Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Bestbuy x 450€, quale?

Ciao a tutti, sono alla ricerca del fatidico miglior rapporto qualità\prezzo!

Cosa acquistereste considerando queste 5 costanti?
    - Budget: 450€ circa
    - Ampli: Denon 2x45w (niente sub ne altri diffusori)
    - Utilizzo: Film 80%, Musica 20%
    - Dimensione stanza: 22mq
    - Spazio circostante al diffusore: 20cm sui tre lati (sx,dx,post)..

>>> Inizialmente cercavo diffusori da pavimento poi ho dirottato la scelta su due diffusori da Stand!
    >>> Seguite gli ultimi post per evitare di far confusione con i vecchi e se potete proponete consigli! Grazie
    Ultima modifica di Granturismo; 30-01-2008 alle 16:10

Un amplificatore due canali per un utilizzo 80% ht non mi sembra una grande cosa

ho avuto modo di ascoltare ieri le arbour 5.04 e devo dire che mi son sembrate eccezionali, e che non ti faranno rimpiangere troppo il sub

io sto mettendo via i soldi per comprarle

Per il tipo di utilizzo che vuoi farne io se fossi in te venderei l'amplificatore due canali e passerei ad un vero ht

@playmake: Già, potrei considerare, visti gli spazi, anche solo due diffusori da stand piuttosto che le due torri. Potrebbe essere una scelta azzeccata..

@wolverine84: Piuttosto che mantenere la spesa, visto il budget, con dei kit all-in-one ho preferito scegliere un buon HiFi ora, più in là, quando ne sentirò il bisogno e avrò buget + alto a disposizione, penserò ad un nuovo ampli e farò un impianto HT completo..
    Ultima modifica di Granturismo; 30-01-2008 alle 14:57

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:06
    Svendo la mia collezione di AF.Digitale (2006-09)

>>> La miglior scelta entro questo budget credo sia rivolta a B&W, Monitor Audio e Focal.
    >>> Saltate ora direttamente al post n'17 per evitare confusione con i vecchi post sui diffusori da pavimento..
    Ultima modifica di Granturismo; 30-01-2008 alle 15:01

UPP.........
    Forza ragazzi un aiutino..

Tra quelle indicate io metterei al primo posto le Wharfedale (anche in considerazione del fatto che non vuoi il sub) ed in alternativa le Canton, ma acquistare i diffusori (passi per l'ampli) senza ascoltarli é dura....
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Anche se non ho avuto modo di ascoltarle, visto solo l'ottimo prezzo, le avrei già portate a casa, solo mi è venuto un dubbio..
    Un diffusore con reflex posteriore infilato in un angolo a U (tra muro e mobilio) con soli 20cm di aria attorno non "rimbomba" da matti?
    Ultima modifica di Granturismo; 30-01-2008 alle 15:19

Secondo me le 5.02 in qeusto lotto non hanno rivali.

Haano una gamma media spettacolare per le voci ed in quella posizione aiutano i 13 a rinfirzarsi in basso...

Considerando poi una notevole sensibilità... (91 db nominali, 88 circa reali)
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

scusa ma a 450€ non trovi anche le 9.6 della wharfedale ?
    Io mi ci trovo davvero molto bene.. i bassi sono da paura... poi hanno 90db e reggono 200 watt... e dulcis in fundo sono bellissime esteticamente IMHO senza stare a fare confronti con casse dalla forma di parallelepipede... chi vuol intendere intenda..
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Nella posizione descritta da Granturismo le basse frequenze saranno enfatizzate troppo da coprire le altre...

Inoltre le IL sono più fini e consentono più gioco per la posizione ottimale.

Inoltre come dice sempre un mio amico sono italiane e se ci son problemi so dove andare a sbattere i pugni sul tavolino!!!

Lui le sue Kef gliele hanno spedite in inghilterra!!! Ed i ricambi arriveranno dalla cina!!! Belle mi Kef d'una volta! Più di 400 euri e dopo 1 anno coni aperti in 2!!!

Ora ha le 5.04 e quando le Kef torneranno "riparate" le venderà... Preferisco le IL alle Kef (che non sono le ultime arrivate) ed anche lui...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Nella posizione descritta da Granturismo le basse frequenze saranno enfatizzate troppo da coprire le altre...
    Io vista la posizione sfigata che andranno ad occupare i diffusori opterei per quelli che hanno il condotto bass-reflex anteriore.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Vista la "non ottimale" posizione penso proprio che avete ragione, due diffusori da stand sarebbero l'ideale..
    Ultima modifica di Granturismo; 30-01-2008 alle 15:27

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •