Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

CASSE CON POTENZA 140W REGGONO S/A ONKYO 605 CON 140W PER CANALE?????

Salve a tutti, sono intenzionato a sostituire il mio S/A Kenwood KRF-8060 con un recente Onkyo TX SR-605 7.1 con una potenza continua di 140 W per canale; il mio dubbio è che già possiedo un set di casse 5.1 delkla sony tipo satellite serie pascal modello SA-VE 835 ED con potenza massima in ingresso di 140W e impedenza di 8 Ohm; potrei rischiare di danneggiarle per eccesso di potenza collegandole al S/A Onkyo?????

Grazie a tutti

secondo me ci stai stretto....
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

beh, considerato che difficilmente si ascolta a volumi troppo elevati io direi che non c'è problema... a volumi medi la potenza impiegata è minore

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Quindi secondo te dovrei stare attento a non pompare troppo il volume e comunque dovrei sostituire le casse? Purtroppo per il momento non le posso sostituire e tra l'altro suonano bene, mi piacciono e per come ho impostato la stanza non posso installare diffusori da pavimento.
    E se cambiassi idea sul S/A magari di altra marca con potenza inferiore e carattreristiche e affidabilità simili???????
    grazie

Cmq sia il 605 non eroga certo tutta la potenza dichiarata...Non esiste un ampli che ha una resa del 100% (magari ci fosse!!!). Se arriva a 80 watt è già buono... L'875 provato dichiara 7x200 watt ed al banco a 5 canali ne eroga un centinaio...

Cmq più in la un bell upgrade dei diffusori credo sia indispensabile...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Grazie a tutti ora sono più tranquillo, pensavo di fare un acquisto sbagliato ma tutto sommato considernado i commenti che ho letto sul 605 non penso di aver scelto male visto che ha delle caratteristiche avanzate.

grazie ancora

mixersrl Guest
    ...ragionare in termini di sola potenza per fare un abbinamento è comunque un grossolano errore.......se quella fosse vera e soprattutto buona un qualunque diffusore meno potente potrebbe solo ringraziarti

hai ragione; ma lui voleva solo sapere se "schiantava" le casse oppure no...poi il suono ecc è un altro paio di maniche... .

Cmq la stessa cosa vale per i diffusori spacciati per chissà quanti watt e poi ne reggono la metà...

Parlo sempre di POTENZE VERE!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

mixersrl Guest
    ...le può schiantare o no comunque dipende fondamentalmente solo dall'utilizzatore questo fatto e non certo dalla potenza maggiore....che addirittura potrebbe essere una sorta di salvaguardia verso il raggiungimento del clipping ritardato

Ciao a tutti, scusate ma il mio unico dubbio, come ribadito da Sevenday, è sapere se, dando per buoni i dati di potenza delle casse e del S/A, e considerando i livelli di impedenza posso incorrere nella spiacevole esperienza di vedere andare in fumo le mie casse..
    Grazie ancora

Prendi l'ampli e prova...

Senti se alzando il volume le casse accusano. Non limiterei l'acquisto di un ampli per dei diffusori sempre upgradabili...
    (Bersek)

potenza

...
    puoi avere tutta la potenza che vuoi dal tuo ampli.
    Anzi, più è, meglio è.
    Nell'uso concreto un diffusore non si danneggia nemmeno se l'ampli è molto più potente. Talvolta accade il contrario.
    Cambia le casse se le vuoi migliorare non certo per questo motivo.

Marco Cicogna

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •