Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: B&W 685 vs FOCAL 806V

B&W 685 vs FOCAL 806V

Ho ascoltato le B&W ma non le Focal, chi ha avuto la possibilità di ascoltarle entrambe o una delle due sarebbero liete le sue considerazioni.
    Saranno pilotate da un ampli Marantz SR7002, amo un suono d'impatto non troppo dolce, preciso e dettagliato anche a bassi volumi.
    Per questioni economiche e di posizionamento in ambiente la scelta cadrà su una delle due, chi può aiutarmi?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

amo un suono d'impatto non troppo dolce, preciso e dettagliato anche a bassi volumi
    Credo vadano meglio le 685 pur ritendo le 806v di qualità superiore.

Ciao.

ciao io ho le sei 685 direi che sono ottime

Io le Focal le ho e le ho scelte dopo diversi ascolti anche con le 685...

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    amo un suono d'impatto non troppo dolce, preciso e dettagliato anche a bassi volumi.
    A sentire i tuoi requisiti direi che corrispondono con klipsch più che con focal o b&w... sopratutto sul "preciso e dettaglito anche a bassi volumi" secondo me sono le migliori...

Intanto grazie.
    No le Klipsch le eviterei perchè questa coppia di diffusori la utilizzerei solo per ascolti stereo, per l'HT ho il già ottimo kit B&W M1.
    Chi ha fatto un confronto tra Focal e B&W può dirmi cosa ha trovato di diverso tra le due?
    Grazie
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

In due parole, terra terra: se ti piace il suono neutro ed equilibrato prendi le B&W, se quando ascolti musica soprattutto in macchina con la radio, utilizzi il tasto loudness, il tuo gusto si avvicina alla timbrica Focal.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    No le Klipsch le eviterei perchè questa coppia di diffusori la utilizzerei solo per ascolti stereo, per l'HT ho il già ottimo kit B&W M1.

mica sono fatte solo per essere usate esclusivamente in ambito HT... io le trovo ottime e superiori a molte altre anche musicalmente, ho un'amico che le usa esclusivamente per la musica e suonano alla grande (poi potrebbero non piacerti come timbrica) cmq a sentire quello che ti piace io non le escluderei a priori...

Citazione Originariamente scritto da Giandegian
    se ti piace il suono neutro ed equilibrato prendi le B&W, se quando ascolti musica soprattutto in macchina con la radio, utilizzi il tasto loudness, il tuo gusto si avvicina alla timbrica Focal.
    E' troppo generico!!! Non tutti i diffusori di una casa produttrice suonano allo stesso modo !!!

Penso che le 685 si discostino un pò dal resto della casata B&W, è solo una mia impressione?
    Già le Cm1 si avvicinano di più al tipico suono B&W.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Non tutti i diffusori di una casa produttrice suonano allo stesso modo !!!
    Naturalmente il paragone, ripeto detto in due parole e molto terra terra, è tra la serie 6 B&W e la 8 Focal. E'solo una sensazione avuta al primo ascolto, poi possiamo approfondire e dire tutte le nostre sensazioni soggettive e oggettive.

Citazione Originariamente scritto da Giandegian
    Naturalmente il paragone, ripeto detto in due parole e molto terra terra...
    Certo, la mia non era una polemica, però spesso si generalizza troppo!!!

Puoi approfondire le tue sensazioni?

Guarda ho confrontato soprattutto le 684 con le Focal 816. Quest'ultime mi sono sembrate di grande effetto, suono molto aperto, bassi e alti molto presenti, molto carenti nei medi che quasi tutti tralasciano nelle descrizioni, ma sono quelli che danno poi equilibrio e presenza scenica ad un diffusore. Quindi, sempre a mio parere le Focal mi sono sembrate di grande impatto, dinamiche, aperte, ma poco equilibrate. Le 684 invece hanno un suono oltrechè neutro senz'altro più chiuso, di minor effetto scenico, ma sicuramente più equilibrate e dettagliate, danno il meglio di se nel cinema, ma si difendono bene anche nella musica, anche se sono carenti di raffinatezza, e con alcuni generi, soprattutto musica classica possono registrare poca articolazione. Otiime con il jazz, il blues e il rock.
    Questa è la mia opinione, usando termini non tecnici perchè non sarei in grado, ma di un semplice ascoltatore.

Se può esserti di aiuto ho ascoltato le 807V con un onkyo 805 trovandole molto spostate sugli alti, l'accoppiata era quasi fastidiosa per i miei timpani, ma il dettaglio c'era tutto, ottime le trombe, i piatti e non male il pianoforte, a bassi volumi purtroppo la cosa si potrebbe accentuare con bassi sgonfi ed alti più preponderanti.

In settimana dovrei ascoltare le B&W 683, dato che le focal forse non fanno per me, ti farò sapere il mio parere.

Scusa se approfitto per chiedere se le focal con un diverso amplificatore magari meno spigoloso del solito come un rotel o al limite un valvolare possono cambiare timbrica a tal punto di diventare meno fastidiose per un orecchio sensibile ?
    Ultima modifica di Star Platinum; 17-01-2008 alle 02:00

Si ho sentito molti che si lamentavano dell'accoppiata Focal - Onkyo, meglio un ampli più neutro tipo Marantz, HK o Rotel.
    Ho avuto modo di confrontare con switch al volo due torri della vecchia serie 600 con la nuova, c'è un abisso di differenza tra le due e lo dice uno che è ai primi ascolti.
    Imbarazzante la superiorità delle nuove 600. Per questo hai forse trovato le 684 un pò chiuse.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •