Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Audio Physic e disposizione

Ciao a tutti volevo sapere cosa pensate di queste casse per uso cinema e inoltre la disposizione dei sorruond in un 5.1.Mi spiego.é vero che sarebbe meglio usare dei posteriori uguali ai due frontali? Inoltre posizionarli quindi a pavimento e non proprio alle spalle dello spettatore ma "quasi" di fianco????

Citazione Originariamente scritto da poz
    Ciao a tutti volevo sapere cosa pensate di queste casse per uso cinema e inoltre la disposizione dei sorruond in un 5.1.Mi spiego.é vero che sarebbe meglio usare dei posteriori uguali ai due frontali? Inoltre posizionarli quindi a pavimento e non proprio alle spalle dello spettatore ma "quasi" di fianco????
    Non sei stato al TAV 07 nella saletta comparativa?? Penso molto bene delle Audio Physic anche se piu' che quelle presenti nella sala video mi hanno maledettamente colpito le VIRGO V nella sala accanto. Per la tua seconda domanda so che i puristi dell'audio concepiscono il multicanale con 4 diffusori uguali + centrale + sub...ma pochi beati si possono economicamente permettere dei posteriori di pari qualità dei frontali!

Ciao, Paolo

Grazie,secondo te quindi vanno bene anche per il cinema?Inoltre si possono posizionare a ridosso della parete laterale?Infine quindi tralasciando l'aspetto economico disporre di posteriori esattamente uguali ai frontali è corretto?Grazie.

ascoltate e testate

Ciao a tutti
    A mio modesto parere le audio phisic sarebbero enormemente sacrificate addossandole alle pareti laterali.
    I due woofer per cassa ( push push ) hanno bisogno di spazio ai lati per ricreare la giusta scena sonora.
    Ricorda che i bassi in queste casse sono molto presenti e profondi.
    Quasi certamente non sentirai la necessita di un eventuale sub woofer.
    Di certo sono prodotti di grande prestigio e troverei quasi sprecato investire tanto anche per le posteriori.
    Spero di esserti stato d'aiuto
    P:S le ascolto settimanalmente a casa di un amico

Citazione Originariamente scritto da FORTUNATO
    Ciao a tutti
    A mio modesto parere le audio phisic sarebbero enormemente sacrificate addossandole alle pareti laterali.
    I due woofer per cassa ( push push ) hanno bisogno di spazio ai lati per ricreare la giusta scena sonora.
    Ricorda che i bassi in queste casse sono molto presenti e profondi.
    Quasi certamente non sentirai la necessita di un eventuale sub woofer.
    Di certo sono prodotti di grande prestigio e troverei quasi sprecato investire tanto anche per le posteriori.
    Spero di esserti stato d'aiuto
    P:S le ascolto settimanalmente a casa di un amico
    Ciao Fortunato,

anche io ho ascoltato le Audio Physic SCORPIO e le nuove VIRGO 5 e condivido con te il grande apprezzamento per questi diffusori.

Entrambe hanno i woofers laterali push-push. VIRGO 5 ha un basso piu' profondo e piu' controllato di SCORPIO e mi piace di piu' sebbene la pressione sonora sul basso sia inferiore. Il medio-alto di VIRGO e' di un'altra dimensione.

Al contrario di quanto pensavo pero' l'ascolto con i diffusori a 20cm dalle pareti laterali e 70cm dalla parete posteriore e' stato egualmente gratificante con entrambi i diffusori anche a seguito dell'accortezza avuta da G. Vignini di angolare le casse sino ad incrociare le linee dei tweeters poco davanti al mio naso. Cio' ha creato spazio tra i woofers laterali esterni e il muro e la scena sonora non ne ha risentito.

Ho richiesto di farlo perche' a casa mia ho poco spazio orizzontalmente. Sono rimasto sorpreso dal sentire che i woofers laterali si incrocino ad una frequenza abbastanza alta con i mid-range.

Poz, non so verso quale modello stai pensando di dirigerti, ma se ti e' venuto in mente di installare VIRGO davanti e dietro sei folle

Ciao, Paolo

Ciao,

forse ti interessa. Ho ricevuto il nuovo catalogo 2008 Audio Physic. Praticamente un libro di 34 pagine!

Link http://plasmapan.org/audiophysic-com...alogue2008.pdf

Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •