|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Kef IQ7 impressioni.....
-
04-01-2008, 23:39 #1
Kef IQ7 impressioni.....
Ciao ragazzi,
stamattina ho avuto occasione di ascoltare le IQ7 della KEF collegate a un integrato della denon "PMA 500 AE" e sono rimasto sbalordito dalla loro sfluidita nei passaggi, e dal basso morbido e preciso, qualcuno mi da commenti e impressioni su queste casse,
ciao Luca.-
-
22-03-2008, 10:27 #2
in attesa di conferma
io le ho appena comprate assieme al denon pma1550 e al denon dcd 1550ae ma sono rimasto deluso dal loro suono a me sembra che manchino nel basso ho mica preso un bidone ???
-
22-03-2008, 12:17 #3
Senior Member
Ma le avevi provate con altri ampli?
-
22-03-2008, 12:53 #4
in attesa di conferma
no mi era stato consigliato dal rivenditore secondo la sua esperienza erano perfetti per il denon mi sà che ha toppato
-
23-03-2008, 09:36 #5
in attesa di conferma
forse perchè prima avevo delle vecchie ma stupende cerwin vega con dei bassi mostruosi
-
23-03-2008, 09:50 #6
Senior Member
Dipende anche da quello che piace a te....però al negoziante devi dire che prima si fanno ascoltare!
-
24-03-2008, 10:38 #7
in attesa di conferma
hai ragione però il mondo hi fi è così complesso e il suono così variabile
che anche una dimostrazione non può essere del tutto attendibile del resto loro hanno ambienti trattati cavi di un certo livello e comunque diversi dai tuoi per cui il risultato comunque non sarebbe lo stesso in casa del resto è influenzato da troppe variabili mobili, pareti,pavimenti eccc..... e gusti personali, musica che ascolti ( io rock e led zeppelin o deep purple esigono bassi ) Secondo me il mondo hifi è pieno di utenti insoddisfatti sempre alla ricerca di un suono migliore e più il budget è limitato più ci sono delusioni.
Comunque comincio ad innamorarmi di queste casse forse chiederò di cambiarle con le iq9 ma non ne sono sicuro.
Il problema che anni fà troppi ero assiduo lettore di audio ma da circa 15
anni non seguivo più da quando più o meno avevo comprato il vecchio impianto ed era nato mio figlio un'eternità in cui grandi marchi in cui credevo sono decaduti sostituiti da produttori che non conosco nemmeno
-
24-03-2008, 11:33 #8
Hai fatto un buon rodaggio??? Io ho ascoltato le IQ1 ed IQ3 ed anch'io ho lamentato carenze sulle medio basse. Cmq sia forse perchè non si sposano bene con i tuoi generi musicali preferiti.
Non credo che con le IQ9 tu possa risolvere...L'impronta della linea è quella...
A me quel sistema simil-coassiale non è mai piaciuto, se non sei soddisfatto neppure settando i toni e rodandole bene allora ti conviene cambiare marchio...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
24-03-2008, 17:42 #9
in attesa di conferma
ti ringrazio del consiglio,no il rodaggio non lo ho ancora del tutto eseguito, del resto tra poco cambierò casa e metterò l'impianto in una stanza più piccola quindi magari la mancanza di bassi mi eviterà un problema diverso e mia moglie sarà contenta perchè prenderò la stanza più piccola per il mio mondo ( la stanza riservata a me e basta ) poi altrimenti ne prenderò altre nel frattempo seguirò un pò le varie discussioni che certamente mi aiuteranno a non sbagliare di nuovo
e poi credo nelle kef le ho ascoltate più volte da amici e mi hanno sempre impressionato per il loro suono non ricordo che serie fossero ma le ricordavo come ottime casse e spero che non siano diventate un bidone proprio adesso. Del resto una ditta che produce casse pluripremiate e con al listino prodotti da 20000 euri non può essere un bidone devo trovare la posizione e l'acustica migliore intervendo sia con tappeti ,quadri, eccetera sia intervenendo con cavi più adatti a loro.
Del resto più di una persona esperta mi avevano detto che denon e kef si abbinano come suono alla perfezione al di là che tutto è opinabile e tutti possono sbagliare. Al momento forse la cosa opportuna è evitare di fare un nuovo errore anche perchè costa.
-
24-03-2008, 18:00 #10
Senior Member
Se hai la possibilità di provare le tue casse con un'altro ampli....(ovviamente non DENON!
)..per capire se dipende dalle casse o dall'ampli...spesso è l'ampli che rende i idiffusori ottimi!
-
24-03-2008, 18:24 #11
in attesa di conferma
grazie un ottimo consiglio proverò ad ascoltare altre casse non le cerwin vega che avevo perchè più che casse sono mobili e il trasporto non è cosa facile e non vorrei portare il mio stereo in giro chiederò a qulache amico una prova d'ascolto delle sue casse. Grazie un ottimo consiglio
-
25-03-2008, 20:47 #12
in attesa di conferma
stasera ho ascoltato nel negozio sia delle chario che klipish focal e chario nonchè le kef tutte da pavimento con il denon pm1500ae e nad c542 ( il denon non ne aveva più come lettore cd) e alla fine ho decido di tenere le kef anche perchè per le kef
iq9 dovevo sborsare altre 400 euri e non ne avrei avuto grossi vantaggi ( come mi ha confermato il venditore oltre )al fatto che erano da ordinare ( un altro acquisto al buio) in compenso ho comprato i cavi della van den hul e ne è valsa la pena:
Domani ritornerò il lettore cd denon e lo cambierò con il nad c542 si è dimostrato di far rendere al massimo il mio amplificatore un cambio alla pari ( ai miei danni però il denon lo avevo pagato di più) ma ne vale la pena. adesso si che riconosco le kef che avevo già avuto modo di
ascoltare e di apprezzare. Alla fine ne sono felice non più bassi tremendi ma un suono equilibrato e morbido che mi piace da morire:
Grazie a chi mi ha letto e consigliato grazie di cuore e a buon rendere.
-
25-03-2008, 20:58 #13
Senior Member
Quale migliore premio...di un audiofilo soddisfatto!
-
12-02-2015, 14:39 #14
.....................
Tv Sony XR-55 A90J
Soundbar Bose Smart 900
Sub Bose Bass Module 700