|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impedenza....ho bisogno di aiuto!
-
28-02-2008, 15:49 #1
Member
Impedenza....ho bisogno di aiuto!
Ciao a tutti volevo chiedervi quale impedenza impostare al mio sinto ampli onkyo modello tx sr605 avendogli collegato le casse canton modello movie 120mx i cui dati tecnici mi dicono: impedenza nominale 4...8 ohms. Cosa devo mettere allora nel mio sinto ampli 4, 6 oppure 8??
-
28-02-2008, 16:29 #2
al diminuire dell'impedenza aumentea la potenza(fa anche rima)ma aumentano le distorsioni quindi visto che nonho provato la tua accoppiata e visto che sia i diffusori che l'ampli reggono impedenze dai 4 agli 8 ohm fai tu un po di esperimenti e poi lo fai sapere in questo 3d così da essere utile a tutti!
buona sperimentazione ciao ale!
-
28-02-2008, 16:40 #3
da quello che so bisogna impostare l'impedenza dell'ampli al minimo delle casse per evitare carichi eccessivi. Nel tuo caso 4 ohm
-
28-02-2008, 17:44 #4
Sinceramente proverei tutte le varianti prima di selezionare a priori i 4 ohm, soprattutto se i diffusori hanno buona sensibilità...
Per i carichi reali visti dall'amplificatore ci vorrebbe il grafico d'impedenza dei diffusori su tutta la banda riproducibile... Ci sono diffusori che arrivano anche a 30 ohm di picco...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)