Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Help scelta centrale Boston/IL

Ciao ! Devo scegliere il canale centrale tra Boston CRC e Indiana Line Arbour c4. Mi lasciate un vostro parere ?
    Thanks

da abbinare a che frontali?

Al momento i miei frontali sono JBL TLX 700. Comunque mi piacerebbe sapere quale dei due centrali che ho indicato è qualitativamente migliore.
    Vi ringrazio. Ciao

Up....nessun'esperto mi lascia un parere ?
    Forse mancano alcune info:
    Ampli Yamaha HTR5440
    Frontali JBL TLX 700
    Posteriori Indiana Line TH241
    Sub RCF

Grazie

ciao non mischiare i diffusori, il centrale deve essere uguale alle2 casse anteriori jbl che hai gia

Concordo, se devi acquistare il centrale deve essere della stessa serie (non solo marca) dei frontali. Che problemi ci sono a comprare quel centrale?

Bo... sento opinioni contrastanti sul fatto di avere tutto l'asse frontale della stessa marca, il rivenditore (che ha un impianto da 17.000E) mi diceva che lui aveva marche diverse...magari ha solo speso tanti soldi...
    Cmq fra i due centrali che ho citato quale offre prestazioni acustiche migliori secondo voi ?
    Tralaltro il Boston CRC lo pago 100
    il C4 Arbour 169

Ciao e Grazie

non buttare via i soldi , aspetta e prendi tutto uguale ciao

Ma non puoi prendere il suo centrale? Quanto costa?

Bisognerebbe anche vedere QUALI marche diverse il tuo rivenditore ha... Mi pare che tu sia su un livello di spesa completamente diverso e che quindi la sua scelta non sia così facilmente applicabile al tuo caso.

Se disponibili, il consiglio è quello più volte dato: sistema il più omogeneo possibile. Il top sarebbero cinque diffusori uguali, ma non sempre ciò è possibile col centrale (ammenocchè non si usino due centrali ponendoli immediatamente a lato della TV). Il gradino immediatamente inferiore è quello di usare diffusori che almeno condividano gli altoparlanti, e quindi appartenenti alla stessa serie.

Ciò ti garantisce coerenza del messaggio sonoro e omogeneità dei livelli acustici, e quindi, in ultima analisi, di fare meglio "sparire" i diffusori a vantaggio di una migliore scena sonora.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Alla fine ho comprato L'arbour C.4 ed ora per seguire i vostri consigli (stessa marca) volevo sapere se posso abbinare sia i frontali 4.02 che 5.02, più che altro per un discorso di budget...

Thanks
    Ultima modifica di KAPPADUE; 18-01-2008 alle 07:13

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •