerimento casse acustiche da scaffale

Mi sto per trasferire e nel nuovo appartamento sto partendo da zero e quindi sono bene accetti suggerimenti anche sulla disposizione dei mobili e la scelta dei materiali. L'unica cosa, non avendo un castello, è che l'ambiente in cui piazzare l'impianto audio farà anche da salotto. In linea di massima penso di mettere un parquet per terra e questi mobili: http://ar973.spaces.live.com/blog/cn...0C17!393.entry

Per le casse ero indirizzato sulle Indiana Line, però quelle da scaffale (Arbour 4.06) non mi hanno entusiasmato e quindi vorrei suggerimenti alternativi. Il mio impianto è formato da DVP9000S e DFR9000 e vorrei privilegiare un suono pulito e cristallino (mentre le 4.06 le ho sentite molto pastose e piene di bassi). Per rendere meglio l'idea diciamo che ciò che si deve sentire meglio e la musica classica (soprattutto piano e violini). L'impianto verrà usato anche per home cinema ma la priorità è la musica. Sono bene accetti anche suggerimenti per la disposizione delle casse (altezza, inclinazione, distanze...).
    Spero di non chiedere troppo.
    Grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Andrea

PS: ho già chiesto qualche consiglio e ne sono uscite queste casse:
    • Dali Concept 2
    • Triangle Titus
    • Kef Cresta 10
    • Usher S-520
    • WLM Aura
    • Epos ELS3
    • Boston E60

Che ne pensate?
    Ultima modifica di ar973; 13-03-2008 alle 12:34
    Andrea Rotundo
    Il mio sistema Home Theatre Philips
    TV: 42PF9631D - Ampli: DFR9000 - Source: DVP9000S
    Il mio blog: http://ar973.spaces.live.com/
    "I've seen the future and it works" -Prince

Ciao.

Quant'è il budget massimo che puoi spendere?

Sinceramente il pianoforte che ho sentito uscire dalle mie Tannoy Sensys DC1 è impressionante!!! Sono d'accordissimo con te sulle Indiana Line 4.06, le ho avute anch'io.

Per l'altezza devi considerare che il tweeter dovrà essere ad altezza orecchie... io per esempio ho preso gli stand da 60 cm.

Non ho capito dalla foto se quello sia il salotto definitivo...?

Saluti.
    MATTEO

Diciamo che il budget è tra i 300 e i 400 euro per la coppia di frontali.
    Per quel che riguarda il salotto, sono indirizzato su quello ma ancora nulla è definitivo. Le casse vorrei appoggiarle sul mobile tv ma se prendessi quello che ho messo sul blog in effetti sarebbero troppo in basso... cmq quello è un problema che risolverò poi, per il momento mi interessano suggerimenti soprattutto per le casse.
    Andrea Rotundo

Citazione Originariamente scritto da ar973
    Diciamo che il budget è tra i 300 e i 400 euro per la coppia di frontali.
    Puo prendere le klipsch RB-51 o se preferisci le RB-61 serie Reference. Se hai un pò di spazio in più meglio le RB-61 che hanno il reflex davanti cosi potrai anche accostarle di più alla parete cosa che non potrai fai con tutte le casse che hanno il reflex posteriore in quanto devono stare almeno 15cm di distanza dalla parete per lo sfiato poteriore.
    Ti consiglio sempre il marchio klipsch perchè hanno un tweeter a tromba quindi avrai meno problemi di posizionamento intendo dire che il tweeter non deve essere posizionato per forza all'altezza dell'orecchio in quanto spara davvero bene anche se si trova più basso o più alto. Prova a fare un ascolto ti piaceranno sicuramente suono molto limpido e cristallino non vanno in distorsione tweeter a tromba in titanio e woofer in Cerametallic ben costruite.
    Controlla i modelli ti lascio il link.
    http://www.klipsch.com/world/na/it/p...bookshelf.aspx

Terrò presenti anche le Klipsch anche se, almeno in foto, mi sembrano piuttosto ingombranti rispetto alle altre marche (le RB-61 inoltre mi sa che sono anche fuori budget).
    Cmq grazie per il suggerimento.
    Andrea Rotundo

tra le elencate per ciò che cerchi con un certo equilibrio ti consiglio le EPOS
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ah, se conoscete qualche buon posto a Milano dove poter ascoltare e confrontare vari modelli fatemi sapere. Io al momento sono stato solo da Buscemi che mi è anche comodo perché è vicino a dove lavoro, però vorrei provare anche da altre parti.
    Grazie.
    Andrea
    Andrea Rotundo

* Dali Concept 2: non ascoltata
    * Triangle Titus: un tweeter e poco piu
    * Kef Cresta 10: buona, ottimo suono per il prezzo forse meglio della serie iq
    * Usher S-520: la mia preferita del gruppo
    * WLM Aura: non conosco
    * Epos ELS3: ottima molto diversa dalle altre meno colorata nei medi
    * Boston E60: di plastica

io aggiungerei...
    in stile epos: monitor audio rs1
    in sitle usher: mosscade 502

Le Mosscade sembrano interessanti, mi pare siano le uniche casse chiuse tra quelle citate. Mi pare di capire che tu le abbia, sapresti dirmi dove poterle ascoltare a Milano?
    Ah, sbaglio o non esiste però una cassa centrale della stessa marca?
    Andrea Rotundo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •