|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: problema con diffusori in aula scolastica
-
09-12-2007, 15:00 #1
Member
problema con diffusori in aula scolastica
un saluto a tutto il forum,
il problema riguarda i diffusori posteriori che in pratica non emettono suono. Classica è il nome del mio programma indirizzato ai bimbi delle scuole ed ha come soggetto il balletto. Ho un tv, pre e finale sony serie es 9000 e due lettori dvd, il primo un pioneer dv 717 il secondo quel mostro del denon a1 xv. I dvd sono registrati a teatro dal vivo e sebbene abbiano la scelta del 5+1 di fatto i diffusori posteriori non funzionano quasi mai e questo è per me un problema. La soluzione ideale per me sarebbe far funzionare i diffusori posteriori come i frontali. Ho provato in analogico a farli funzionare tutti assieme ma il centrale aumenta di volume in modo vistoso e si abbassa notevolmente l'emissione sonora degli altri quattro diffusori. allora ho provato ad abbassare di 10 db il centrale e ad aumentare il resto, ma l'emissione è ugualmente bassa e mi costringe a tenere il volume del pre a manetta con conseguente surriscaldamento del pre sony. Che voi sappiate posso risolvere la questione?
grazie.
-
09-12-2007, 17:48 #2
Advanced Member
Togli il centrale.
-
09-12-2007, 18:32 #3
Member
giusto, domani mattina faccio subito una prova.