Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

serie CM e amplificazione

Ciao ragazzi, dopo alcune sedute di ascolto mi sono indirizzato verso l'acquisto di questa nuova serie CM di casa B&W, ho preso tutta la serie, CM1, CM7, CM centre, ma al momento ho ritirato solo le CM1. Ieri sera le ho subito collegate al mio ampli (Denon AVC-A11XVA) che a sua volta ho comprato solo qualche settimana fà, che dire, queste casse sono veramente fantastiche, tanto fantastiche che il Denon sembra quasi starci stretto, questi diffusori andrebbero pilotati con un integrato stereofonico di alto livello per dare il meglio di se, magari con un valvolare da 20 Watt X 2 ma di quelli buoni. Al momento non ho intenzione di spendere altri soldi, ma quando avrò la possibilità vorrei prendere un integrato per il solo ascolto sterefonico, quali potrebbero essere i candidati secondo voi.
    Ultima modifica di dimax; 07-12-2007 alle 17:07

mixersrl Guest
    un integrato valvolare di quelli buoni come intendi te devi spendere tanto ma tanto tanto.....direi poi di stare su un ottimo stato solido più consono alle CM 1 secondo me

Si tralasciando il costo delle casse (che reputo migliori di casse da 2/3 volte il loro prezzo), queste casse (Cm1/7) con quali amplificazioni danno il meglio di sè?

mixersrl Guest
    ...io fino a poco fà le faceva andare anche con un Accuphase E 530.....pensa un pò.....comunque sanno restituire tanto se glielo dai anche

.....comunque sanno restituire tanto se glielo dai anche
    Infatti io ho avuto modo di ascoltarle con amplificazioni diverse (Norma, Fadis, Spectral), confermo che hai pienamente ragione. In un primo momento non mi avevano per niente impressionato, avevo appena ascoltato le Signature Diamond (impressionanti), dopo avere ascoltato le Diamond per 2 ore di fila, qualsiasi diffusore mi sarebbe sembrato ridicolo a confronto, ho dovuto rivalutare le CM dopo 2 giorni, aver preso coscienza che non poteva esserci un confronto mi ha aiutato parecchio, le Diamond costano solo € 17.000, non ho mai sentito qualcosa del genere, abbiamo ascoltato molti generi ma la cosa che mi ha impressionato di più era un pezzo suonato con l'organo, più che un'organo sembrava la tromba di una Grimaldi.

mixersrl Guest

.......ah dopo le Signature Diamond è facile trovarsi solo il diluvio.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •