Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

5.1 Di piccole Dimensioni,quale più adatto?

Salve ragazzi,come da titolo sono alla ricerca di un sistema 5.1 di dimensioni ridotte,ci sono altri 3d simili,ma ho voluto aprire la discussione perchè mi sto trasferendo,e la zona dedicata all'ht, è di circa 25 metri quadri.
    MI chiedo...Un impianto mini è adatto per queste dimensioni?Purtroppo sono costretto a vendere i miei diffusori attuali,vedi una compagna un po... diciamo che abbiamo trovato un compromesso...
    Grazie a tutti
    Riki
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Beh mi sembra che ti abbia dato "poco" compromesso a TE e molto a LEI!!!

Cmq sia Kit interessanti ce ne sono molti. Dai Focal Sib&co ad un prezzo interessantissimo (in francia 500 euri tutto compreso) alle tannoy arena, oppure alle B&W M1.

Il problema è che con la musica i minidiffusori non vanno molto daccordo...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

ciao puoi vedere b&w mini theater system 10,20,o,30 poco ingombranti e pio sono b&w

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Beh mi sembra che ti abbia dato "poco" compromesso a TE e molto a LEI!!!

Il problema è che con la musica i minidiffusori non vanno molto daccordo...
    No dai,in compenso la ho convinta per il vpr

La musica non mi interessa,la ascolto poco a casa! La mia paura è solo che in un ambiente non piccolissimo non rendano bene anche in ambiente ht!

Dove in francia a 500 euro le focal????
    Ultima modifica di morphiadrops; 28-02-2008 alle 19:17
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Anche mia moglie ci ha provato a rompere le scatole con la storia dei diffusori, ma il nostro compromesso è stato: "bene, nessun problema, ma per ogni cosa che io devo cambiare dell'impiante tu ne cambi una a piacere mio in cucina, d'accordo?"
    Volete sapere il risultato? Le mie Warfedale sono sempre al loro posto...

E si,ma io ho una batteria in casa,e non di pentole! ....Batterista da 15 anni!

Ragà allora secondo voi questi mini diffusori su un 25/30 metri quadri mi fanno gustare i miei filmetti?

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao puoi vedere b&w mini theater system 10,20,o,30
    e tra queste e le kef 3005se? cosa scegliereste?

Prenditi delle belle Chario piccolo e vedrai che nei tui 25 metri quadrati non avrai nessun problema!
    Piccole, potenti e suona da dio.

Quoto longaf, pur essendo di piccole dimensioni le Chario sono veramente "impressionanti"
    Anche klipsch però se l'uso è prettamente HT sarebbero da considerare.

Citazione Originariamente scritto da vassago
    e tra queste e le kef 3005se? cosa scegliereste?
    io anche se sono un neofita...sceglierei le kef 3005se...

anche le gallo sono molto piccole..

@ Morphiadrops ma quanto vuoi spendere??? Il sub ti serve oppure no???

25 mq sono tantini per i minidiffusori soprattutto se poi è "aperta".

Per il discorso Focal non ricordo dove vidi l'inserzione; ma davano a 499 euri 5 diffusori più sub (kit Sib&co).

E non sono nienete male considerando che a pari prezzo non esistono alternative migliori...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Grazie a tutti per i consigli,ma la mia compagna si è arresa!!! Niente mini diffusori! Mi tengo le mie bestioline,cambierò solo il sub,quello che ho è piccoletto!Grazie ancora!

Citazione Originariamente scritto da sevenday

Per il discorso Focal non ricordo dove vidi l'inserzione; ma davano a 499 euri 5 diffusori più sub (kit Sib&co).

E non sono nienete male considerando che a pari prezzo non esistono alternative migliori...
    Ciao Sevenday, starei cercando anche io dei minidiffusori ed ero indeciso tra le Focal SIb&co (che però non ho trovato al prezzo che dici tu), le Klipsch Quintet II + Sub KSW-10 oppure KSW-12 e le Canton Movie 150 QX. Ancora non ho avuto modo di ascoltarle e spero di farlo al più presto, ma secondo te le Focal sono superiori?
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Ciao
    per quanto riguarda colui che vuole cambiare il sub e ne ha bisogno uno piccolo consiglio sunfire piccoli potenti (ma certo il prezzo non è piccolo).

Per quanto riguarda le focal SIB IO le ho trovate nettamente + musicali rispetto alle b&w M-1 (ascolto in stereo senza manco il sub)...poi certo sono satelliti e non si può pretendere che siano come delle electra...

In francia le trovi fra il 40 e 50 % in meno....io dopo una brutta esperienza tramite un e-comm (conclusasi con il rimborso)...le vado a ritirare il prossimo week end (complice l'invito di un mio amico in costa azzurra...).

Se vuoi qualcosa di più musicale concordo con le chario piccolo...sorprendenti
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •