Ciao a tutti del forum. Sono nuovo e inesperto anche se appassionato di H.T.
Premetto che:
la previsione di utilizzo del mio primo e nuovo H.T. sarà vedere film e tv.

la stanza nel quale lo collocherò e circa 6mt x 3.50 mt. punto d'ascolto divano a parete al centro del lato lungo. Tv collocato quasi attaccato alla parete di fronte in sottoscala, proprio di fronte al divano.

le nuove casse sono
2 chario silhouette 100 80w 2 vie
2 chario silhouette 100 tower 100w 3vie
1 sub chario silhouette sw1
1 centr silhouette dialogue 80w 2 vie.

1 domanda: ho qualche problema di spazio ai lati del lcd. E' indispensabile mettere comunque le tower frontali (in quanto più potenti) o essendoci un subw posso metterle come rear?

2 domanda : sempre per problemi di spazio le rear sarebbero collocate ai lati del divano contro la parete probabilmente a circa 2mt l'una dall'altra.
può andar bene? devo direzionarle in modo particolare?

3 domanda :il subw posso metterlo anche vicino ad una delle altre casse?
Ed essendo un bel cubotto (so che mi attirerò forse le ire degli esperti) posso appoggiarci sopra delle cose o questo modifica l'ascolto?

4 domanda: il fatto che le impedenze delle casse siano differenti (4ohm per le piccole e 8 per le tower) crea problemi per il collegamento al sinto?

5 domanda: il futuro ampli probabilmente sarà un DENON AVR1509 che è un 7x75 watt. E' adatto per la potenza delle casse? E che ne pensate della scelta e dell'abbinamento con Chario?

6 domanda: le casse devono essere proprio equidistanti? Pensavo che con questi sinto con funzione di calibratura del suono, una collocazione delle casse leggermente diversa non avrebbe fatto troppa differenza.

So di esser stato piuttosto lungo, ma la curiosità è tanta.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Ancora un saluto a tutto il forum.