Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

scelta sub per B&W serie 600? ASW610 o Sunfire?

Per il mio prossimo impianto in nuova casa, vorrei mettere frontali 684, centrale HTM61 e posteriori M-1 (o forse 686). Sono indeciso per la scelta del sub, in quanto lo vorrei performante in HT ma ho sentito che l'ASW610 (la mia scelta fin dall'inizio) non è molto d'impatto come può essere un Velodyne, ma più musicale. A me non interessano le prestazioni in ambito musicale, ma voglio escludere i Velodyne per motivi estetici e d'ingombro. Vorrei rimanere con ASW610 se comunque mi garantisce ottime prestazioni in HT. Ho pensato anche al Sunfire D8 ma non so quanto potrei guadagnare in prestazioni HT rispetto l' ASW610, considerando che costa anche molto di più e vorrei quindi evitare, se la differenza non è tanta.
    Vorrei un consiglio e sapere se comunque l'ASW610 mi garantisce un buon impatto con i film (se arriva al "pugno allo stomaco", insomma!).

La zona adibita all'HT nel mio soggiorno di circa 50mq è di circa 3,5x4mt con apertura su di un lato. Naturalmente se riesco, cercherò di ascoltare di persona alcuni di questi sub. Grazie.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Il Sunfire in line di massima è ottimo per tutto, sia quando ascolti musica (anche se ho capito che non è il tuo caso) sia in ambito HT.
    Quindi vai tranquillo i colpi allo stomaco non ti mancheranno.

Ciao

I "colpi allo stomaco" erano riferiti al ASW610. Con il Sunfire immaginavo che non mancassero. Grazie
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10

Ciao......se non hai problemi di budget andrei sui Sunfire molto più performanti dei B&W .....la serie D non la fanno più ....è stata sostituita dalla serie HRS ......secondo me il modello da 10" andrebbe benissimo considerando il fatto che anche se hai 14 metri quadri per l'impianto il salone è di 50 ....quindi occhio a come posizioni e ai riflessi

Ciao

Quindi non essendoci più la serie Dominator, i Sunfire HRS sono solo nella finitura nera lucida? Il sub sarebbe posizionato a fianco ed un po' dietro rispetto al frontale dx, sul lato aperto del soggiorno, a pochi cm dalla parete posteriore (posizione obbligata). Spero non ci siano problemi di diffusione sonora. Potrei spingermi fino all'acquisto del Sunfire HRS10, ma deve valere davvero rispetto all'ASW610, anche perchè andrei a "rovinare" un po' l'estetica globale dell'impianto, alla quale la mia ragazza ci tiene molto (e direi purtroppo!).

Qualche possessore dell'ASW610 può dirmi in generale come si comporta con l'HT? Ho bisogno di convincermi per lasciarlo definitivamente!

Citazione Originariamente scritto da crystal

Qualche possessore dell'ASW610 può dirmi in generale come si comporta con l'HT? Ho bisogno di convincermi per lasciarlo definitivamente!
    ciao chiedi nella discussione che hanno aperto per sub asw610

Citazione Originariamente scritto da crystal
    Potrei spingermi fino all'acquisto del Sunfire HRS10, ma deve valere davvero rispetto all'ASW610, anche perchè andrei a "rovinare" un po' l'estetica globale dell'impianto, alla quale la mia ragazza ci tiene molto
    Ma scusa, è uno dei sub esteticamente più belli che ci siano, cosa vuoi rovinare?!?

Per il confronto con l'ASW non so aiutarti non avendo mai ascoltato il Sunfire in questione. L'ASW, però, l'ho ascoltato in un negozio in ambito HT e, dal mio punto di vista, era assolutamente insufficiente, anche se non voglio dare dei giudizi definitivi non sapendo com'era settato e a cura con la quale era stato tarato l'impianto (che pareva piuttosto approssimativa).

Sta di fatto che gli altri componenti erano OK (impianto completo Sonus Faber con frontali Concerto collegato ad un sinto Yamaha 1800) ed il sub pareva sottodimensionato.

Ergo, se avessi puntato sulla musica avresti potuto valutarlo; nel cinema immagino che il Sunfire sia superiore di un bel pò...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Ma scusa, è uno dei sub esteticamente più belli che ci siano, cosa vuoi rovinare?!?
    Era solo per mantenere una certa omogeneità estetica con gli altri diffusori, visto che sono tutti della serie 600 B&W e con finitura diversa. Non c'è dubbio che il Sunfire, preso a se, sia anche più bello esteticamente dell'ASW. In questo caso, però, punterò più sulla qualità che sull'aspetto esteriore viste le maggiori prestazioni a favore del Sunfire.
    Spero di trovarlo in qualche centro specializzato per poterlo vedere e sopratutto sentire. Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •