Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Scelta nuovi diffusori frontali

Salve a tutti, ho da poco acquistato un onkyo tx sr705 e avevo intenzione di sostituire le mie fidate B&W 600 s3 con delle nuove casse anteriori, da pavimento stavolta.
    Il budget è intorno ai 750 euro, ho adocchiato la nuova serie 684 sempre B&W ma volevo sapere se secondo voi potevo orientarmi anche verso altre marche/modelli che con l' Onkyo possano rendere meglio.
    Il mio utlizzo principale sarebbe in ambito ht.

Grazie
    Matteo

Le Focal (chorus) si abbinano ottimamente all'onkyo. Prova ad ascoltarle hanno un suono molto diverso dalle B&W
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Stavo appunto guardandomi intorno, ho notato le focal chorus e le kef iq5 ma sinceramente non ho mai sentito nessuna delle due marche ina zione.
    Non è che mi potresti fare una rapida classificazione di massima delle due marche? (se ovviamente hai avuto modo di ascoltarle entrmbe).

Grazie
    Matteo

Le KEF le lascerei dal rivenditore...da quando son diventate "cinesi" non hanno più la qualità d'una volta!

Io ho ascoltato le IQ1 e IQ3 e non mi son piaciute per nulla... Le Focal le ritengo migliori; ma le B&W ancora più in sù... Però son gusti
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Le Focal rispetto alle B&W sono più dinamiche e IMHO precise...pure su modelli entry level (quelle verso cui mi sembri orientato).

Trovo le B&W più impattanti...insomma quando ho ascoltato la serie 600 mi pareva di avere una esagerazione di bassi....le ho ascoltate in stereo su diversi brani musicali che conoscevo bene...cosa diversa le Signature Diamond...

Le Focal invece mi hanno dato quello che volevo (sebbene fossi riuscito a trovarlo esattamente solo su Profile e Electra...)
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Grazie dell' info, non sapevo che le kef fossero diventate cinesi...
    Personalmente mi sono sempre piaciute le B&W infatti sono quasi sempre rimasto fedele nella scelta dei diffusori, ma non mi dispiacerebbe anche cambiare ogni tanto.
    Ho avuto modo di vedere delle focal chorus 836v e devo dire che ci ho fatto proprio la bava anche se purtroppo non ho potuto aascoltarle.
    Del resto della gamma che cosa mi potete dire (716-726-816)?

Grazie
    Ciao

Ho ascoltato solo le 826 e sono un bel prodotto...ma io sono innamorato delle Profile (abbordabili ), delle Electra Be (molto meno abbordabili ) e delle Utopia....appunto utopia...
    Aleph Living HT

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    io sono innamorato delle Profile
    Su un sito francese le ho trovate (profile 928) a 799 euro esclusa spedizione, ho chiesto info in merito se è abbordabile mi potrei prendere queste.

Sei abituato al suono delle B&W e ti sono sempre piaciute? Allora io non cambierei strada...

Trai vari componenti, i diffusori sono sempre quelli con maggiore personalità e sicuramente quelli che caratterizzeranno poi la "voce" del tuo impianto. Visto che poi hai già la possibilità di sentire le vecchie B&W col nuovo ampli, potrai già trarre i primi suggerimenti sul da farsi.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Il problema è che purtroppo dalle mie parti trovare qualcuno che ti fa ascoltare prima di comprare è molto difficile, e chi lo fa di solito vende componenti di fascia alta.
    In effetti le B&W mi son sempre piaciute ma ho letto che le nuove 683/4 hanno un' impostazione diversa dalle serie precedenti, mi piacerebbe sentire per questo l' opinione di qualcuno che ha avuto modo di provarne con mano la qualità.

Ciao

Se vuoi prendere le B&W ti consiglio un ampli stereo per la musica da attaccare alle uscite pre del tuo 705.
    Orientati su nad e rotel(o simili), altrimenti cambia diffusore, le differenze sono enormi...

Citazione Originariamente scritto da toca1979
    Su un sito francese le ho trovate (profile 928) a 799 euro
    conosco (cobrason)

Io le ho ascoltate in stereo con un arcam...per me sono eccellenti...
    con lo stesso ampli ho ascoltato pure la serie 600 della B&W per la quale mi ero recato li....non mi ha convinto per nulla.

PS: Le prove di ascolto le ho fatte "alla cieca" ossia ho ascoltato diverse coppie di diffusori e alla fine ho scelto...l'unico imput dato era la fascia di prezzo.
    Aleph Living HT

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    Se vuoi prendere le B&W ti consiglio un ampli stereo per la musica da attaccare alle uscite pre del tuo 705.
    Per la musica sono già coperto, le nuove casse dovrebbero sostituire le mie attuali 600 s3 come frontali.
    Come detto l' utilizzo sarebbe prettamente HT.

Ciao

OK, non avevo letto tutto il topic

cmq se devi abbinarle all'onkyo te le sconsiglio, le 684 che ho ascoltato non erano un granchè con quell'accoppiata.
    Le Focal non erano male, per i miei timpani sensibili non vanno bene con l'onkyo (stancanti), ma forte tu non avrai problemi...

Forse ho trovato un' offerta su delle klipsch rvx54, per caso sapete come suonano?

Grazie
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •