|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: A che altezza è bene fissare i sourraund?
-
10-09-2003, 22:13 #1
Senior Member
A che altezza è bene fissare i sourraund?
Visto che sto tracciando le canalette, potreste dirmi quale altezza è consigliabile?
Se non sbaglio devo aver letto da qualche parte che andrebbero bene c.a. 1 metro sopra l'orecchio di chi ascolta.
E' così?
Grazie
Cosimo
-
11-09-2003, 00:28 #2
Senior Member
altezza surround
Si dici bene...
un metro , un metro e mezzo è l'ideale!!!
ciao
Fabio
www.fabiofiorentino.com
-
11-09-2003, 07:13 #3
Advanced Member
Re: A che altezza è bene fissare i sourraund?
astro ha scritto:
Visto che sto tracciando le canalette, potreste dirmi quale altezza è consigliabile?
Se non sbaglio devo aver letto da qualche parte che andrebbero bene c.a. 1 metro sopra l'orecchio di chi ascolta.
E' così?
Grazie
CosimoSergioPetruccelliPh.
My Blog
-
11-09-2003, 16:51 #4
mmmmmm.....
Andrò sicuramente contro corrente....ma nella mia saletta il risultato migliore l'ho ottenuto ponendo i Back un metro e mezzo dietro il divano ad un altezza di un metro e 30....da terra!!!!!! (gli stand sono alti uno e 30....di conseguenza i tweeter sono ad un altezza di circa 1 metro e 50)
Ho come l'impressione che posizionarli un metro e mezzo al di sopra del punto di ascolto, gli effetti si perdono un po troppo.....
Però la Dolby "annuncia" il contrario :-)
Saluti.
-
11-09-2003, 23:12 #5Dark73 ha scritto:
mmmmmm.....
Andrò sicuramente contro corrente....ma nella mia saletta il risultato migliore l'ho ottenuto ponendo i Back un metro e mezzo dietro il divano ad un altezza di un metro e 30....da terra!!!!!! (gli stand sono alti uno e 30....di conseguenza i tweeter sono ad un altezza di circa 1 metro e 50)
Ho come l'impressione che posizionarli un metro e mezzo al di sopra del punto di ascolto, gli effetti si perdono un po troppo.....
Ciao, Peter
-
12-09-2003, 07:52 #6
....ho delle semplici 602 B&W e ti assicuro che dietro al divano leggermente in diagonale ad un altezza di un metro e mezzo (il tweeter) la resa è ottima....
Cmq sarò ben contento di provare nuove configurazioni se potrai consigliarmi.
Saluti.
-
25-09-2003, 09:30 #7Dark73 ha scritto:
....ho delle semplici 602 B&W e ti assicuro che dietro al divano leggermente in diagonale ad un altezza di un metro e mezzo (il tweeter) la resa è ottima....
Cmq sarò ben contento di provare nuove configurazioni se potrai consigliarmi.
Saluti.
GiampyGiampy