|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Diffusori collegati a due ampli
-
09-01-2008, 11:41 #1
Senior Member
Diffusori collegati a due ampli
Ciao a Tutti!
Vorrei collegare una coppia di diffusori Indiana Line Arbour 5.2 a due diversi amplificatori: si tratta di un Marantz a due canali (stereo) e di un altro amplificatore Home Teatre che devo ancora acquistare.
Mi spiego meglio:
sono in possesso dei suddetti diffusori e del suddetto amplificatore stereo e vorrei acquistare un altro amplificatore HT di media qualità a cui collegare gli stessi diffusori cosi da decidere se fare andare i diffusori con l'ampli stereo oppure con l'ampli HT (assieme ad altri diffusori per home cinema).
La cosa dovrebbe essere possibile in quanto dietro ai diffusori ci sono due coppie di collegamenti per ciascuno, al momento essendo collegati all'ampli stereo, ogni diffusore ha libera una coppia di collegamenti...
dite che la cosa sia fattibile senza sacrificare uno dei due ampli?
suggerimenti e consigli?
grazie!!
-
09-01-2008, 16:45 #2
Senior Member
scusate, forse ho posto un quesito assurdo? non può essere che si voglia collegare il medesimo sistema di diffusori a due amplificatori differenti?
grazie...
-
09-01-2008, 16:57 #3
Ciao.
Probabilmente non ottieni risposte perchè il problema è stato più volte dibattuto.
In breve, ti ci vuole per forza un deviatore (meccanico, elettrico o elettronico), in quanto non è possibile tenere collegati diffusori a due ampli contemporaneamente.
Se cerchi nella sezione DIY, troverai un interessante thread di nordata con il progetto di uno switch automatico (che commuterebbe l'ampli giusto, sfruttandone il segnale trigger).
E' un progetto che interessa anche me, e che probabilmente realizzerò nei prossimi mesi.
Per il resto, ti ripeto che del problema se ne è già parlato più volte.
Ti conviene cercare meglio nelle sezioni Ampli, Diffusori e DIY.
-
09-01-2008, 17:22 #4
Originariamente scritto da epicarmo
leggi comunque questo articolo
http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html
ciao