querelle61
New member
Gradirei avere un parere. leggendo i posts qui presenti, viene unanimemente deplorato l'ascolto di musica con sistemi HT: ma quali sono (o sarebbero) i motivi? :O
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
nordata ha detto:Io utilizzo il mio impianto per entrambi gli scopi e, anche se posso utilizzare (e utilizzo) due ampli distinti per le due funzioni, provando ad utiliizzare l'ampli HT per ascoltare musica le differenze rispetto all'utilizzo in puro stereo ci sono, ma si inizia ad andare nel campo delle sfumature.
Quanto poi queste sfumature siano influenti sul risultato finale e che prezzo si è disposti a pagare per averle è un altro discorso
Ziggy Stardust ha detto:Pensi che sia direttamente proporzionale al costo la qualità degli ampli A/V? Ti sbagli di grosso.
Un semplice ampli 2ch del costo di 2-300€ è molto superiore già al mio ampli A/V di 1500€.
sevenday ha detto:.........
Cmq io ho fatto un paragone tra il mio Marantz sr7001 ed un Trends (del valore di 1/10 circa) .... ed il Trends ha mostrato una pulizia del suono nettamente migliore del mio Marantz!!! .......Il Marantz nella prova era in PURE DIRECT...
sevenday ha detto:Secondo me la roba andrebbe aperta... oltre che ascoltata. Ci sono diverse architetture costruttive più o meno valide (dual mono ad esempio). Di sicuro c'è da dire che nei sinto A/V tutti i componenti sono in spazi stretti e considerando il calore sprigionato si danno noia tra di loro.
Cmq io ho fatto un paragone tra il mio Marantz sr7001 ed un Trends (del valore di 1/10 circa) visto che si è presa solo la scheda (cabinet, alimentatore ecc... li avevamo già) ed il Trends ha mostrato una pulizia del suono nettamente migliore del mio Marantz!!! Sarà più sensibile alle impedenze, non avrà spessore in basso; ma porcaccia miseria suona davvero bene!!!![]()
Il Marantz nella prova era in PURE DIRECT...