Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio subwoofer economico

Salve, sono nuovo di questa sezione, dunque un caloroso saluto a tutti..

Io avrei bisogno di un consiglio su quale sub (attivo) potrei acquistare, non superando la modestissima cifra di 200 euro.
    Ho visto il yamaha yst-fsw 100.. Qualcuno di voi lo conosce? Che ne penste?
    Il prezzo mi sembra senz'altro uno dei più vantaggiosi a parità di prestazoni..Circa 140 euro! In più vanta una linea abbastanza compatta e poco invasiva, nota importante dal momento che la stanza in cui andrà inserito sarà anche questa limitata..

Voi sapreste suggerirmi qualche alternativa, magari qualitativamente superiore senza sforare il suddeto budget..?

Vi ringrazio anticipatamente..

Ciao

Per restare nel tuo budget, non ci sono molte alternative.
    O cerchi nell'usato qualcosa di più valido dello Yamaha, oppure gli unici modelli che mi vengono in mente sono:

- JBL balboa Sub10 con trasduttore da 10 " e 100W RMS
    - Infinity Primus II PS-8 con trasduttore da 8" e 110W RMS

oppure con poco più di 200 Euro

- Warfedale SW 150 con trasduttore da 10" e 150W RMS
    - Velodyne VX-10 II con trasduttore da 10" e 100W RMS

Ciao

Ciao Parsifal.. Innanzi tutto ti ringrazio per la pronta risposta..

Ora darò un occhiata con calma alle proposte che mi hai elencato..
    Purroppo hai ragione, il ridotto budget ha disposizione limita automaticamente le possibilità di scelta..

Del Yamaha in questione invece non sai dirmi nulla..?
    Lo so che il fattore estetico in questo caso dovrebbe occupare l'ultimo scalino fra i parametri di scelta, ma il fatto che questo yst-fsw 100 sia così contenuto negli spazi non può che attirami.. Questione di pacifica convivenza!!

Considera inoltre che tale sub andrebbe affiancato ad un amplificatore Harman/Kardon AVR1550 da poche centinaia di euro (300/400), pertanto nulla di chissa che performante..

Intanto ti ringrazio ancora..
    Ciao.

A te interessa che tipo di suono dal sub??? Se vuoi qualcosa che si senta poco...allora può andar bene; ma se vuoi che ti tremi il divano quando ci sono effetti che lo richiedono sei lontano anni luce... Io opterei per un usato.

Se hai pazienza magari riesci a trovare qualcosa di buono. Oppure aspetterei di avere un budget più consistente prima di comprare un subbino che poi non mi soddisfa...

Oltretutto non hai detto che diffusori possiedi per il resto dell'impianto...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Non conosco il sub in questione.
    Però dalle caratteristiche (trasduttore da 6,5"" e scarsa potenza) non mi sembra un granchè.
    Anche i sub che ti ho proposto non sono eccezionali, ma sicuramente sono più performanti della tua scelta, soprattutto se decidi per velodyne o warfedale.
    Come ha scritto seven dipende anche dal resto dell'impianto e, comunque, io non darei priorità all'aspetto estetico.
    Ciao

Ciao sevenday.. ringrazio anche te per l'intervento.

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Oltretutto non hai detto che diffusori possiedi per il resto dell'impianto...
    Allora le cose stanno così.. Assieme all'amplificatore Harman/Kardon avr1550 all'epoca acquistai anche il kit di casse Polkaudio RM6000 il quale comprende giustamente il subwoofer.. Ora questo sub è purtroppo passato a miglior vita, lasciandomi i 5 satelliti alla disperata ricerca di qualche vigorosa bassa frequenza..

Ho preso chiaramente anche in considerazione la possibilità di riaffiancare un'altro sub polkaudio al kit superstite ma purtroppo non sono riuscito a trovare soluzioni abbasanza economiche da parte di questa casa..
    Il fatto è che mi scoccia mettere un subwoofer da oltre 200 euro a fianco ed un kit di casse che all'epoca l'avevo pagato completo poco più di 300..Non so se ne vale la pena..
    Ecco perchè ero finito sull'offerta yamaha.. 140 euro e ti togli il pensiero mantenendo le proporzioni..e in più, viste le dimensioni, non hai un comodino in mezzo alla stanza..

Chiaro che se voi, senz'altro più esperti di me, non lo ritenete un valido prodotto a parità di prezzo e prestazioni della concorrenza, lo scarto a priori..

Dunque voi che dite..? vale la pena spendere di più e portarsi a casa un prodotto decente, nonostante tutto il resto dell'impianto sia comunque di mediocre livello..?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •