|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: ProAc D15: quale centrale e surround ?
-
05-12-2007, 22:22 #1
Advanced Member
ProAc D15: quale centrale e surround ?
Quale centrale dovrei prendere per completare l'impianto multicanale delle mie Response D15 ? Il Response D Centre o il Response CC2 ??
E delle semplici Tablette Reference 8 come surround andrebbero bene ?
E invece come cavi cosa mi consigliate ??
Saluti a tutti.
-
09-12-2007, 21:30 #2
Advanced Member
Nessuno che conosce le ProAc e puoi aiutarmi ??
Saluti
-
10-12-2007, 06:52 #3
Member
Ciao mrcrowley, come ti dicevo nell'altro thread ho un impianto home theatre tutto ProAc. Ho sostituito da poco il centrale CC2 con il Reponse D, perchè è il naturale complemento delle D25 (stessi trasduttori) e posso dirti che ho fatto fatica ad amalgamarlo con il resto delle casse (saranno i 4 ohm di impedenza, saranno i 90db di efficienza, non so). Il mio pensiero è che faresti ancora piu' fatica a fare lavorare questi centrali con le D15.
Potresti provare a cercare nell'usato un CC1 (consigliato anche dalla casa madre in abbinamento con le D15)http://www.proac-loudspeakers.com/cc1.php
Saluti
Claudio
-
10-12-2007, 09:34 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da clodi
E invece per i surround che mi dici ??
Grazie, ciao.
-
10-12-2007, 10:48 #5
Member
Questo è un estratto della descrizione del CC1:
Although this new model will be compatible with any home theatre system, we strongly recommend the use of ProAc monitors for the complete system. Particularly suitable would be the Tablette Reference Eight or Tablette Reference Eight Signature for rear and side speakers. A more expansive (and expensive!) system would comprise the Response 1SC for rear and sides with perhaps the Response D15 or Response D25 for front left and right speakers. The Studio 125 would also make an excellent choice for a quality, cost effective front speaker solution. Combined with the centre channel CC ONE, any of these combinations would deliver outstanding reproduction. ProAc dealers will be able to arrange a demonstration.
Claudio
-
27-01-2008, 19:23 #6
Advanced Member
Ho provato a cercare il CC1 sull'usato, ma non ho trovato nulla.
Che ne dici del centrale della linea Studio ??? Potrebbe andare ??
Ciao ciao
-
28-01-2008, 09:14 #7
Member
Domanda da un milione di Euro. La ProAc ha studiato un centrale per ogni serie di diffusori e teoricamente il risultato migliore si ottiene accoppiando i diffusori della stessa serie. Se tu potessi averlo in prova prima dell'acquisto, potresti renderti conto di aventuali disomogeneità.
Comunque il mio parere è che, vista la qualità dei prodotti ProAc, non dovresti avere grossi problemi di interfacciamento.
P.S.: prima di acquistare il centrale della serie Reference D, ho usato per un anno il centrale CC2 (che ha trasduttori diversi rispetto alle D25), con ottimi risultati.
ClaudioUltima modifica di clodi; 28-01-2008 alle 09:54
-
28-01-2008, 09:44 #8
Advanced Member
Il CC2 ci sarebbe ancora nei listini Audioreference, ma è davvero ancora troppo costoso e oltretutto molto ingombrante.
Per l'uso che ne devo fare io, solo cinema in quanto la musica mi piace in stereo, mi sembra che le uniche alternative al CC1, siano lo Studio Centre Channel oppure il centrale Hexa (con magari anche i satelliti posteriori). Però forse con la linea Hexa, le disomogenità sarebbero maggiori.
Ma è vero, come dicono alcuni, che la serie Studio sia più adatta alla riproduzione "d'effetto" cinema e musica sparata oppure secondo altri, la Response è superiore in tutti gli aspetti ??
Ciao, grazie.
-
28-01-2008, 10:02 #9
Member
Della serie Studio conosco solo le 140, ascoltate al Milano Hi End di un paio di anni fà. Ricordo di non avere avuto un ottima impressione, anche se devo ammettere che molte casse ascoltate a quella fiera non mi erano piaciute, comprese le D25 che poi ho acquistato
-
28-01-2008, 10:09 #10
Advanced Member
Scusa Clodi e dell'accostamento del Centrale Hexa, ed eventualmente di due satelliti posteriori, alle D15 ?? Troppo diverse, anche per un uso cinema ??
Ciao, grazie.
-
28-01-2008, 12:10 #11
Member
mmmmm..... secondo me la differenza tra Reference ed Hexa comincia ad essere tanta. A questo punto è meglio tenere solo i frontali per ascoltare i film in stereo.
ciao
-
28-01-2008, 16:52 #12
Advanced Member
Ciao ciao
-
28-01-2008, 17:13 #13
Member
ehm..... forse mi sono espresso male. Volevo dire:
A questo punto è meglio tenere solo i frontali per ascoltare i film in stereo, in attesa di trovare un centrale degno delle D15
(il CC1 penso si possa trovare nell'usato, idem per una coppia di Response 1SC)Ultima modifica di clodi; 28-01-2008 alle 17:17
-
31-01-2008, 12:53 #14
Advanced Member
Per i surround, sono un pò perplesso .... dovrei posizionarli, praticamente
a parete, ma con il bass reflex posteriore delle Tablette o delle 1SC, come sarà il risultato ?? Eccesso in gamma bassa ?? Oppure impostandole come SMALL, non ci sarà problemi ?
Ciao, grazie.
-
31-01-2008, 17:34 #15
Member
..... in effetti le casse addossate alla parete posteriore non sono il massimo come sistemazione
Se ti può consolare, sono piazzate cosi' anche nel mio salotto, senza che ci sia nessun problema con la gamma bassa (sono configurate come large).
Ciao