|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
14-11-2007, 08:22 #1
Junior Member
CASSE CON POTENZA 140W REGGONO S/A ONKYO 605 CON 140W PER CANALE?????
Salve a tutti, sono intenzionato a sostituire il mio S/A Kenwood KRF-8060 con un recente Onkyo TX SR-605 7.1 con una potenza continua di 140 W per canale; il mio dubbio è che già possiedo un set di casse 5.1 delkla sony tipo satellite serie pascal modello SA-VE 835 ED con potenza massima in ingresso di 140W e impedenza di 8 Ohm; potrei rischiare di danneggiarle per eccesso di potenza collegandole al S/A Onkyo?????
Grazie a tutti
-
14-11-2007, 08:36 #2
secondo me ci stai stretto....
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
14-11-2007, 08:48 #3
beh, considerato che difficilmente si ascolta a volumi troppo elevati io direi che non c'è problema... a volumi medi la potenza impiegata è minore
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
14-11-2007, 08:52 #4
Junior Member
Quindi secondo te dovrei stare attento a non pompare troppo il volume e comunque dovrei sostituire le casse? Purtroppo per il momento non le posso sostituire e tra l'altro suonano bene, mi piacciono e per come ho impostato la stanza non posso installare diffusori da pavimento.
E se cambiassi idea sul S/A magari di altra marca con potenza inferiore e carattreristiche e affidabilità simili???????
grazie
-
14-11-2007, 08:55 #5
Cmq sia il 605 non eroga certo tutta la potenza dichiarata...Non esiste un ampli che ha una resa del 100% (magari ci fosse!!!). Se arriva a 80 watt è già buono... L'875 provato dichiara 7x200 watt ed al banco a 5 canali ne eroga un centinaio...
Cmq più in la un bell upgrade dei diffusori credo sia indispensabile...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
14-11-2007, 09:15 #6
Junior Member
Grazie a tutti ora sono più tranquillo, pensavo di fare un acquisto sbagliato ma tutto sommato considernado i commenti che ho letto sul 605 non penso di aver scelto male visto che ha delle caratteristiche avanzate.
grazie ancora
-
14-11-2007, 09:23 #7mixersrl Guest
...ragionare in termini di sola potenza per fare un abbinamento è comunque un grossolano errore.......se quella fosse vera e soprattutto buona un qualunque diffusore meno potente potrebbe solo ringraziarti
-
14-11-2007, 09:25 #8
hai ragione; ma lui voleva solo sapere se "schiantava" le casse oppure no...poi il suono ecc è un altro paio di maniche...
.
Cmq la stessa cosa vale per i diffusori spacciati per chissà quanti watt e poi ne reggono la metà...
Parlo sempre di POTENZE VERE!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
14-11-2007, 09:28 #9mixersrl Guest
...le può schiantare o no comunque dipende fondamentalmente solo dall'utilizzatore questo fatto e non certo dalla potenza maggiore....che addirittura potrebbe essere una sorta di salvaguardia verso il raggiungimento del clipping ritardato
-
14-11-2007, 11:11 #10
Junior Member
Ciao a tutti, scusate ma il mio unico dubbio, come ribadito da Sevenday, è sapere se, dando per buoni i dati di potenza delle casse e del S/A, e considerando i livelli di impedenza posso incorrere nella spiacevole esperienza di vedere andare in fumo le mie casse..
Grazie ancora
-
14-11-2007, 11:37 #11
Prendi l'ampli e prova...
Senti se alzando il volume le casse accusano. Non limiterei l'acquisto di un ampli per dei diffusori sempre upgradabili...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
16-11-2007, 10:36 #12
Sospeso
potenza
...
puoi avere tutta la potenza che vuoi dal tuo ampli.
Anzi, più è, meglio è.
Nell'uso concreto un diffusore non si danneggia nemmeno se l'ampli è molto più potente. Talvolta accade il contrario.
Cambia le casse se le vuoi migliorare non certo per questo motivo.
Marco Cicogna