Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Wharfedale Diamond 9.3 vs B&W 685

Non sono un esperto e sono intenzionato ad acquistare un impianto ht.
    Non ho grossi budget e soprattutto limiti nello spazio che mi hanno fatto orientare sugli altoparlanti da libreria (da appoggiare su un mobile basso 40cm circa e con dietro la parete). La stanza è di 3,3 m x 7 ma lo spazio Ht è di 3,3m x 3,5m.
    Leggendo le opinioni nel forum sono propenso ad acquistare le Wharfedale Diamond 9.3 o le B&W 685 come diffusori frontali.
    Mi chiedevo se un diffusore da libreria come le diamond 9.3 con woofer da 20 cm e potenza max 120w potessero suonare rispetto alle B&W 685 che hanno un woofer da 16,5 w e una potenza max di 100w.
    Sulla carta le diamond 9.3 dovrebbero essere superiori alle B&W 685 e costano meno della metà delle B&W.
    Il prezzo doppio delle B&W vale la spesa oppure la differenza di qualità è minima?

mixersrl Guest
    puoi farti qualche ascolto?

Si, sabato se riesco vado in qualche negozio hifi per ascoltarle.
    Ma per chi le ha già ascoltate? Che impressioni ci sono sul confronto prezzo-qualità?

mixersrl Guest
    io voto le 685

Senza dubbio le B&W!

ciao x me b&w 685

Ok, le vostre preferenze vanno alle B&W come mi aspettavo.
    Anche se alcuni di voi, se non erro, le vendono... e quindi è un parere di parte.
    Nella fascia sui 500 euro e da scaffale ho selezionato:
    FOCAL 806v (540 euro)
    peso: 8,2 kg
    risposta in frequenza: 55 Hz - 28 kHz ± 3 dB
    sensibilità: 90 dB a 2,83 V/m
    woofer: 16,5 cm
    potenza: 80W RMS - 120W di picco

KLIPSCH RB81 (540 euro)
    peso: 13,6 kg
    risposta in frequenza 46 Hz - 23 kHz ± 3 dB
    sensibilità 97 dB a 2,83 V/m
    woofer: 20,3 cm
    potenza 150 W RMS / 600 W di picco

B&W 685 (550 euro)
    peso: 7Kg
    risposta in frequenza: 49 Hz - 22 KHz
    sensibilità: 88 dB/W/m
    woofer: 16,5 cm
    Potenza massima: 100 Watt

Sulla carta i diffusori con il miglior prezzo-qualità sono le Klipsch senza dubbio.
    Non resta che fare degli ascolti. Vi farò sapere poi quale preferisco.
    Senza dimenticare le diamond 9.3... che costano la metà...

Oggi sono riuscito a fare un pò di ascolti in tre diversi negozi.
    Il primo negozio mi ha fatto ascoltare e per poco solo le B&W 685 ma non sono riuscito ad apprezzarle.
    Quando ho nominato le Klipsch si è schifato dicendo che sono altoparlanti che vendono perchè costano poco e sono introvabili a Milano figuriamoci altrove.
    Esco abbastanza insoddisfatto e vado al secondo negozio.
    Qui il negoziante ha da farmi ascoltare tre diversi altoparlanti da libreria: Wharfedale Evo, Monitor Audio Br1, e le "introvabili" Klipsch RB51.
    Mi fa accomodare su un divano in una saletta e inizia a farmi ascoltare le Monitor Audio Br1.
    Il suono è molto equilibrato nonostante le dimensioni delle casse.
    Rimango molto colpito.
    Subito dopo passo alle Klipsch.
    Il suono è molto più enfatizzato nei bassi e negli alti. Le ho trovate meno adatte ad ascoltare la musica.
    Le Wharfedale suonavano bene anche se di una categoria di prezzo superiore alle altre due (intorno ai 600). Per quel prezzo credo ci sia meglio.
    Il terzo negozio è il meglio attrezzato.
    E' fornito di una decina di diffusori di Focal, B&W, Chario.
    Non li ricordo tutti ma sicuramente i seguenti:
    B&W685
    B&W686
    Focal 706v
    Focal 806v
    Focal 807v
    Klipsch RB51
    da ascoltare con la stessa amplificazione semplicemente premendo il numero del diffusore.
    Le mie impressioni sono:
    grandiose le Focal 807v
    fra le B&W685 e Focal806v vincono nettamente le Focal806v. E' dello stesso parere anche il negoziante. Le B&W alle mie orecchie suonavano troppo fredde.
    Conclusioni:
    per il mio budget e per quello che ho ascoltato credo che le Monitor Audio Br2 siano il miglior acquisto per prezzo/qualità. A voler salire di prezzo andrei sicuramente sulle Focal.
    PS. Ho sentito anche il Sub Velodyne cht 10 R. Fa il suo dovere...
    Ricordo x chi legge questo post che le mie sono impressioni da neofita.

ciao allora prendi quelle che ti hanno convinto di +

Anche se fuori budget ho acquistato le focal 807V.
    Mi arrivano in settimana... non vedo l'ora...
    Vi farò sapere come suonano. Il mio ampli è un Denon AVR-1602. Spero che le piloti a dovere...

Citazione Originariamente scritto da sandropanzer
    Anche se fuori budget ho acquistato le focal 807V.
    Mi arrivano in settimana... non vedo l'ora...
    Vi farò sapere come suonano. Il mio ampli è un Denon AVR-1602. Spero che le piloti a dovere...
    Io ho acquistato le klipsch RB-51 per come sono piccole con woofer da 13cm devo dire che mi hanno veramente sorpresa. Un suona limpido, pulito nitido le piloto con un Denon AVR-1907 suonano bnissimo non forzo la mano con il volume perchè ho paura di fare qualche danno, ma anche ad alto volume non perdono la nitidezza non vanno mai in distorsione.
    Ho speso 275€ è sono davvero soddisfatta hanno un ingombro davvero minimo ti assicuro che con quei tweter a tromba le puoi posizionare dove vuoi .
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Le 807 le ho ed in stereo mi sono piaciute tantissimo. Certo, hanno dei problemucci ma come ascolto è un vero piacere. Si vede che abbiamo gli stessi gusti! forse il tuo ampli è un po' "limitato"... però saprai tu che fare.

Che problemi hanno le 807???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

secondo me una regolatina al cross andrebbe fatta per ottenere il meglio in stereofonia...!!!
    Ed il tweeter non è magico per quanto riguarda i dettagli, ma per qualità prezzo sono davvero un bel prodotto. Come surround mi stanno dando belle soddisfazioni, eseguono il lavoro in modo perfetto.

Io le ho ascoltate confrontandole con altri 9 altoparlanti.
    Sono quelle che più mi piacevano e che offrivano degli ottimi bassi morbidi e profondi per essere degli altoparlanti da scaffale, oltre ad una chiarezza della gamma medio alta.
    Per acquistarli sono andato leggermente fuori budget ma credo ne sia valsa la pena.
    Fra l'altro non penso che esista l'altoparlante perfetto, soprattutto in quella fascia di prezzo.

Mi spiace solo non aver ascoltato altri diffusori di marche poco discusse in questo forum. Ad esempio Tannoy, Boston, Jamo, Energy, Infinity...

Questo per dire che non conviene mai legarsi troppo ad un marchio, a parte per chi le vende , perchè anche un diffusore di una azienda sconosciuta potrebbe piacere più di uno conosciutissimo e consigliato dalla maggioranza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •