|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scelta diffusori da pavimento.
-
06-02-2008, 15:36 #1
Member
Scelta diffusori da pavimento.
Un saluto a tutto il forum. Premetto che sono quasi inesperto. Ho acquistato un sintoamplificatore Yamaha V 461 con sistema di diffusori HT 5.1 (NSP110 Yamaha). Aspetto inoltre un lettore Pioneer DV600 che arriverà tra qualche giorno. Ho la necessità di sostituire i due altoparlanti frontali con due a pavimento che possano in questo modo riprodurre con buona qualità musica in stereofonia e adattarsi bene ai restanti SW, centrale e surround nell'utilizzo in Home Cinema. In rete ho cercato di capire come orientare la scelta, ma la cosa è alquanto difficile. Vorrei spendere sino a 600 €, ascolto musica rock, hm, ska. La stanza è di dimensioni generose (quasi 45mq). Dove risiedo (Sassari) ho avuto la possibilità di ascoltare due modelli: Boston CR97 e Kef Cresta 30. Da assoluto profano ho preferito la timbrica delle prime. Poichè non è possibile ascoltare altri diffusori per farmi un'idea (cosa fondamentale), chiedo aiuto al forum per indicarmi quali diffusori potrebbero fare per il mio caso. Diamond 9.6 e Boston Vr2 possono essere una soluzione? Grazie a tutti.
-
06-02-2008, 16:11 #2
CIAO se vuoi cambiare allora ti conviene cambiare anche il centrale ,devi prendere tutto il front
uguale ,
-
07-02-2008, 22:46 #3
Member
C'è qualcuno che, a parte le caratteristiche tecniche può descrivere le differenze tra le Wharfedale Diamond 9.6 e le Boston VR2? Con Sinto Yamaha V461 meglio le prime o le seconde? Grazie per le indicazioni.
-
08-02-2008, 00:27 #4
...la resa.....tecnica a parte dipende dal contesto e la loro scelta dall'ascoltatore
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-02-2008, 00:50 #5
Member
Concordo pienamente, ma a parità di condizioni, quali sono le caratteristiche delle une rispetto alle altre? Per esempio la timbrica delle Diamond come è rispetto alle Vr2? Con amplificatore Yamaha, caratteristicamente dal suono freddo meglio le prime o le seconde? Io non ho possibilità di sentirle ed è per questo che chiedevo qualche indicazione. Scusate per le troppe domande.
-
09-02-2008, 16:57 #6
Junior Member
Ciao a tutti.
Me la date un'opinione?
L'ampli che ho scelto è il Marantz PM 11 S1 100 W per canale su 8 Ohm.
Riguardo le casse ho qualche idea ma vorrei vedere se in qualche modo collima con le vostre.
Che diffusori fareste pilotare da questo ampli?
grazie per la eventuale risposta.
Fabio.