|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Indiana Line Torre o piedistalli
-
07-03-2008, 15:30 #1
Member
Indiana Line Torre o piedistalli
dovrei prendere delle indiana line per il mio nuovo impianto HT...in realtà fino all'ultimo mi riservo di sentire anche delle Wharefdale visto che userò l'impianto principalmente per cinema e non ho grandi pretese...
per i frontali volevo prendere le Arbour 5.06...mi sembravano un buon prodotto...adatto alle mie esigenze...ma non riesco a capire come dovrei collocarle...dovrebbero andare su una parete con una libreria...dovre potrei collocarle?
escludo sugli scaffali...distorcerebbe il suono no?
le dovrei mettere a terra?
dovrei comprare dei piedistalli...in vista di quest'ultima ipotesi mi sono fatto un giro su internet e ho visto che il costo di quest'accessorio non è porprio basso...
a questo punto avevo pensato di optare per le 4.02....avevo scartato le torri solo per il loro costo superiore ma se devo metterci poi i piedistalli tanto vale che prenda subito le torri...
che ne pensate? vale la pena optare per le 4.02 al posto delle 5.06? la differenza qualitativa c'è?
e poi mi date qualche consiglio su come andrebbero collocate le casse? leggo che devono andare lontane dalle pareti...ma che fate? le tenete in mezzo al salotto? e le casse tipo 5.06 che sembrano troppo grandi per un piedistallo come le sistemate?
aspetto vostre notizie
buon week end!
-
07-03-2008, 16:32 #2
Senior Member
Sono diffusori da scaffale e quindi vanno su uno scaffale
-
07-03-2008, 17:29 #3
...e con le torri hai anche un sound più completo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-03-2008, 02:03 #4
dammi retta prendi le arbour 4.02 io le ho da un mese e ne sono pienamente soddisfatto !!!
-
08-03-2008, 06:15 #5
Se ne hai la possibilità prendi le 4.02
Supportano un po' più di potenza e scendono un po' di più come frequenza.
E poi sono dei 3 vie che in teoria è da preferirsi ad un 2 vie (poi dipende anche dalla costruzione).
Ciao
-
08-03-2008, 09:41 #6
Originariamente scritto da Lucerim
Let's Face The Music And Dance
-
11-03-2008, 10:58 #7
Ciao.
Se prendi le 4.02 stai attento... io le avuto per quasi tre anni e ora che ho cambiato ho capito molte cose... ad esempio che hanno gli estremi di banda enfatizzati, quindi tienile lontane dalle pareti di fondo, vogliono una stanza abbastanza grande e molta aria attorno a loro... e soprattutto la posizione d'ascolto fa si che sia lontana da muro o mobilia.
Saluti.
MATTEO
-
11-03-2008, 12:35 #8
Senior Member
Scusa Matteo continui a sbandierare le tue esperienze negative con questi diffusori senza però mai entrare veramente nel merito... oltretutto sei l'unico che ne parla sempre male
-
11-03-2008, 13:16 #9
...man mano ci si affina l'orecchio
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-03-2008, 15:01 #10
INDIANA LINE 5.06 SU PIEDISTALLI
Ciao a tutti adepti del suono sono iscritto da poco ma mi sono subito buttato nella lettura dei post e sto già progettando una sala dedicata...
cmq..ho da poco acquistato le indiana 5.06 Arbour (avevo già il centrale)e mi sono costruito gli stands come da progetto TNT e sono completamente soddisfatto, naturalmente a 60cm da qualsiasi parete...
-
11-03-2008, 21:09 #11
Originariamente scritto da wolverine84
Saluti.
MATTEO
-
11-03-2008, 21:59 #12
Senior Member
È questo il punto, non hai mai spiegato bene in cosa non ti sono piaciute
-
12-03-2008, 08:35 #13
Ma come?!! L'ho scritto prima sopra... ripeto...!
Estremi di banda enfatizzati, cosa significa?! Significa che se le frequenze basse e alte escono con un tono e un'intensità sensibilmente enfatizzata, avendo problemi di acustica ambientale, come ho io, le due cose si sommano e rendono l'ascolto impossibile... spero di essermi spiegato!
Saluti.
MATTEO
-
13-03-2008, 21:16 #14
Operatore
Originariamente scritto da Lucerim
le dovrei mettere a terra?
scaffale, stand, libreria...
le 5.06 ti danno diverse possibilità di posizionamento
a questo punto avevo pensato di optare per le 4.02....avevo scartato le torri solo per il loro costo superiore ma se devo metterci poi i piedistalli tanto vale che prenda subito le torri...
che ne pensate? vale la pena optare per le 4.02 al posto delle 5.06? la differenza qualitativa c'è?
Tra sole 5.06 (senza sub) e 4.02, nonostante preferisca la serie 5, decisamente le 4.02: più complete
e poi mi date qualche consiglio su come andrebbero collocate le casse? leggo che devono andare lontane dalle pareti...ma che fate? le tenete in mezzo al salotto? e le casse tipo 5.06 che sembrano troppo grandi per un piedistallo come le sistemate?
Se allontanandole dalle pareti finiscono in mezzo alla sala, lascia un metro di cavo in più: le lasci vicine quando non le usi o per gli ascolti superficiali e le allontani per gli ascolti dedicati.