Aiuto per scelta casse ambiente piccolo

Sasaa

New member
Salve, ho bisogno di aiuto per la scelata delle casse. Vi dico che l'ambiante è circa 3 metri per 4 metri quindi abbastanza piccolo.

Mi serve un home theatre per il mio samsung 52m86.
Vi dico che non ho grossi problemi di prezzo se si prende roba di vera qualità.

Lo userei soprattutto per i film e console, però spenderei qualcosa in più per avere delle casse che rendano anche con la musica!

Sarei orientato verso l'onkyo sr705 come sinto (anche perchè ha hdmi 1.3 il mio tv la ha e uso ps3 come lettore BR) però se c'è di meglio posso cambiare.

Sulle casse non so veramente cosa prendere, per adesso vorrei fare un 5.1. Ho lo spazio per le frontali, ma le posteriori devono essere necessariamente fissate alla parete. Cosa mi consigliate come casse per questo sinto onkyo o per un altro sinto che eventualmente mi consiglierete?

Grazie in anticipo!
 
ciao x le casse io direi b&w serie 600 puoi prendere4 casse 685 più centrale htm62 o 61 ,per sub o b&w o velodyne cht8r ,per sinto io ho il denon comunque anche onkyo è ottimo comunque è sempre meglio andare ad ascoltare diverse soluzioni di casse :D ;)
 
Se parliamo di buone casse fissate a parete non puoi non considerare la serie Studio L di JBL. Non costano poco, ma nemmeno tanto. Non so quanto vuoi spendere, ma per un 5.1 con torri (e il .1 formato magari da un CHT 10 o 12) penso ci aggiriamo intorno ai 2000 euro circa.

Qui puoi vedere la mia installazione (io però non ho le torri), se ti può interessare.
Per quanto riguarda l'ampli, io personalmente credo che non ci sia tutta questa differenza tra una marca e l'altra in termini di qualità sonora, una volta che hai livellato ed equalizzato a dovere... detto questo, so anche che è opinione comune che JBL e Onkyo non vadano troppo d'accordo, mentre di solito Yamaha è consigliato. Vedi un po'...
 
per utilizzo HT è molto valido e non occupa troppo spazio....
se vuoi un po' più di dettaglio per ascolti musicali c'è anche la serie XT di B&W.

Con Klipsch eviterei Onkyo, piuttosto Marantz o Denon;)
 
visto che il budget non è un problema e citi la buona qualità anche in ambito musicale, hai modo di fare qualche ascolto? Sarebbe importante per poter giudicare con le tue orecchie e poter poi postare le impressioni di ascolto così da poterti consigliare meglio... altrimenti di nomi ce ne sono finché vuoi...
 
Top