Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

spendere 800 euro per un sub, meglio usato o un velodyne nuovo?

avevo previsto un budget di circa 600/800 euro per un subwoofer da abbinare all'impianto in firma...il mio negoziante di fiducia aveva a terra un B&W ASW750 usato (che nuovo credo costasse tra i 1500 e i 2mila euro) e me lo ha prestato per testarlo con in nuovi diffusori.

Non sono molto pratico di sub, ma paragonato in parallelo con un semplice ASW610 (serie 600 contro serie 7 insomma) la differenza era enorme e la mia pancia mi diceva "prendilo"

il problema è che è veramente enorme (anche se è di un legno davvero pregiato) e cmq sarebbe un "usato" per quanto garantito, che mi costerebbe 800 euro (buon prezzo?)

cosa potrei prendere di NUOVO a quale prezzo che possa competere con quel sub o magari non essere troppo inferiore?

credo molto nell'importanza di un buon sub, vero protagonista nascosto di ogni impianto di alto livello, ma magari esiste qualche velodyne che, intorno a quel prezzo, non mi farebbe rimpiangere il b&w asw750

pareri? consigli?
    grazie come sempre per l'aiuto preziosissimo
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

prendilo..anche se usato lo vedi subito se è stato tenuto bene..si integra bene con il tuo impianto..

il mio parere è che un sub di quel tipo ha un finitura ed una qualità costruttiva che non può essere paragonato ai velodyne (senza nulla togliere a quest'ultimi che sono anch'essi degli ottimi sub)
    il b&w è allo stesso tempo adatto per l'utilizzo musicale e per l'utilizzo ht..invece il velodyne è più diretto verso l'ht..

poi dipende cosa ti dice il tuo orecchio-stomaco..ma qui parliamo di un 750..un gran bel sub..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Se non hai problemi di spazio, mi sembra un buon acquisto.

grazie per i commenti, in effetti si vede che qualcosa di altissimo livello...davvero costa sui 2mila euro? (non ho trovato online prezzi finora)
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Buon sub e sicuramente molto adatto alle tue CM, quindi anch'io lo valuterei seriamente...

Anche se, dal mio punto di vista, è più votato alla musica che all'HT, quindi, se il tuo impianto è quello in firma, sarebbe giusto prevedere, per il futuro, di attrezzarsi anche per un ascolto musicale di alto livello, come i tuoi diffusori (sia le CM che il sub, intendo) richiedono...

Riguardo, invece, a queste due affermazioni:
    Citazione Originariamente scritto da Shodo
    ha un finitura ed una qualità costruttiva che non può essere paragonato ai velodyne (senza nulla togliere a quest'ultimi che sono anch'essi degli ottimi sub)
    Citazione Originariamente scritto da Shodo
    il b&w è allo stesso tempo adatto per l'utilizzo musicale e per l'utilizzo ht..invece il velodyne è più diretto verso l'ht..
    devo dire di non essere assolutamente d'accordo. Dipende da che Velodyne hai avuto modo di vedere/provare... Dal mio punto di vista c'è una serie che è votata molto più alla musica che all'HT ed ha una qualità costruttiva superiore al B&W in questione. Certo, costa anche di più...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

infatti io raffrontavo il b&w usato asw750 ed un eventuale velodyne nuovo da circa 800 euro (come richiesto nel titolo del thread.. )

ovvio che se lo paragoni ad un sub da 2000-3000 euro le cose cambiano.....
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

non vorrei sembrare troppo venale, ma vorrei conoscere il prezzo di quello che stò comprando, per capire se ne vale la pena prenderlo usato (senza sconto e possibilità di fatturare)

sulla qualità sono felice dei commenti fin qui riportati

a listino da audiogamma.............

............l'ho visto a 1850 euro.............se fai una ricerca con google magari puoi vedere gli street prices

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    non vorrei sembrare troppo venale, ma vorrei conoscere il prezzo di quello che stò comprando, per capire se ne vale la pena prenderlo usato (senza sconto e possibilità di fat
    CIAO prova ad inviare un email ad audiogamma e chiedigli quanto potrebbe costare , ps io ho gia chiesto informazioni e mi hanno sempre risposto puntualmente

ok grazie, cmq se siamo sui 1800 euro è sicuramente un buon prezzo 800 euro per l'usato (in perfette condizioni).

provo anche a contattare audiogamma, grazie

l'asw 750 costa di listino 1850 euro
    lo street price è sui 1500 euro
    quindi direi che 800 euro se è ben tenuto è un buon prezzo!
    poi magari 50 euro se insisti te li toglie ancora
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

http://www.bowers-wilkins.co.uk/disp...rid=1142&sc=ht

è questo in ogni caso, visto che porta anche un mare di regolazioni qualche consiglio per un setup ottimale è sempre gradito (visto che ho scelto di prenderlo)

grazie ancora a tutti, davvero non ho parole

"the 700 Series subwoofers are especially suitable for installing into custom furniture, because the sound radiates from the front face only"
    questo è molto interessante, perchè potrei metterlo anche in una grossa libreria

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •