Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

500€uro e indeciso fra MOSSCADE 507 e ADVANCE ACOUSTIC ULTIM UM40 !!!

Salve gente,

dovendomi fare un paio di nuovi frontali ed avendo un badget di circa 500 €uro chiedevo il vostro parere su due paia di casse non molto note ( almeno per me ) nel caso qualcuno di voi le conoscesse meglio in rapporto alla qualità/prezzo .

La prima scelta era un paio di MOSSCADE 507 meglio visibili a questo link ed in vendita a 500€uro :

http://www.magma.fr/index.php?module...ls&pid=1008154

CARACTERISTIQUES :
    o Enceinte bass-reflex à évent frontal, qui pourra le cas échéant être bouché pour diminuer le niveau de graves
    o Dôme tissu de 25 mm + dôme tissu traité de 50 mm, les deux HP étant monté sur une seule et même pièce et formant ainsi une source quasi ponctuelle bénéfique à la focalisation stéréophonique.
    o 2x grave-medium de 17 cm à membrane fibres de verre.
    Fréquences de coupure du filtre : 600 Hz / 3500 Hz. Impédance 4 Ohms (mini 3,2 Ohms).

SPECIFICATIONS :
    Puissance nominale/crête : 100 W / 200 W. Réponse en fréquence : 35 Hz – 30 kHz. Efficacité : 92dB. Bi-câblage possible. Pointes fournies.

Dimensions (LxHxP) : 210 x 900 x 320 mm. Poids : 20 kg.

mentre la seconda soluzione era caduta su un paio di ADVANCE ACOUSTIC ULTIM UM40 in questo caso in vendita a 450€uro

visibili a questo link :

http://www.magma.fr/index.php?module...ls&pid=1009742

CARACTERISTIQUES :
    ° Pour amplificateur: 20 à 100 W
    ° Bande passante: 40 Hz à 20 kHz ( +/- 3dB )
    ° Fréquence de coupure : 3 kHz
    ° 12 dB / octave
    ° Rendement: 90 dB
    ° Impédance: 4 Ohms
    ° 2 voies
    ° 2 hauts parleurs
    ° Boomer: 17 cm
    ° Tweeter: 2,5 cm
    Finition: Placage merisier et laque noire satinée

Che dite le conoscete come suonano e sopratutto sapete se sia possibile acquistarle direttamente sul sito indicato ?

mamma che casse.....
    Non è che il "prezzo di lancio" (e chissà quante ne hanno vendute a quei prezzi) ti sta influenzando sulle scelte?
    a spanne mi sembra che potresti stare su prodotti più comuni e forse migliori..
    francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

...soprattutto potrebbe stare su prodotti di aziende che già da anni sono riconoscite nell'ambito della progettazione e costruzione di sistemi di altoparlanti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ...soprattutto potrebbe stare su prodotti di aziende che già da anni sono riconoscite nell'ambito della progettazione e costruzione di sistemi di altoparlanti
    A quel prezzo per esempio un paio di JBL ES 80 ( 550€uro )..... solo che ho visto quelle di un mio conoscente e sono rifinite con i piedi !!!

Entrambi acquistate da EURONICS ( nuove sigillate e mai esposte ) trasportate con la massima cura ( gli imballi esterni si presentavano impeccabili ) appena "sballate" a casa abbiamo dovuto appurare che internamente il "materassino" assorbente si era spostato in entrambi le casse andando quasi ad ostruire il condotto reflex posteriore.

Solo smontando la sottostante morsettiera si è potuto risistemere correttamente lo stesso verificando nel contempo che NON era stato fissato con nulla ( ne graffette ne colle o biadesivo ) pertanto i cinesi l'hanno schiaffato dentro alla bell e meglio e buonanotte !!!

Se questa è la qualità che si può avere acquistando marchi noti come la JBL .... allora penso sia meglio la concorrenza e marchi meno noti.

ciao 550 credo sia al pezzo

ma saranno disponibili in versione definitiva da AGOSTO!!!

e non vedo l'ora
    se vanno come le 502 saranno un riferimento!!!

hopps....
    non avevo letto la coppia...

cmq non so se le hanno
    io e' da natale che chiedo i prezzi
    ma mi hanno rimandato ad agosto...

Citazione Originariamente scritto da Magicsound
    hopps....
    non avevo letto la coppia...
    ...
    Si infatti il prezzo evidenziato in entrambi i casi si intende ALLA COPPIA mentre più in piccolo appare il prezzo di "lancio"

Citazione Originariamente scritto da Magicsound

cmq non so se le hanno
    io e' da natale che chiedo i prezzi
    ma mi hanno rimandato ad agosto

...
    Entrambi mi avevano ispirato fiducia in particolare le ADVANCE ACOUSTIC ULTIM UM40 grazie anche al loro cabinet di ben 5,5 cm di spessore e alla finitura in legno naturale.

Al sito magma.fr sembrerebbero già disponibili ( anche online ) ma purtroppo mi sà che si rivolgano "solo" ad una clientela interna ( Francese )

Citazione Originariamente scritto da Zio Tom

Se questa è la qualità che si può avere acquistando marchi noti come la JBL .... allora penso sia meglio la concorrenza e marchi meno noti.
    ...i marchi noti......non tutti per fortuna...in certe categorie non innovano da tempo e al massimo rimarchiano....però in questo settore l'avvento dei cinesi d'assalto hanno finito di imbabolare gli appassionati dandogli tutto ciò che è più facile dare e costa meno....cioè....mobili cinesi......chassis di alluminio spesso......toroidali in bella vista......etc.etc.........ma guarda caso non c'è traccia di circuitazioni innovative o magari di quelle consolidate per qualità anche perchè di solito non implementabili da tutti.....guardare meno e ascoltare di più senza conoscere i listini è la miglior cosa e soprattutto affidarsi sempre a chi in questo settore innova da decenni.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

non credo sia possibile comprare dal sito che hai visto (magma), in Italia non spedisce.
    max 71

prova con le monitor audio serie bronze o silver dovresti stare nella cifra! altrimenti B&w serie DM, comunque a mio avviso devi sempre prima ascoltarle, certo non in un grande magazzino.
    max 71

Io , se fossi in te , senza ascoltare ( soprattutto diffusori ) non comprerei nulla......con quel prezzo li trovi ottime offerte in giro IL per dirne uno a caso

Ciao

Citazione Originariamente scritto da max 71
    prova con le monitor audio serie bronze o silver dovresti stare nella cifra! .
    sono entrambe ottime
    ma credo opposte per timbrica

le mosscade sono molto dolci pur arrivando a 30k in alto..
    le AA non le ho ascoltate ma daquello che mi hanno detto i miei clienti anche loro sono "calde"

MA perdefinizione e' piu' aperta sicuramente meno colorata sulla gamma medio alta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •